Salve a tutti.. Un paio di giorni fa, preso da una smania di customizzazione ho aperto l'armadio dove tengo i fucili e i vari pezzi di ricambio e ho iniziato ad assemblare insieme a caso per vedere che genere di ibrido potesse uscire fuori! "Ris corto, calcio 416 corto.. Umm.. Un bello stubby! No non mi piace.. Ris lungo.. Outer lungo.. Calcio fisso lungo.. Umm sembra uno sniper.. Urco.. UNO SNIPER!" Più o meno questo è quello che mi è passato per la testa! Rovistando, trovo un vecchio "ris" se così si può definire fatto al tornio da uno dei miei compagni di squadra con tanto di tappo e filetto anteriore 14x1 sx! (avevo in mente di costruire un patriot) Provo il pezzo.. Su un body CA M15A2.. E mi garba! Metto il calcio lungo fisso.. E immagino come starebbe con un bel outer che esce fuori dal ris! Presto fatto, piglio uno spegnifiamma, ci lego un tubo in pvc con un po' di nastro.. E ho una bozza di come potrebbe venire! Wow! MI PIACE.. "Pronto tornitore.. Mi servirebbe un outer barrel da 320 mm e diametro 20mm.." Stasera avrò il mio pezzo di alluminio tornito! Intanto alcune foto!
Aggiornerò il lavoro man mano che reperisco i vari pezzi!
Obiettivo (powered by Pimpmygun)
Sembra una scopa! Anzi una pagaia!! Ma pian piano prenderà forma!
Vi terrò aggiornati man mano che aggiungo gli altri pezzi.. Ciau
AGGIORNAMENTO:
AGGIORNAMENTO 05/12/2010
Finalmente comprata grip ergonomica, sistemato gb con cilindro teflonato pieno modify e mosfet! Ho verniciato con nero opaco il ris ma giusto per fare le foto.. Il fucile credo lo coprirò con yuta o foglie vedremo.. Prossimo passo HU e canna da 509 mm di precisione..
Nel frattempo vorrei riempire di poliuretano espanso il calcio per evitare l'effetto cassa di risonanza.. Che ne pensate?!