dopo tanti fucili corti mi è venuta voglia di farne uno lungo, molto lungo, lunghissimo, lungherrimo (superlativo assoluto di lungo), in poche parole uno sniperone da 110 cm: da cui ecco lo sniper"one". e siccome era parecchio tempo che volevo fare questo...
...allora l'ho fatto e ci ho aggiunto anche un tocco di personalizzazione.
l'innesto del frontale sfrutta lo stesso sistema del mio ultimo microm4, l'antistubby/tank
ovvero un innesto tipo quello del vfc hk416:
![]()
![]()
il risultato, ovviamente non ancora definitivo, è questo:
![]()
![]()
![]()
sto valutando se montare un calcio fisso di qualche tipo e varie & eventuali. può montare una canna da 609 mm (più lunghe non mi risulta che esistano). la meccanica è di tutto rispetto (ingranaggi g&p, ecc., ecc.); per chi ormai mi conosce sa che la meccanica non è la mia passione, mi limito a metterci componentistica buona, più qualche miglioria da me ideata col tempo per portarla poco sotto il joule e con ottime caratteristiche balistiche.
il caricatore è un 190 bb acquistato a 5 euri nel mercatino. l'ottica è una bella 2.5-6x28 trirail della tasco. il silenziatore è una mia vecchia creazione (visibile forse nei miei primi post) ma sto aspettando l'ispirazione per iniziare a tornire e fresare uno spegnifiamma cazzuto. l'outer barrel per ora si innesta su una monopezzo ma prossimamente la sostituisco con un tubo rastremato con quelche motivo superficiale (tornitura o fresatura).
per tutti i spaccaminchia che puntualmente mi diranno "ma io lo preferirei nero" sappiano che sto per fare una scatolata di pezzi da portare ad anodizzare nero: tutta la roba che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo di lavori.
---------------------
ecco qui; si lo so, è ancora da mandare ad anodizzare e quindi non scassatemi i maroni (quando riuscirò lo manderò). dunque, gli aggiornamenti sono il calcio prs + il seguente kit:
![]()
![]()
ovvero:
- canna modulare con innesto posteriore e prolunga anteriore con 6 scanalature longitudinali a tratti;
- ras asolato. prossimamente monto un paio di weaver e un anello frontale;
- spegnifiamma super custom a sezione esagonale;
- inner barrel da 590 mm della madbull.
il risultato (ma devo ancora applicare un paio di upgrade, come ad esempio un'impugnatura miad o g27) è il seguente:
![]()
![]()
![]()
ed ecco anche le versioni silenziate (con silenziatore ka da 300 mm d lunghezza e 40 di diametro):
lsb (long silenced barrell):
![]()
![]()
msb (medium silenced barrell):
![]()
![]()
ed eccolo finalmente anodizzato. gli ho inoltre montato un bipiede da g3 sg1 comprato a 10 euri (aveva un pernetto rotto immediatamente ricostruito al tornio) sul mercatino che manco a farlo apposta si adatta perfettamente alle forme cilindriche del ras.
![]()
![]()
![]()
dettagli:
![]()
![]()
![]()
![]()
Aggiunta la slitta superiore e anodizzata:
![]()