Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Compatibilità ricambi e accessori per Scar Dboys

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito Compatibilità ricambi e accessori per Scar Dboys

Come sempre, quando acquisto una replica che non conosco, vado a far spazientire il fan club dedicato con le domande più niubbe! Ma solo perchè sono umile ed ammetto la mia ignoranza...

Dopo un anno di dubbi, dopo le recensioni non proprio entusiastiche dei VFC (e dopo aver visto il loro costo medio), ho comprato uno scar dboys ovviamente tan.

Ora mi preparo a tenere in funzione la replica cinese nel caso abbia qualche problema, ma sui siti di ricambi digitando scar si ottiene poco o ninete. Potreste gentilmente confermarmi/rispondermi come segue:

-Hop Up - Gommino : Qualunque
    -Hop up - Camera: Solo dedicato Vfc?
    -Spingipallino: Va bene il modello colt o è dedicato?
    -Cilindro/guidamolla/pistone/testa: Qualunque

-Caricatori monofilari: King arms?

Inoltre leggo che ci sono problemi sui selettori, è qualcosa di risolvibile o sostituibile? Se non erro ho visto in giro dei ricambi per le ingranaggerie della VFC.

Grazie in anticipo, odio ordinare i ricambi e non poterli montare!

EDIT: La guida di smontaggio cè, ma mancano le foto! Avete un link?

EDIT: ho trovatoa alcune risposte.
    Ultima modifica di dhave; 15/02/2010 a 13:00

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

io posso dirti che per quanto riguarda pistone guidamolla testa pistone e cilindro puoi anche mettere quelli di qualunque colt, per quanto riguarda lo spingipallino mi sa che è dedicato anche se nn ho trovato nessun sito in cui è messo in vendita...

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il gear box dello scar è uguale a quelli della serie M4-M16.
    Per l'hop up e lo spingipallino boh, guarda su qualche sito di hong kong

karma996
    Visitatore

Predefinito

ciao, cerco di darti qualche risposta

il gruppo aria completo è quello M4-M16 (cilindro-pistone-guidamolla-molla-asta spingipallino-testapistone)

sulla testa cilindro ho qualche dubbio... non l'ho mai confrontata con una per M4

spingipallino e gruppo hopup sono dedicati essendo il primo sensibilmente più lungo di quello M4 - l'unica alternativa certa è la compatibilità con le controparti della classicarmy, provata dal sottoscritto... l'unica nota dolente è che i suddetti pezzi non si trovano da nessuna parte come ricambi!

i caricatori sono standard... io ne ho usati parecchi... d-boys (300) army (450) c.a. (450) marui (300) e vanno tutti bene percui penso che i monofilari della K.A. montino e fungano

riguardo i selettori ti posso dire di fare estrema ATTENZIONE quando apri il giocattolo per metterci le mani

Spina L'avatar di Roky #27
    Club
    Lupi del Tigullio

Predefinito

Tutta la meccanica è uguale a quella dei colt, eccezion fatta per lo spingipallino che è molto più lungo. Uno lo fa la CA, è compatibile, però io l'ho trovato in Italia solo insieme a tutto il gruppo aria in un kit bore up. Per i selettori...si sono un po' particolari, avendone perso uno li ho cercati e trovati in un negozio vicino a Padova. Se avete bisogno scrivete in pm.
    Nessun problema particolare o incopatibilità di sorta riscontrata durante la manutenzione di 3 scar dboys del ns club.

Spina L'avatar di Uncas
    Club
    AlphaZero

Predefinito

Il problema al selettore (precisamente al cut-off) lo avevano alcuni esemplari (diversi a dire la verità) dei VFC...della d-boys mi sembrava di non aver sentito nulla

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Come sempre, quando acquisto una replica che non conosco, vado a far spazientire il fan club dedicato con le domande più niubbe! Ma solo perchè sono umile ed ammetto la mia ignoranza...

Dopo un anno di dubbi, dopo le recensioni non proprio entusiastiche dei VFC (e dopo aver visto il loro costo medio), ho comprato uno scar dboys ovviamente tan.

Ora mi preparo a tenere in funzione la replica cinese nel caso abbia qualche problema, ma sui siti di ricambi digitando scar si ottiene poco o ninete. Potreste gentilmente confermarmi/rispondermi come segue:

-Hop Up - Gommino : Qualunque
    -Hop up - Camera: Solo dedicato Vfc?
    -Spingipallino: Va bene il modello colt o è dedicato?
    -Cilindro/guidamolla/pistone/testa: Qualunque

-Caricatori monofilari: King arms?

Inoltre leggo che ci sono problemi sui selettori, è qualcosa di risolvibile o sostituibile? Se non erro ho visto in giro dei ricambi per le ingranaggerie della VFC.

Grazie in anticipo, odio ordinare i ricambi e non poterli montare!

EDIT: La guida di smontaggio cè, ma mancano le foto! Avete un link?

EDIT: ho trovatoa alcune risposte.
    Il Dboys è il clone del Classic Army,non del VFC.
    La T hop up dovrebbe essere quella classica dei Colt(ma non ne sono sicuro al 100%,di Dboys me ne sono capitati solo un paio..),idem per lo spingipallino,il gommino è universale(come per il 99% di tutte le AEG).
    Il gearbox è di 2°a generazione,quindi tutto quello che va bene su un Colt va bebe anche sullo Scar.
    Per i monofilari,meglio Classic Army,spendo un pò di più ma non c'è paragone come estetica,durata e pescaggio.

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Il Dboys è il clone del Classic Army,non del VFC.
    La T hop up dovrebbe essere quella classica dei Colt(ma non ne sono sicuro al 100%,di Dboys me ne sono capitati solo un paio..),idem per lo spingipallino,il gommino è universale(come per il 99% di tutte le AEG).
    Il gearbox è di 2°a generazione,quindi tutto quello che va bene su un Colt va bebe anche sullo Scar.
    Ne l'hu ne lo spingipallino sono compatibili... entrambi sono dedicati, se n'è parlato in più discussioni, per esempio in questa: https://www.softairmania.it/threads/...per-scar-dboys dove è scritto pure in che sito si possono reperire, addirittura qualcuno aveva provato a comprare l'hop up classic army e appunto aveva scritto che non ci va, gli hop up e gli spingipallino degli scar purtroppo sono tutti dedicati, VFC vuole i suoi, Classic Army idem, d-boys pure.
    Per l'interno del gearbox tutto compatibile con quelli di seconda generazione

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.