Assolutamente daccordo su tutto!!! I Guarder sono più che ottimi! Li carichi una volta e li svuoti completamente... in più un domani, se devi cambiare molla è anche di facile reperibilità... Certo spendi un 33€ circa, ma hai una resa decisamente superiore... Se poi non vuoi o non puoi, ti dovrai accontentare dei D-Boys da un deca... ma non avrai lo stesso prodotto. Per la compatibilità si, bene o male tutti vanno su tutto, salvo per quelli dedicati (PTW, SopMod, etc,etc). Magari qualcuno può andare meglio di altri su qualche ciufile...
@ HouseParty800:Per quello che riguarda non aver sgranato col caricatore citato, non l'ho mica capita???!!:
Che c'entra un caricatore con lo sgranare???![]()
Ultima modifica di Ghost Rider; 14/02/2010 a 18:02
con sgranare imho intendeva il 'rotellare' il caricatore...
comunque, grunding ha senz'altro ragione, i guarder sono i migliori... ma io ti consiglio di prendere 4 caricatori Dboy, vanno più che bene, ormai li fanno come si deve e caricano tutto... e hai speso 40 euro, quindi se fra un anno ti hanno abbandonato tutti e 4... ne prendi altri 4, e sei ancora in budget![]()
e invece per la batteria, cosa mi consigliare?
Escluso quelle difettose e quelle incluse coi fucili cinesi vanno tutte abbastanza bene se si usano come andrebbero usate ( quelle che trovi nei negozi di softair seri )
Ci sono quelle piu' performanti , quelle meno performanti , quelle un po' piu' particolari ecc ecc , ma alla fine una volta cariche e attaccate al fucile bene o male tutte quante llo fanno funzionare
Cosa e' piu' cruciale e' il caricabatterie: mille volte meglio uno professionale da 70-80 euro che uno da muro a 20 euro. Non risparmiarti sul caricabatterie , rimanere " a piedi " perche' la batteria e' andata e' un attimo

In attesa della conferma e-mail
per le batterie vai di 9.6 1500mha e ti durano tranquillamente anche due domeniche (io ho le intellect). la batteria cinese che ti danno con la replica se non vuoi spendere troppo all'inizio puo' andar bene come scorta, ma non ci fare troppo affidamento..
per il carica batterie: io uso da piu' di un anno uno scarica/carica batterie da 25 euro senza alcun problema. di semplice utilizzo e fa il suo lavoro.
Io fossi in te sui caricatori non risparmierei.
Con le replicacce è una cosa che va "di fortuna", puoi trovare quello che funziona bene, quello che ne pesca 3 si e 2 no, e quello che dopo 50 pallini non ne tira più su nemmeno uno.
Io nel mio piccolo ti consiglio i vfc, pescano i pallini dal primo all'ultimo e non ho mai avuto un malfunzionamento.
Alla fine meglio spendere 60 euro ora, che non spenderne 40 ogni 5 mesi perchè ti si bruciano tutti e quattro i caricatori low cost.
Questa è la linea guida del softair per non spendere in cose inutili (detto da uno che di acquisti sbagliati ne ha fatti tanti, purtroppo).
Meglio spendere un pò di più e non pensarci più, che spendere poco ma avere ogni 3 mesi sbattimenti come mimetiche o anfibi che cedono o fucili che sgranano solo a guardarli.
p.s. oltretutto i caricatori non è che li cambi ogni 3 giorni, se prendi fucili compatibili ti durano in eterno.
Mi pare che nessuno abbia risposto alla domanda sulla radio. Bhè, io ti consiglio di prenderla, è un a parte fondamentale dell' equipaggiamento di un softgunner.
Anche su questo mi trovo perfettamente in sintonia!!!
Poi c'è da dire un'altra cosa... se esistono in commercio mags da 10 euri e da 35 euri una differenza ci sarà pure???!!! Non trovate? Non sarà mica solo per il marchio che costano di più? O sarà anche per la qualità dei materiali usati? Paragonare un D-Boys ad un Guarder o un VFC sarebbe come dire che una Lumberjack è uguale ad una Timberland... scusate ma non sono la stessa cosa. Un D-Boys farà sicuramente quello che deve fare un mag per una replica, ma un Guarder lo fa meglio e per più tempo... poi quì è sempre il solito discorso che si fa con le ASG low ed high cost... un discorso senza fine. In definitiva se hai i dindi per acquistare qualcosa che costa di più lo acquisti senza pensarci e sai che hai un prodotto di qualità, altrimenti ti accontenti di qualcosa che vale di meno... oppure risparmi un po' su altre cose e ti compri ciò che ti piace...
Per quello che riguarda la radio... SI ASSOLUTAMENTE!!! Va presa per la comunicazione con la squadra e anche in caso di emergenza... una G7 della Midland fa egregiamente il suo lavoro senza spendere cifre esorbitanti... e la trovi ovunque. Viene venduta spesso anche in coppia, così se qualcun'altro del tuo club deve prenderla risparmiate anche un pochino.