Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Come farsi notare dal soccorso aereo?

Spina L'avatar di frozen
    Club
    elfi di calepio

Predefinito Come farsi notare dal soccorso aereo?

salve a tutti
    innnanzitutto spero di non aver sbagliato sezione (in caso spostatemi pure)
    utilizzando il tasto cerca non ho trovato nulla a riguardo (e anche qui in caso correggetemi)

come comportarsi in caso di incidente medio-grave durante un game?
    domenica scorsa (non ero presente quindi vi riporto ciò che ho sentito e letto) durante un'amichevole tra la mia associazione e una di un paese vicino, è avvenuto un incidente che ha provocato la rottura di tibia e perone di un giocatore dell'altra associazione..poichè i nostri campi sono impossibili da raggiungere in ambulanza, è intervenuto il soccorso aereo.
    Per farsi notare dall'elicottero, hanno appiccato un piccolo incendio controllato, cosicchè il pilota potesse facilmente individuare il punto preciso!
    Da questo episodio è nata una discussione interna all'associazione, molti vogliono che tutti abbiano nel tattico un fumogeno o una torcia per segnalare la propria posizione in casi simili; io invece sono profondamente contrario poichè le elevate temperature raggiunte da simili oggetti possono creare piu danni che benefici nel caso in cui venissero utilizzati da persone che non sanno come usarli correttamente, o nel caso in cui qualcuno lo accendesse x farsi notare e per un malaugurato fatto perdesse i sensi, facendo cadere così la torcia accesa sul fogliame secco onnipresente nei nostri campi!

essendo i nostri campi situati in due boschi, credo che i fuochi siano un elemento da non sottovalutare, soprattutto se gestiti da persone non competenti..
    davanti a queste mie tesi, mi son trovato con i miei compagni a non trovare alcuna proposta o soluzione alternative.
    spero davvero di non aver fatto considerazioni così stupide, quindi chiedo a voi cosa si può fare in casi simili, e se esistono torce ad alta visibilità (anche diurna) che permettono la propria localizzazione da parte di elicotteri, evitando il pericolo degli incendi.

grazie in anticipo,
    frozen
    Ultima modifica di frozen; 11/02/2010 a 03:52 Motivo: errori ortografici e necessità di maggiore chiarezza espositiva

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

gli dai le coordinate... e l'orografia nelle immediate circostanze (rocce, erba, fango nel raggio di di 10-20 metri)....loro le inseriscono nel doppler e ti arrivano con uno scarto di un metro....

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danx® Visualizza il messaggio
    gli dai le coordinate... e l'orografia nelle immediate circostanze (rocce, erba, fango nel raggio di di 10-20 metri)....loro le inseriscono nel doppler e ti arrivano con uno scarto di un metro....
    Concordo ma se per caso non hai un gps dietro sei fregato. Cmq si potrebbe prendere un kit di primo soccorso e inserirgli dentro un fumogeno e portarselo dietro, quindi in caso di emergenza avete tutto pronto.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Già, povero Odinoz si è beccato una bella frattura multipla ^^'

Penso che l'ideale sia come si fa in caso di Rendez vous elisoccorso/Ambulanza: fumogeno colorato e passa la paura!

Ahab

PS: non c'ero neppure io anche se appartengo alla VII Teschi

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

quoto perr il fumogeno... da stare attenti pero in caso di caldo secco per pericolo incendi.. se siete in campi pericolosi credo sia doveroso avere delle accortezze quali un gps dietro un fumogeno e magari un lenzuolo colorato da esporre o similari..

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

vs-17 signal pannel

signal mirror

un simpatico link su come usarlo
    https://www.dougritter.com/psp_rescueflash.htm

sdu5/e

con questi 3 aggeggi è impossibile non farsi notare
    occupano poco posto,e non sono pericolosi
    Ultima modifica di Grundig; 10/02/2010 a 21:03

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

con i laser anche se sono illegabili pero in situazioni di emergenza sarebbero comodi
    le coordinate pero sono la migliore soluzione poi almeno i nostri elicotteristi qua in trentino conoscono il nostro territorio davvero bene

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frizzi Visualizza il messaggio
    con i laser anche se sono illegabili pero in situazioni di emergenza sarebbero comodi
    ti rendi conto che hai un laser puntato addosso
    solo ce te lo puntano negli occhi
    e non è che sia per niente semplice puntarlo a un oggetto in movimento senza uno sfondo su cui far riferimento

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vabbe ho detto una cavolata
    scusatemi

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

Purtroppo ci sono passato, con un caso uno dei casi più gravi della storia del S.a, ciraca 10 anni fà, e purtroppo devo dire che l'eli soccorso a parte i tempi biblici, non era assolutamente atrrezzato per l'uso del gps(sicuramente ora saranno progrediti), ci dissero che avevano una diversa scala, senza spiegarci quale, e l'unico modo fù la descrizione orografica ed un fumogeno.
    Quindi da allora sempre il fumogeno,meglio più di uno (visto lo scarso rendimento dei commerciali), certo gps e pannelli meglio averceli.
    E sarebbe sempre meglio conoscere la zona.
    (non avevo mai preso in considerazione lo specchio, grazie Grundig)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.