salve a tutti
innnanzitutto spero di non aver sbagliato sezione (in caso spostatemi pure)
utilizzando il tasto cerca non ho trovato nulla a riguardo (e anche qui in caso correggetemi)
come comportarsi in caso di incidente medio-grave durante un game?
domenica scorsa (non ero presente quindi vi riporto ciò che ho sentito e letto) durante un'amichevole tra la mia associazione e una di un paese vicino, è avvenuto un incidente che ha provocato la rottura di tibia e perone di un giocatore dell'altra associazione..poichè i nostri campi sono impossibili da raggiungere in ambulanza, è intervenuto il soccorso aereo.
Per farsi notare dall'elicottero, hanno appiccato un piccolo incendio controllato, cosicchè il pilota potesse facilmente individuare il punto preciso!
Da questo episodio è nata una discussione interna all'associazione, molti vogliono che tutti abbiano nel tattico un fumogeno o una torcia per segnalare la propria posizione in casi simili; io invece sono profondamente contrario poichè le elevate temperature raggiunte da simili oggetti possono creare piu danni che benefici nel caso in cui venissero utilizzati da persone che non sanno come usarli correttamente, o nel caso in cui qualcuno lo accendesse x farsi notare e per un malaugurato fatto perdesse i sensi, facendo cadere così la torcia accesa sul fogliame secco onnipresente nei nostri campi!
essendo i nostri campi situati in due boschi, credo che i fuochi siano un elemento da non sottovalutare, soprattutto se gestiti da persone non competenti..
davanti a queste mie tesi, mi son trovato con i miei compagni a non trovare alcuna proposta o soluzione alternative.
spero davvero di non aver fatto considerazioni così stupide, quindi chiedo a voi cosa si può fare in casi simili, e se esistono torce ad alta visibilità (anche diurna) che permettono la propria localizzazione da parte di elicotteri, evitando il pericolo degli incendi.
grazie in anticipo,
frozen

Portale
Lo staff