Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: M4 ICS gira ma non spara

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

La puoi fare una foto del conico e del pignone motore? Vorrei vedere lo stato di usura dei due pezzi.
    Altra cosa: sicuro che il pignone sia ben fissato sull'albero motore? Un paio di volte mi è capitato di vedere pignoni che sembravano tutt'uno con l'asse ma, una volta messi sul conico, l'albero girava ma il pignone stava fermo.

Comunque se non trovi il conico Marui va benissimo un altro conico che abbia la cremagliera "corta" come quello Marui.

Ciao.

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Come faccio a verificare il calettamento del pignone sia sufficiente ??

(grazie della pazienza Luky)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Io utilizzo un modo molto empirico ma, se il calettamento è andato a farsi benedire, lo vedi subito.
    Basta trovare un pezzo di polistirolo (non poliuretano espanso, ma polistirolo) e, una volta messo in funzione il motore, avvicinare il pignone al polistirolo. Se il pignone non è ben fissato sul suo albero, te ne accorgi subito senza neanche arrivare a "sbiciolare" il polistirolo .
    Generalmente si trova negli imballaggi dei computer.
    Inutile dirlo............................ non usare le dita per fermarlo, eh!!

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Mmmmm... o lo fermo con i denti ......

Si potrebbe fermarlo con una pinza ma la controcoppia sarebbe esuberante penso....

Proviamo a fresare qualcosa stasera !!

Se la prova fosse negativa la vedrei dura però ripristinare il calettamento, non avendo neanche un estrattore

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

edit doppio post

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

CAVOLO hai un ICS!!!!!!!!!! Compra un gearbox superiore, fatti un altro gruppo aria e te lo porti appresso, appena hai un problema di questi, sganci il gruppo vecchio e metti quello funzionante!!!
    L'avessi io un ICS ..........

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    CAVOLO hai un ICS!!!!!!!!!! Compra un gearbox superiore, fatti un altro gruppo aria e te lo porti appresso, appena hai un problema di questi, sganci il gruppo vecchio e metti quello funzionante!!!
    L'avessi io un ICS ..........
    Un gruppo aria di riserva già ce l'ho, ma questo che attinenza ha con il problema da me posto???

Spina
    Club
    Firefox

Predefinito

Commetto peccato di presunzione e dico che si è limato il conico.
    L'ho visto sia sul mio che in quello di altri: in pratica "a vuoto" la meccanica gira perchè il pignone, con pochissimo sforzo, riesce ad aggrapparsi a quel poco di dentatura rimasta, che però sotto sforzo non è abbastanza e allora slitta.
    Cambiato conico e motore (ok basta anche solo il pignone) e mai più avuto problemi.
    Certo è che, fra gente che non lo sa o altro, sta storia del pignone/conico ICS ne fa parecchie di vittime.

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ICEBERG Visualizza il messaggio
    Commetto peccato di presunzione e dico che si è limato il conico.
    L'ho visto sia sul mio che in quello di altri: in pratica "a vuoto" la meccanica gira perchè il pignone, con pochissimo sforzo, riesce ad aggrapparsi a quel poco di dentatura rimasta, che però sotto sforzo non è abbastanza e allora slitta.
    Cambiato conico e motore (ok basta anche solo il pignone) e mai più avuto problemi.
    Certo è che, fra gente che non lo sa o altro, sta storia del pignone/conico ICS ne fa parecchie di vittime.
    Cambiando solo il conico la cosa si risolve ??? Ho in arrivo sia un GB inferiore ICS, sia un motore che un conico CA.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

scolta na cosa, apri lo schioppo e premi il grilletto, il settoriale gira? se gira vuol dire che meccanicamente l'energia arriva fino al settoriale.
    poi il pistone ha tutti i denti apposto o sono limati?

se il settoriale gira e il pistone è ok ma da chiuso non fa niente vuol dire che sotto sforzo che un componente che perde il moto, bisogna aprire e trovare qual'è...!

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/134221-M4-ICS-gira-ma-non-spara

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.