Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Soft Air e lavoro minorile

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito Soft Air e lavoro minorile

salve, sò che il titolo visto così, solo, fa un pò paura, ma la mia è una semplice riflessione nata da un discorso tra me e alcuni amici che non giocano.
    dato che è ormai noto, come grandi marchi esportino il loro lavoro all'estero per sfruttare appunto il lavoro minorile, ci si chiedeva se anche per il soft air è lo stesso, anche perchè la maggior parte dei marchi proviene dalle zone colpite da questa piaga.

nel mio piccolo all'inizio ho difeso il nostro mondo ragionando semplicemente sul fatto che ci sono componenti lavorate al tornio, al laser ecc..ecc..che indubbiamente hanno bisogno di studio ed esperienza per essere create, ma poi la difesa è caduta come un castello di carte, quando si è arrivati al montaggio.
    alla fine non ci vuole un ingegnere per accoppiare due gusci e stringere due viti. ho pensato allo spessorameto, che ci vuole esperienza, ma non regge manco quello...anzi.
    quindi mi chiedo, alla fine della trafila di ingegneri e tecnici che ci vogliono per progettare un asg, può esserci questa "mela marcia?" come nelle asg anche nei tattici ecc ecc.

chiudo nel dire che non ho aperto il topic per creare falsi moralismi o qualsiasi altra cosa negativa ne possa scaturire, solo per sapere cosa ne pensate voi e magari raccogliere anche delle testimonianze (spero positive).detto ciò a voi la parola...

edit: ci tengo a precisare che i miei amici non volevano assolutamente criticare il nostro mondo, semplicemnte non giocano perchè hanno altre passioni. quindi invito tutti a concentrarsi sul tema del post. e non volevano nemmeno difendere questa situazione.
    Ultima modifica di BillyDestroy; 28/12/2009 a 14:17

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si, sicuramente succede questa cosa, e non solo nel softair purtroppo!

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

più ci ragiono sopra e più me ne convinco...spero solo che qualcosa cambi con questo sviluppo che stanno avendo. alla fine anche noi 70anni fà si aveva i bambini a lavoro nei campi, poi con il progresso le cose sono cambiate..spero in questo, anche se anche il progresso preso da un altra prospettiva può essere uno svantaggio.

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

non vedo l'utilità di questa discussione....il lavoro minorile cè ovunque, penso che l'unica motivazione che i tuoi amici abbiano avuto per tirare fuori questo argomento sia perchè non avevano di meglio per criticare il soft air. se tornate sull'argomento ricordagli che anche in qualsiasi cosa fanno cè lo stesso problema....
    comunque non si può sapere con certezza "se" e "chi" utilizza questi sistemi per la produzione di asg o equipaggiamenti.
    ripeto che mi sembra una discussione che non porta da nessuna parte

Spina
    L'avatar di albo_obla
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da billydestroy Visualizza il messaggio
    più ci ragiono sopra e più me ne convinco...spero solo che qualcosa cambi con questo sviluppo che stanno avendo. alla fine anche noi 70anni fà si aveva i bambini a lavoro nei campi, poi con il progresso le cose sono cambiate..spero in questo, anche se anche il progresso preso da un altra prospettiva può essere uno svantaggio.
    penso che per mentalità, usi e costumi, in paesi come cina e india la cosa sarà molto difficile se non impossibile da debellare.

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

snake, posso essere d'accordo con te sull'inutilità di questa discussione, visto che non saremo noi ad alleviare questa piaga, i miei amici poi posso dirti con certezza che non volevano criticare il nostro mondo, ma vabbè è un altra cosa.

io l'ho ritenuto un argomento su cui due paroline spicciole si potessero spendere, una riflessione si potesse fare. cmq libero di pensarla come vuoi :d

deb2120
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snake-triarii Visualizza il messaggio
    non vedo l'utilità di questa discussione....il lavoro minorile cè ovunque, penso che l'unica motivazione che i tuoi amici abbiano avuto per tirare fuori questo argomento sia perchè non avevano di meglio per criticare il soft air. se tornate sull'argomento ricordagli che anche in qualsiasi cosa fanno cè lo stesso problema....
    comunque non si può sapere con certezza "se" e "chi" utilizza questi sistemi per la produzione di asg o equipaggiamenti.
    ripeto che mi sembra una discussione che non porta da nessuna parte
    ciao snake,
    non sono affatto d'accordo con te, anzi, io ringrazio billy, perchè ha messo il dito su un punto eticamente molto rilevante e con una sensibilità umana apprezzabile.
    in realtà la sua osservazione, come tutte le sensibilizzazioni spesso partite dal basso, vista in senso allargato, potrebbe portare ad una richiesta in massa del popolo softairistico italiano (piuttosto vasto) di prodotti certificati come free da lavoro minorile.

mi disgusta invece assai il tuo commento del tipo: "tanto lo fanno tutti che cosa ne parliamo a fare?"

billy mi ha fatto riflettere sua una cosa a cui non stavo pensando, esortare sam ad aprire un topic o una di raccolta adesioni per richiesta di tutto il popolo softair italiano per la nascita di un marchio di garanzia di non sfruttamento del lavoro minorile sui prodtti softair, questo potrebbe anche fare gioco alle nostre aziende italiane sicuramente meno esposte a questa pratica vergognosa.

questo, oltre ad essere umanamente giusto, potrebbe anche portare secondariamente una buona immagine al nostro sport che purtroppo spesso e facilmente sconta un impatto emotivo mediatico negativo.

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deb2120 Visualizza il messaggio
    ciao snake,
    non sono affatto d'accordo con te, anzi, io ringrazio billy, perchè ha messo il dito su un punto eticamente molto rilevante e con una sensibilità umana apprezzabile.
    in realtà la sua osservazione, come tutte le sensibilizzazioni spesso partite dal basso, vista in senso allargato, potrebbe portare ad una richiesta in massa del popolo softairistico italiano (piuttosto vasto) di prodotti certificati come free da lavoro minorile.

mi disgusta invece assai il tuo commento del tipo: "tanto lo fanno tutti che cosa ne parliamo a fare?"

billy mi ha fatto riflettere sua una cosa a cui non stavo pensando, esortare sam ad aprire un topic o una di raccolta adesioni per richiesta di tutto il popolo softair italiano per la nascita di un marchio di garanzia di non sfruttamento del lavoro minorile sui prodtti softair, questo potrebbe anche fare gioco alle nostre aziende italiane sicuramente meno esposte a questa pratica vergognosa.

questo, oltre ad essere umanamente giusto, potrebbe anche portare secondariamente una buona immagine al nostro sport che purtroppo spesso e facilmente sconta un impatto emotivo mediatico negativo.
    min...a io non ero arrivato così in alto con movimenti o robe simili, ero rimasto un pò più a terra, ma apprezzo il tuo commento! e soprattutto felice di avertici fatto pensare.

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

va così da quelle parti....sotto un presunto regime politico, con l ignoranza diffusa nella gente ( nel senso di istruzione ecc ecc ) le cose da fare sono veramente poche!

inutile chiudere le dogane, imporre balzelli ed altre amenità per le merci provenienti da quei paesi...la soluzione è semplice.

bisogna esportare i sindacati!

aggiungi poi che il capitalismo batterà qualsiasi cosa, la voglia di ricchezza o cmq di benessere economico prevarrà su tutti e tutto....un giorno....

quindi se qualche tuo amico tira in ballo il softair ricordagli che è così anche per: scarpe, vestiti, cappelli ecc ecc ecc ecc ecc ( e via così fino a che te ne vengono in mente )

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deb2120 Visualizza il messaggio
    billy mi ha fatto riflettere sua una cosa a cui non stavo pensando, esortare sam ad aprire un topic o una di raccolta adesioni per richiesta di tutto il popolo softair italiano per la nascita di un marchio di garanzia di non sfruttamento del lavoro minorile sui prodotti softair, questo potrebbe anche fare gioco alle nostre aziende italiane sicuramente meno esposte a questa pratica vergognosa.
    scusa se son rozzo,ma secondo te,chi cagherebbe le nostre firme,soprattutto su un forum???
    quando ci sono in ballo i soldi la gente se ne frega se sfrutta dei cinesini che si fanno il culo tutto il giorno per guadagnare 2 spiccioli,ma il mondo è cosi,e fa anche parecchio schifo molte volte,e non ci possiamo fare niente.

poi ognuno la pensa come vuole

Quote Originariamente inviata da legend_killer Visualizza il messaggio
    quindi se qualche tuo amico tira in ballo il softair ricordagli che è così anche per: scarpe, vestiti, cappelli ecc ecc ecc ecc ecc ( e via così fino a che te ne vengono in mente )
    ben detto legend!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.