Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82

Discussione: pacco non arrivato!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di darkwyzard_SWAT
    Club
    SWAT Siracusa

Predefinito

stessa cosa a me :

spedito un celere 3 il 18 ,risulta smistato a roma il 21 e poi nessuna notizia (destinazione milano)

aspetto un celere 1 da una settimana

e ieri mi hanno spedito un celere 1 ma risulta ancora in accettazione

cmq come scritto in rosso se il pacco era assicurato il rimborso ci può stare,in caso contrario non puoi avere il rimborso visto che è stata colpa delle poste italiane,se lui ti dimostra che ha spedito con il ciotolino è esente da ogni responsabilità..

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

nel diritto civile italiano,nel momento in cui l'oggetto viene affidato a terzi per trasporto ci si riferisce a questi articoli:

art. 1693 responsabilita` per perdita e avaria il vettore e` responsabile della perdita e dell`avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l`avaria e` derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario .
    se il vettore accetta le cose da trasportare senza riserve, si presume che le cose stesse non presentino vizi apparenti d`imballaggio.

art. 1696 calcolo del danno in caso di perdita o di avaria il danno derivante da perdita o da avaria si calcola secondo il prezzo corrente delle cose trasportate nel luogo e nel tempo della riconsegna il risarcimento dovuto dal vettore non puo` essere superiore ad un euro per ogni chilogrammo di peso loro della merce perduta o avariata nei trasporti nazionali ed all`importo di cui all`articolo 23 comma 3 della convenzione per il trasporto stradale di merci, ratificata con legge 6 dicembre 1960 n° 1621, e successive modificazioni nei trasporti internazionali. la previsione di cui al comma precedente non e` derogabile a favore del vettore se non nei casi e con le modalita` previste dalle leggi speciali e dalle convenzioni internazionali appilicabili. il vettore non puo` avvalersi della limitazione della responsabilita`, prevista a suo favore dal presente articolo ove sia fornita la prova che la perdita o l`avaria della merce sono stati determinati da dolo o colpa grave del vettore o dei suoi dipendenti e preposti, ovvero da ogni altro soggetto di cui egli si sia avvalso per l`esecuzione del trasporto, quando tali soggetti abbiano agito nell`esercizio delle loro funzioni.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

pazienta ancora qualche giorno. dagli tempo per rimettersi in paro con il lavoro arretrato.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

le feste sono sempre un periodaccio per le spedizioni.
    io ho comprato una asg la scorsa settimana sul mercatino, ma ho chiesto al venditore di spedirmela dopo natale...

Soldataccio
    L'avatar di lucapose
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

ciao a tutti,
    sono io il venditore che cita agrippa.

purtroppo mi scuso con lui ma non posso farci nulla se il pacco è andato perso.
    dico se perchè vorrei lasciare ancora qualche giono alle poste per risolvere i loro problemi visto che a quanto pare molti utenti si stanno lamentando di ritardi vari.

la cedola della spedizione ce lho qua davanti se vuoi ti spedisco una copia via mail.
    comunque il codice te l ho mandato e ancora adesso risulta qua:
    situazione della spedizione: kz003534642itdatastato della spedizioneagenzia/filiale sda22-12-2009smistato hub impianto automaticohub pacchi bologna (sala bolognese)19-12-2009accettazione ufficio postaleufficio poste

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

comunque, qualora il pacco fosse andato definitivamente "perso" , solo il mittente può fare denuncia di smarrimento. perciò tieni ben al sicuro quella cedola.

Soldataccio
    L'avatar di lucapose
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

si beh certo la custodisco al sicuro...anche perchè poi dovrò rimborsare agrippa di quello che le poste mi manderanno, se mi manderanno qualcosa.

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lucapose Visualizza il messaggio
    si beh certo la custodisco al sicuro...anche perchè poi dovrò rimborsare agrippa di quello che le poste mi manderanno, se mi manderanno qualcosa.
    intanto recupera questi!

sul retro del foglio pacco celere 3 che dal 4° giorno lavorativo successivo alla spedizione è possibile richiedere il rimborso delle spese di spedizione...
    il rimborso lo deve chiedere obbligatoriamente il mittente (chi invia il pacco) , lo puoi fare al telefono con l'operatore ma ti consigio di farlo allo sportello delle poste dove è stato spedito il pacco

Soldataccio
    L'avatar di lucapose
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
    intanto recupera questi!

sul retro del foglio pacco celere 3 che dal 4° giorno lavorativo successivo alla spedizione è possibile richiedere il rimborso delle spese di spedizione...
    il rimborso lo deve chiedere obbligatoriamente il mittente (chi invia il pacco) , lo puoi fare al telefono con l'operatore ma ti consigio di farlo allo sportello delle poste dove è stato spedito il pacco
    ma infatti ti ho detto il contrario?
    non mi sembra...sono disponibile ad aiutare per risolvere la questione.

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lucapose Visualizza il messaggio
    ma infatti ti ho detto il contrario?
    non mi sembra...sono disponibile ad aiutare per risolvere la questione.
    forse non hai capito! questo e' solo il rimborso della spedizione
    € 9,10

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

porcxxx.hub

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.