Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 198

Discussione: BSFC & Multicam...parliamone...

Colui che fu colpito dalle piaghe dell'*****-***

L'avatar di Murphy
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

che poi a dirla tutta a guardar l'avatar di tenmich preferisco di gran lunga quel blu navy a qualsiasi dpm.....

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da murphy Visualizza il messaggio
    personalmente onorerei la mia divisa di squadra anche se fosse il vestito d'arlecchino o quello del mago g al massimo delle mie possibilità,sempre e comunque.che poi la divisa incontri il mio gusto o la mia preferita sia un altra questo passa per me in secondo piano.non esiste la mimetica definitiva,è inutile star lì a dire meglio questa,meglio l'altra.ognuna ha una sua collocazione naturale abbastanza precisa.e trovo giusto che le sf utilizzino(magari anche se il cuor è da un altra parte)mimetismi più consoni possibili alle loro aree operative.
    assolutamente daccordo, dico ai miei: la mimetica di squadra è la dpm (continental), ma se in urban mi mettono una dpm desert o una 3 color desert non mi incazzo..è normale che la dpm verde è troppo visibile in quel contesto. bisogna essere coerenti...

che poi a dirla tutta a guardar l'avatar di tenmich preferisco di gran lunga quel blu navy a qualsiasi dpm.....
    ora non esageriamo...la dpm è una mimetica moolto bella eh..nel boschivo non c'è neanche da far paragone con una multicam... come quello che dicevo prima dove ero daccorco con te...però dai, la multicam nonostante sia la mimetica vostra di squadra (a quanto ho capito), resta cmq assolutamente inadatta se la mettete ad esempio dentro un bosco totalmente verde...e non parlo solo per blaterare..parlo per esperienza...non sai quante volte tra cespusgli e rovi, vedi delle luci bianche...in multicam...
    per cui nonostante vada rispettata come mimetica di squadra, ritornando sempre al discorso di prima, essendo coerenti vedrei magari di dare la possibilità di poter indossare una mimetica più consona in certi ambienti...poi per carità, ognuno nella sua squadra fa quello che vuole...certo che però se un ragazzo mi viene dentro un bosco con la tuta da imbianchino (senza voler qui fare paragone con altre mimetiche) un pò vien normale mandarlo a ... beeep !
    Ultima modifica di Eddie; 11/12/2009 a 22:29

Colui che fu colpito dalle piaghe dell'*****-***

L'avatar di Murphy
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

ok.. sarò più chiaro.. la ragazza in blue navy piuttosto che tenmich in dpm.. ci siamo?

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

vedo che la discussione si sta evolvendo in modo pacato e molto articolato, senza polemiche...indipendetemente dal risultato della discussione, se mai ce ne sara uno, credo che cmq dia molti spunti di riflessione e che di conseguenza non si tratti solo della solita discussione multicam si, multicam no...

la mia opinione in proposito e la seguente:
    > per il softgunner bsfc medio, la massima aspirazione, a mio avviso, e avere un setup funzionale e abbastanza fedele all'originale (spesso con l'asg come variabile).

> poi ce chi vuole ricreare un setup filologicamente corretto basandosi su foto e video provenienti dalle cosidette zone calde. spesso queste immagini ritraggono zone geografiche completamente diverse nella conformazione e nei colori da quelli presenti nella nostra penisola. ma dato che spesso questi setup sono piu che altro per collezione non vedo perche non usare mimetiche tipo la multicam.

la multicam almeno nella mia zona e decisamente inutile, ma non dubito che abbia una buona resa nelle zone adatte. non vorrei che questo spunto bsfc&multicam incoraggi tutti i a prendersi la prima multicam (o piu spesso una cinacam), che passa, ma a pensare che cmq e si usata dalle forze armate britanniche, ma cmq in quantita limitate e per scenari ben specifici. inoltre ce da dire che il bsfc e stato sempre esente dal fenomeno fast che ha travolto altri fc. se qualcuno decide di prendersi la multicam per farsi un setup uksf nulla in contrario, ma non vedo perche ci debba essere una corsa generalizzata alla multicam, dato che non ha un utilita pratica ed andrebbe alla lunga a snaturare il fc...

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

ok.. sarò più chiaro.. la ragazza in blue navy piuttosto che tenmich in dpm.. ci siamo?
    quanto è bello pensarla in maniera diversa...
    sicuro murphy?

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

reputazione per te, murphy.

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sono entusiasta di non avere un ruolo da protagonista nei tuoi sogni erotici con o senza dpm addosso

ritengo che il dibattito si stia orientando verso la delicata area di incrocio tra sf e multicam. le sf, e quelle inglesi non fanno certo eccezione, hanno la facoltà non scritta di operare scelte di equipaggiamento, cosa che di regola non è concessa al resto della truppa. partiamo dagli shemag già durante la seconda guerra, proseguiamo con certi articoli da jungla negli anni 50-60, l'introduzione dei primissimi goretex e zaini civili negli anni 80.. e la multicam (occhio... solo in certi ambienti) si inserisce in questo filone. la ricerca di "ciò che ti aiuta a fare meglio il tuo mestiere" è sempre complessa, travagliata e carica di rami morti (esperimenti non riusciti).
    ora se qualcuno veste la multicam per ricreare un asset sf-afghanistan non ho nulla da dire: ci sono le prove e possiamo al più metterci a discutere sul perche' le sf in quel teatro ogni tanto usano la multicam.
    ma se qualcuno mi si presenta con la dz del 2^ para cucita su di una multicam.. ecco, vuol dire che ha bisogno di fare un bel ripasso, perhè quel tipo di mimerica non è in dotazione nè all'army, nè alla navy nè alla raf.

il discorso della mimetica di squadra è diverso, perchè io posso dedicare il mio cuore alla dpm, ma essere obbligato a giocare con la svizzera vecchio tipo perchè insieme si è deciso di usare quella nel club. e non per questo verrò bruciato sul rogo come eretico dal bsfc (con quel che costa la benzina oggi.. teniamola per i casi seri )

il giorno che poi la regina decide che le guardie devono vestire la flecktarn perchè così si intonano meglio con i colori del palazzo e le foto vengono più belle, vorrà dire che chi vorrà ricreare un asset guardie si procurerà la flecktarn
    nel momento in cui avvenisse un cambio radicale nella mimetica in dotazione, a quel punto mi potrò porre il problema se seguire questo nuovo orientamento o meno.. mica l'abbiamo sposato, l'esercito britannico.. io ho sposato un insieme di mimetiche ed equipaggiamenti dell'army di un determinato periodo storico.
    venisse a partecipare alle nostre discussioni chi fa il reenactors in uniforme coloniale del 1800, mica lo riempiremmo d'insulti, no ?? al massimo potremmo fargli notare che la sua bella giubba rossa rischia di essere un po' fuori luogo nei nostri boschi
    parimenti, non è detto che in un futuro (speriamo prossimo ) le sf non sostituiscano la multicam con un'altra mimerica (es la vegetata ).. la multicam rimarrà negli armadi di chi vorrà riproporre un asset del passato

eddie... se scopro che sono il protagonosta dei tuoi sogni erotici...

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    piuttosto che una multicam sono disposto ad indossare la digit 07 cinese

oh mamma.... il bsfc è sull'orlo del baratro
    altamente ot

ti ho anticipato... nella cineseria....
    Icone allegate Icone allegate P1220012.jpg‎  

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

again ot,

@ ita999 ma che modello sarebbe? la pla07 ha il camo digitale più rado e dettagliato, non è ripstop, non ha le zip, il marchio del produttore è in rosso ed i colori sono differenti...

correzione:

forse ho capito cos'è... è il type 04 digitalizzato, che assomiglia al type 07 woodland utilizzato dal second artillery corps, quest'ultimo con il marrone un poco più rossiccio

elementi dell'accademia second artillery corps....notare che imbracciano il qbz97 silenziato in.... un piccolo calibro...e non il qbz 95 in 5.8x42

Ultima modifica di ziofester; 13/12/2009 a 14:38

Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara

Predefinito

ho letto un pò la questione, capendo poco e niente, cosa si vorrebbe fare con la multicam???

mi fate paura pure quando vedo ste cineserie !!

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

15

www.cinacams.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.