Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 198

Discussione: BSFC & Multicam...parliamone...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    35
    Iscritto il
    24 May 2007
    Messaggi
    1,353

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -wall- Visualizza il messaggio
    non lo capisco più nemmeno io.
    in realtà wall-e ha una tresca con il presidente!



  2. #2
    Leggenda di SAM

    L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino
    Età
    39
    Iscritto il
    02 Jun 2006
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    oi ragazzuoli..abbiamo semplicemente espresso opinioni diverse...che la multicam possa essere usata nei suoi giusti contesti nulla da dire...
    ma evitiamo di accanirci e andare troppo ot, alla fine ognuno la pensa come vuole, come quando usci il prototipo della nuova dpm "multicamizzata"...alla fine c'era magari a chi poteva piacere e chi la criticava fortemente...
    staffy assolutamente daccordo, però ricordatevi che alcuni di noi hanno semplicemente detto che trovano la multicam poco adatta a certi ambienti..come le persone che vengono da noi a dire che la spezzata è una cavolata...
    ognuno ha i suoi punti di vista...
    ora staffy, muoviti a indossare la true-spec cosi ti sfottiamo dai..

  3. #3
    Soldataccio



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    al di là dello sfottimento di superficie (sempre cosa buona e giusta ) e del retaggio "retrogrado" della mia passione per il dpm, penso che si possano discutere tre aspetti:
    - uso la multicam per le sue qualità intrinseche (taglio, tasche, vestibilità, materiali ecc)
    - uso la multicam perchè il suo mimetismo è efficace
    - uso la multicam perchè la usano le sf ed io voglio replicare il loro equipaggiamento.

    ognuno trovi la sua strada, per carità.. sono tutte e tre ragioni legittime.. visto anche che (purtroppo ) l'equivalente bsfc = dpm fans club non è scritta da nessuna parte.
    sono il primo a riconoscere le tasche omerali sono decisamente comode, quando tutto il busto è coperto da un vest.. come sono pienamente consapevole che il ddpm ha in italia ben poche zone dove mostrare la sua efficacia a livello mimetico.

    per parte mia, se il mod aggiornasse il modello delle shirt (e degli smock) farebbe cosa ottima.. per lo schema mimetico, trovo il dpm discretamente valido per il nostro "teatro d'operazioni" almeno nel 75-80 % dei casi. se poi si dessero una mossa a ritornare al ddpm a 4 colori.. forse riusciremmo ad usare un po' più di frequente anche la desert, porco boia

    dopo questa inaspettata apertura democratica, ci tenevo a precisare che alla prossima hi.. tutti coloro che non si presenteranno in dpm verranno fucilati sul posto (e sepolti fuori dalla terra consacrata)

    per hansel83: nel caso delle sf inglesi, quello che dovremmo cercare di capire è perchè usano la multicam, per comprendere se il motivo principe è quello da te evidenziato o se non ci siano precise premure di farsi passare per qualcun altro

  4. #4
    Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair
    Età
    46
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    salve
    io la penso così:
    parto dal presupposto che fra voi ci sono persone, che hanno capacità nella ricerca di info partendo da una foto, capacità nel ritrovare quel dato oggetto e grande passione, tutti elementi che alla fine vi ripagano e vi portano alla creazione di un e loadouts che fa sbavare un pò tutti.lo so sono facili constatazioni, ma di dovere per gente che si sbatte veramente tanto per offrire un setup che va oltre al "set-up domenicale". quindi tutto questo per dire, a me la multicam, esteticamente parlando, fa schifo, ma a livello di resa in alcuni ambienti e periodi, non è poi malaccio.lo dico con cognizione di causa, noi come secondo mimetismo di club abbiamo la multicam.
    per finire staffy starà già spulciando il suo archivio fotografico alla ricerca della foto, più adatta da ricreare, e vedrete che poi nel giro di poco tempo arriveranno a frotte imitazioni, di staffy no di operatori uksf.
    ciao e scusate il blaterare .

  5. #5
    Colui che fu colpito dalle piaghe dell'*****-***

    L'avatar di Murphy
    Club
    Hydra Special Team
    Iscritto il
    27 Mar 2008
    Messaggi
    554

    Predefinito

    ok.. a questo punto mi sento di dire la mia.magari senza andare troppo ot.
    qua si fa tanto di parlare multicam qua,dpm la ecc. ecc.
    il problema è che ,a parte che la multicam è adottata anche dai british,e ciò non può che farmi piacere,ma non tutti qui adottano nel loro club ufficialmente la dpm come mimetica di squadra.
    personalmente onorerei la mia divisa di squadra anche se fosse il vestito d'arlecchino o quello del mago g al massimo delle mie possibilità,sempre e comunque.che poi la divisa incontri il mio gusto o la mia preferita sia un altra questo passa per me in secondo piano.non esiste la mimetica definitiva,è inutile star lì a dire meglio questa,meglio l'altra.ognuna ha una sua collocazione naturale abbastanza precisa.e trovo giusto che le sf utilizzino(magari anche se il cuor è da un altra parte)mimetismi più consoni possibili alle loro aree operative.
    chi ha orecchie per intendere intenda..

    fine ot.. scusate

  6. #6
    Colui che fu colpito dalle piaghe dell'*****-***

    L'avatar di Murphy
    Club
    Hydra Special Team
    Iscritto il
    27 Mar 2008
    Messaggi
    554

    Predefinito

    che poi a dirla tutta a guardar l'avatar di tenmich preferisco di gran lunga quel blu navy a qualsiasi dpm.....

  7. #7
    Leggenda di SAM

    L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino
    Età
    39
    Iscritto il
    02 Jun 2006
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da murphy Visualizza il messaggio
    personalmente onorerei la mia divisa di squadra anche se fosse il vestito d'arlecchino o quello del mago g al massimo delle mie possibilità,sempre e comunque.che poi la divisa incontri il mio gusto o la mia preferita sia un altra questo passa per me in secondo piano.non esiste la mimetica definitiva,è inutile star lì a dire meglio questa,meglio l'altra.ognuna ha una sua collocazione naturale abbastanza precisa.e trovo giusto che le sf utilizzino(magari anche se il cuor è da un altra parte)mimetismi più consoni possibili alle loro aree operative.
    assolutamente daccordo, dico ai miei: la mimetica di squadra è la dpm (continental), ma se in urban mi mettono una dpm desert o una 3 color desert non mi incazzo..è normale che la dpm verde è troppo visibile in quel contesto. bisogna essere coerenti...

    Quote Originariamente inviata da murphy Visualizza il messaggio
    che poi a dirla tutta a guardar l'avatar di tenmich preferisco di gran lunga quel blu navy a qualsiasi dpm.....
    ora non esageriamo...la dpm è una mimetica moolto bella eh..nel boschivo non c'è neanche da far paragone con una multicam... come quello che dicevo prima dove ero daccorco con te...però dai, la multicam nonostante sia la mimetica vostra di squadra (a quanto ho capito), resta cmq assolutamente inadatta se la mettete ad esempio dentro un bosco totalmente verde...e non parlo solo per blaterare..parlo per esperienza...non sai quante volte tra cespusgli e rovi, vedi delle luci bianche...in multicam...
    per cui nonostante vada rispettata come mimetica di squadra, ritornando sempre al discorso di prima, essendo coerenti vedrei magari di dare la possibilità di poter indossare una mimetica più consona in certi ambienti...poi per carità, ognuno nella sua squadra fa quello che vuole...certo che però se un ragazzo mi viene dentro un bosco con la tuta da imbianchino (senza voler qui fare paragone con altre mimetiche) un pò vien normale mandarlo a ... beeep !
    Ultima modifica di Eddie; 11/12/2009 a 21:29

  8. #8
    Colui che fu colpito dalle piaghe dell'*****-***

    L'avatar di Murphy
    Club
    Hydra Special Team
    Iscritto il
    27 Mar 2008
    Messaggi
    554

    Predefinito

    ok.. sarò più chiaro.. la ragazza in blue navy piuttosto che tenmich in dpm.. ci siamo?

  9. #9
    Leggenda di SAM

    L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino
    Età
    39
    Iscritto il
    02 Jun 2006
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da murphy Visualizza il messaggio
    ok.. sarò più chiaro.. la ragazza in blue navy piuttosto che tenmich in dpm.. ci siamo?
    quanto è bello pensarla in maniera diversa...
    sicuro murphy?

  10. #10
    Soldataccio



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da murphy Visualizza il messaggio
    ok.. sarò più chiaro.. la ragazza in blue navy piuttosto che tenmich in dpm.. ci siamo?
    sono entusiasta di non avere un ruolo da protagonista nei tuoi sogni erotici con o senza dpm addosso

    ritengo che il dibattito si stia orientando verso la delicata area di incrocio tra sf e multicam. le sf, e quelle inglesi non fanno certo eccezione, hanno la facoltà non scritta di operare scelte di equipaggiamento, cosa che di regola non è concessa al resto della truppa. partiamo dagli shemag già durante la seconda guerra, proseguiamo con certi articoli da jungla negli anni 50-60, l'introduzione dei primissimi goretex e zaini civili negli anni 80.. e la multicam (occhio... solo in certi ambienti) si inserisce in questo filone. la ricerca di "ciò che ti aiuta a fare meglio il tuo mestiere" è sempre complessa, travagliata e carica di rami morti (esperimenti non riusciti).
    ora se qualcuno veste la multicam per ricreare un asset sf-afghanistan non ho nulla da dire: ci sono le prove e possiamo al più metterci a discutere sul perche' le sf in quel teatro ogni tanto usano la multicam.
    ma se qualcuno mi si presenta con la dz del 2^ para cucita su di una multicam.. ecco, vuol dire che ha bisogno di fare un bel ripasso, perhè quel tipo di mimerica non è in dotazione nè all'army, nè alla navy nè alla raf.

    il discorso della mimetica di squadra è diverso, perchè io posso dedicare il mio cuore alla dpm, ma essere obbligato a giocare con la svizzera vecchio tipo perchè insieme si è deciso di usare quella nel club. e non per questo verrò bruciato sul rogo come eretico dal bsfc (con quel che costa la benzina oggi.. teniamola per i casi seri )

    il giorno che poi la regina decide che le guardie devono vestire la flecktarn perchè così si intonano meglio con i colori del palazzo e le foto vengono più belle, vorrà dire che chi vorrà ricreare un asset guardie si procurerà la flecktarn
    nel momento in cui avvenisse un cambio radicale nella mimetica in dotazione, a quel punto mi potrò porre il problema se seguire questo nuovo orientamento o meno.. mica l'abbiamo sposato, l'esercito britannico.. io ho sposato un insieme di mimetiche ed equipaggiamenti dell'army di un determinato periodo storico.
    venisse a partecipare alle nostre discussioni chi fa il reenactors in uniforme coloniale del 1800, mica lo riempiremmo d'insulti, no ?? al massimo potremmo fargli notare che la sua bella giubba rossa rischia di essere un po' fuori luogo nei nostri boschi
    parimenti, non è detto che in un futuro (speriamo prossimo ) le sf non sostituiscano la multicam con un'altra mimerica (es la vegetata ).. la multicam rimarrà negli armadi di chi vorrà riproporre un asset del passato

    eddie... se scopro che sono il protagonosta dei tuoi sogni erotici...

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

15

www.cinacams.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.