Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Pazza idea-Mg42

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lupi del carso

Predefinito Pazza idea-Mg42

ciao a tutti...ho trovato su un sito tedesco la replica dry-working della mg42, ovviamente trutta in ferro, ed a buon prezzo. (si, insomma, si fa per dire)
    ora, siccome a me sta storia della agm e della mg42 asg non va per niente giù, pensavo di...costruirmela.
    secondo voi, con il gruppo di sparo della minimi, che accetta il tubetto di alimentazione laterale, si potrebbe fare?
    certo, c'è da fresare un bel pò all'interno (ma non mi scompongo, non è un'originale), e comunque è lamiera stampata, credo facile da lavorare.
    il calcio è in bakelite, percui cavo. il cambio della batteria risulterebbe un pò insidioso, ma nulla che non si risolva in un paio di minutini.
    i tamburi portanastro replica poi "te li tirano dietro" sui 30 eurozzi, e anche lì non dovrebbe essere troppo difficile adottare il motorino di uno qualsiasi di quei caricatori elettrici tondi.
    cosa ve ne pare come idea? pazza?

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cercio Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...ho trovato su un sito tedesco la replica dry-working della mg42, ovviamente trutta in ferro, ed a buon prezzo. (si, insomma, si fa per dire)
    ora, siccome a me sta storia della agm e della mg42 asg non va per niente giù, pensavo di...costruirmela.
    secondo voi, con il gruppo di sparo della minimi, che accetta il tubetto di alimentazione laterale, si potrebbe fare?
    certo, c'è da fresare un bel pò all'interno (ma non mi scompongo, non è un'originale), e comunque è lamiera stampata, credo facile da lavorare.
    il calcio è in bakelite, percui cavo. il cambio della batteria risulterebbe un pò insidioso, ma nulla che non si risolva in un paio di minutini.
    i tamburi portanastro replica poi "te li tirano dietro" sui 30 eurozzi, e anche lì non dovrebbe essere troppo difficile adottare il motorino di uno qualsiasi di quei caricatori elettrici tondi.
    cosa ve ne pare come idea? pazza?
    i colleghi inglesi avevano provato qualcosa...su questa sezione ho postato alcune prove...

Club
    lupi del carso

Predefinito

adesso vado a vedere

Club
    lupi del carso

Predefinito

si, mi sono spulciato ben bene quel forum inglese...e se posso esprimermi, 2 cose:
    il primo ha fatto un tubo per cessi forato e sagomato a (circa) forma di qualcosa che era forse una mg passata sotto ad un camion
    il secondo ha speso 3000 euro di lavorazione

quello che ho in testa io è differente. io non me la costruisco in toto, è un lavoraccio. me ne prendo una direttamente, la sventro e ci ficco dentro la meccanica. comunque ho trovato molte info utili su che gb usare e come spessorarlo e posizionarlo.
    io la prenderò il prossimo mese...e ovviamente metterò le foto della lavorazione.
    speriamo bene

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

puoi postare il link di queste mg che dici??
    danke

Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

ciao cercio hai un link dove vedere stà meraviglia?

danke schön!

Club
    lupi del carso

Predefinito

e ci mancherebbe...anzi, datemi anche un parere.
    a me sembra molto coerente, e soprattutto, sentito il venditore (che un pò pazzo è...) l'interno è cavo...mooooolto buono
    infatti a fine pagina qualcun'altro ha già fatto quello che voglio fare io

https://www.zib-militaria.de/epages/...products/12000

poi, se spulciate nel sito, fra le varie inertizzate, c'è a pochissimo prezzo il ppsh...che credo che se l'mg mi riesce bene, sarà il prossimo custom

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

smbra fatta bene ma, ti conviene??500+spedizione+modifica mi sà che ti costa più del modello softair..

Club
    lupi del carso

Predefinito

punto dolente, ma...
    il mio ragionamento è stato questo, in 3 punti e mezzo:
    -con la agm che ha chiuso, e non si sa se e quando riuscirà a riaprire...se e quando l'mg uscirà a favore magari della milionesima variante di m4 (che non se ne può più, ci sono più versioni di m4 che uomini al mondo per utilizzarli)
    -resta comunque un model gun, non una replica asg, quindi con la sua brunitura, e la lavorazione simile all'originale. e anche la robustezza, cosa sempre un pò in forse a priori su una asg (non tutte, per carità...ma...può accadere che un modello nasca sfigato, si sa)
    -l'mg della agm avrebbe dovuto costare 400 e rotti, e credo che portata a casa fra peso e dogana (o comprata eventualmente e futuristicamente in italia) credo che siamo lì.
    io di gb e parti varie ne ho che me ne avanzano, e ho l'officina
    credo che dovrei prendere solo il famoso gruppo hop-up della minimi.
    -/mezzo: qualcosa mi invento, ma quel cacchio di canna sostituibile lo faccio reale

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

per il paintball ci sono riusciti perchè non per il softair? :d

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mg42

http:www.softairmania.itthreads118972-Pazza-idea-Mg42

http://www.softairmania.it/threads/118972-Pazza-idea-Mg42

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.