Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: diametro interno lanciagranate

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    SKULLS LECCE

Predefinito diametro interno lanciagranate

salve a tutti!
    ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposte, anzi.. mi hanno confuso ancor di più le idee dato che a volte leggo 41mm a volte 40mm!
    il mio problema:
    vorrei costruirmi un lanciagranate home made in stile xm203!
    avrei bisogno di sapere con certezza, magari da qualcuno che possiede un lanciagranate e che ha la possibilità di misurare con precisione, il diametro interno del tubo dove si infila la granate!
    in attesa di risposte ringrazio tutti anticipatamente!!

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dovrebbe essere standart 40mm.

Spina L'avatar di Orus-II
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, i diametri interni del tubo in realta' sono 2.. sia 40 che 41. questo perche' la granata e' composta da 2 pezzi, il pezzo che si svita sotto con il sistema di azionamento e' di 41 mm + il blocco finale che e' possibile non considerare, e il pezzo dove ci sono i pallini e il gas che e' di 40 mm. io ti consiglierei di farlo di 41 mm il tubo oppure se ci vuoi lavorare un po di + lo fai doppio dentro. per la lunghezza adesso nn ti posso aiutare perche' la granata la ho giu' nella borsa dato che oggi non ho ancora risistemato tutto. pero' se la compri fai prima almeno sai che sicuramente e' quella la lunghezza. spero di esserti stato utile
    ps: un po di tempo fa avevo postato il progetto di un lanciagranate simile a quello della sniper mk. se ti va vattelo a guardare cosi' almeno puoi anche prendere alcuni spunti.

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=110857 <--- link del lanciagranate fai da te (non ci sono foto)

Club
    SKULLS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orus-ii Visualizza il messaggio
    allora, i diametri interni del tubo in realta' sono 2.. sia 40 che 41. questo perche' la granata e' composta da 2 pezzi, il pezzo che si svita sotto con il sistema di azionamento e' di 41 mm + il blocco finale che e' possibile non considerare, e il pezzo dove ci sono i pallini e il gas che e' di 40 mm. io ti consiglierei di farlo di 41 mm il tubo oppure se ci vuoi lavorare un po di + lo fai doppio dentro. per la lunghezza adesso nn ti posso aiutare perche' la granata la ho giu' nella borsa dato che oggi non ho ancora risistemato tutto. pero' se la compri fai prima almeno sai che sicuramente e' quella la lunghezza. spero di esserti stato utile
    ps: un po di tempo fa avevo postato il progetto di un lanciagranate simile a quello della sniper mk. se ti va vattelo a guardare cosi' almeno puoi anche prendere alcuni spunti.

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=110857 <--- link del lanciagranate fai da te (non ci sono foto)

intendi dire più o meno questo??
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1680873347.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   61.9 KB 
ID: 19371

se così fosse se dovessi usare un tubo con diametro interno da 41mm non dovrei avere problemi...
    e la parte finale invece, diciamo la parte dove batte il percussore, che diametro ha?
    grazie comunque per l'aiuto!1 rep +

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maggio Visualizza il messaggio
    intendi dire più o meno questo??
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1680873347.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   61.9 KB 
ID: 19371

se così fosse se dovessi usare un tubo con diametro interno da 41mm non dovrei avere problemi...
    e la parte finale invece, diciamo la parte dove batte il percussore, che diametro ha?
    grazie comunque per l'aiuto!1 rep +
    esco adesso dalla doccia xd tempo di vestirmi, scendere e prendere la granata, cmq di quello ti interessa relativamente poco poiche' quella parte la' deve essere + grande del diametro interno del tubo che senno' poi nn si blocca.. comunque credo sia 42 oppure 42 e mezzo.. dopo controllo e poi ti dico

Club
    Non affiliato

Predefinito

le grandezze esatte (offerte da: calibro di orus):

parte con il serbatoio 39mm
    guscio inferiore 41mm
    parte finale 42.5 o giu' di li'..

ciao ciao e buon lavoro!!!

Club
    SKULLS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orus-ii Visualizza il messaggio
    le grandezze esatte (offerte da: calibro di orus):

parte con il serbatoio 39mm
    guscio inferiore 41mm
    parte finale 42.5 o giu' di li'..

ciao ciao e buon lavoro!!!
    grazie mille!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

patch

patcheshttps:www.softairmania.itthreads110567-Creare-patch!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.