Io vi posso dire che ho incominciato ad interessarmi al soft air circa 5 anni fa...quando (almeno credo) il soft air non era ancora così conosciuto come lo è ora..avevo 12-13 anni e un mio amico di 18 lo faceva e mi raccontava spesso le sue giocate..da lì è diventata una vera fissa, purtroppo ancora oggi a distanza di anni i miei non mollano..mio padre crede sia uno sport per malati psicopatici deviati dai videogiochi (GTA in primis) e per militari falliti che si consolano "facendo bum bum come cretini"..comunque..sorvolando sui commenti genitoriali..io credo che questo boom del soft air sia dovuto in primis al fatto che ora non è più uno sport, è una moda!!a qualunque bambino chiedi in giro(dagli 11 anni fino ai 15) tutti rispondono che il soft air è bello perchè ci si spara e perchè le armi sembrano vere..altro che gioco di squadra, questi qui non sanno manco che significa!tutti si improvvisano esperti poi..ahahah mi fanno morire quando cominciano a parlare "Eh perchè io ho comprato a 350 euro un fucile troppo figo! è tutto mimetico è bellissimo..è tipo della royal è il migliore" al chè io rispondo "scusa ma con quel budget potevi trovare roba tipo marui, CA, G&G e poi vuoi mettere il metallo con la plastica?" e quelli rispondono (anche con tono saccente) "eh macchè, la marui è buona come marca ma non mi piace(come se fosse un esperto giocatore da anni!)..e le altre che marche so?ahahah ma tu lo hai visto come spara il mio?cioè è una bomba!"...e io"si infatti forse hai ragione, beh divertiti eh ci vediamo"... ... ...tutto qui, non sanno neppure cosa sia un gearbox, l'importante ormai è avere un giocattolo a forma di arma!!..e il fatto che mi fa rosicà è che hanno tutti soldi a aplate da buttare!!..io a 13 anni i miei pochi risparmi li spendevo in LEGO!