Buon giorno a tutti, sta mattina mi stavo controllando lo schema elettrico del primo post e lo schema del circuito stampato del file eagle solo che sto trovando delle differenze, qualcuno mi chiarisce la situazione?? chi sbaglia? chi dice il vero?![]()
Buon giorno a tutti, sta mattina mi stavo controllando lo schema elettrico del primo post e lo schema del circuito stampato del file eagle solo che sto trovando delle differenze, qualcuno mi chiarisce la situazione?? chi sbaglia? chi dice il vero?![]()
ok per pcb non è un problema perchè per cominciare lo monterò su mille fori poi a tempo debito acido e piastra ramata!!![]()
Quindi per la costruzione mi devo attenere al file eagle?? e per i componenti?? credo che la lista della "spesa" sia ridotta alcuni componenti non li ho ritrovati nello schema elettrico. Un ultima cosa, se mi devo attenere al file eagle ci sono alcune resistenze dove non c'è il valore ma solo R1 R3..che devo comprare?
Nessun buono di cuore che mi risponde??
Ultima modifica di marco89lisa; 28/01/2012 a 21:52
La resistenza R1 devi calcolarla in base alla batteria che usi.
Io non ho usato il relè per il gearbox.
Come audio ho usato una cicalina ed aggiunto un condensatore per avere un suono più forte.
Non ho usato neppure la sezione del boost con la resistenza R8 da 51ohm, in quel caso sono andato direttamente a massa senza deviatore.
---------- Post added at 09:18 ---------- Previous post was at 09:13 ----------
Quì trovi la versione da me riveduta e corretta poi da Goliath, puoi usare tranquillamente un millefori.
https://www.softairmania.it/threads/...mpresi)/page35
Grazie mille per la risposta ora mi basta seguire schema eagle e costruire il tutto!!
Io la butto li, poi se qualcuno di più alto livello ne vuole prendere spunto faccia pure: perche non costruire un coltello laser tag?? sarebbe davvero bello se ci pensate; danno 70-100 % però con un raggio d'azione dell' IR pochi cm ( per rispettare la realtà dei fatti ) con i miei amici giochiamo spesso a Call of Duty 4 e sgozzarli è un piacere, per non pensare poi a quello che bisogna fare in campo, avvicinarsi alla vittima, non farsi sentire secondo me è una bella cosa da fare voi che ne pensate???
Ciao a tutti, ieri sono andato in negozio e mi hanno detto che i condensatori al tantalio non li hanno perchè ormai in disuso il negoziante mi ha poi detto che ha quelli ceramici. vanno bene ugualmente purhè da 0,1 uF?
Ah, quasi dimenticavo; è possibile sostituire la presa seriale con una USB modificando opportunamente il circuito??
Ultima modifica di marco89lisa; 31/01/2012 a 13:31 Motivo: mi dimentico spesso e volentieri le cose!!
ragazzi non c'è più nessuno?? è morto il laser tag??![]()
Io non me ne intendo ma è strano che siano fuori produzione, secondo me vuole rifilarti quelli che ha a magazzino.
Comunque se è una persona esperta di elettronica potresti fargli vedere lo schema, il condensatore da 0,1 uF serve al pic, magari lui sa darti una risposta.
In rete comunque si trovano.
ok, mi ha detto che sente i fornitori e mi fa sapere. al max prendo resistenze e cose che ha il resto vado da internet! merci