Ciao ragazzi ! Premetto di aver cercato nella sezione senza troppo successo. Ho per le mani una outer barrel Dboys da 10" che con diversi graffi qua e là e alcune parti in cui la vernice è venuta via. Dal momento che non ho la minima intenzione di comprarne una nuova pensavo di rigenerare quella a mia disposizione. Nell'ordine ho intenzione di :
- Sverniciare
- Lisciare e lucidare le parti rovinate
- Riverniciare il tutto per bene.
Ora avrei bisogno di qualche consiglio :
Sverniciatura. Ho a disposizione un Dremel con varie spazzole abrasive : è utilizzabile per rimuovere la vernice o è meglio utilizzare (come dice qualcuno girando per la rete ) lo sverniciatore e/o il diluente nitro ?
Lisciamento e Lucidatura. Con cosa mi consigliate di rimuovere i graffi ( cioè alcuni sono simili a piccoli SOLCHI) ?
Verniciatura. In questa fase ho letto che è una buona cosa dare una mano di fissante di fondo per metalli e dare 3/4 mani di vernice (spray) di buona qualità che andrei a comprare in un negozio di modellismo vicino casa. Secondo voi va bene ?
Ah poi infine una curiosità (non proprio necessaria al momento ). Come si rifà il filetto alla terminazione dell'outer ??
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Portale
Lo staff