Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 195

Discussione: Raffica esagerata = soft air depravato

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito Raffica esagerata = soft air depravato

si sa che già da qualche anno molti giocatori cercano la "super raffica", difatti si sente molto spesso parlare di componenti hi-speed.

personalmente, e pur rispettando le idee altrui, ho sempre detestato le raffiche troppo veloci, per 2 motivi:
    1) adoro prendere la mira e essere sicuro che quei 2-3 pallini che sparerò arriveranno dove sto mirando, vento permettendo ovviamente. motivo per cui dedico un po' di tempo, periodicamente, a controllare che le tacche di mira siano ben collimate.
    2) e' abbastanza demoralizzante, anche se succede spesso e da quando esiste il soft air, e anche se in certe situazioni è inevitabile, che un giocatore venga colpito per "quantità" e non per "precisione" dei pallini.

sono d'accordo sul fatto che le asg, essendo giocattoli, non sono chissachè precise ed è lecito compensare questa cosa con un maggior numero di pallini, ma credo proprio che negli ultimi mesi si stia sfiorando la depravazione.

si sente parlare troppo spesso di queste lipo o altre batterie particolari, ultimamente ho letto anche da qualche parte "43 bb/secondo".
    adesso non si dice nemmeno più "hi-speed", la parola nuova è "super-hi-speed".

ma a che accidente serve questa corsa irrefrenabile alla raffica super-mega-iper-stratosferica?
    cos'è, un modo inconscio per superare il dramma di dover rimanere sotto il joule?

così ci si ritrova in campo a dover sopportare sempre più gente che ti spara per appena mezzo secondo eppure ti becchi 15 pallini, in faccia magari.

o, ancora più grottesco, gente che continua a spararti anche se ti dichiari, perchè, poverini, il rumore della loro asg è talmente continuo che, gli dispiace, ma non ti hanno proprio sentito.

il meglio del meglio però sono quelli (e ultimamente ne ho visti molti) che non si degnano nemmeno più di prendere la mira: tengono l'asg al fianco, il dito incollato sul grilletto, e agitano l'asg come un ventaglio, facendo riferimento alla visibilissima scia di pallini per sapere dove stanno sparando.

un paragrafo dedico anche al fatto che adesso, grazie ai pionieri di questa nuova tattica di gioco, tutti quelli nuovi che si iscriveranno ad un club, che prenderanno come esempio coloro che "ce l'hanno più veloce", si sentiranno autorizzati a fare lo stesso (anzi nascerà il "complesso di inferiorità di raffica") così avranno la raffica da 50 bb al secondo ancora prima di imparare a infilarsi un anfibio.

se continua così, entro breve usciranno delle nuove asg che anzichè sparare pallini spareranno una scia continua di plastica, come le armi laser dei ghostbusters. sarà sufficente ruotare su se stessi a 360 gradi per colpire tutti. bravo, hai vinto. sei il migliore.

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

questa discussione mi sembra abbastanza inutile, un argomento trito e ritrito, se uno vuole avere la raffica da 800bb/sec, lo puo fare,se lui vede il soft air come una gara "meccanica" anzi che una gara di abilità fisiche e mentali, no non ci possiamo fare niente, secondo me sta allo stile di gioco che un giocatore vuole addotare,e al suo buon senso, nient'altro.
    "scalo"

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

certo, i casi da te citati sono degli ottimi esempi su come non giocare a softair...però d'altro canto è anche vero che, pur non amando neanche io le raffiche prolungate, l'efficacia delle nostre asg è parecchio incerta (cespugli, vento eccetera...), per cui qualche (e dico qualche) pallino in più non è un dramma, purchè, come hai già detto tu, non se ne abusi...

credo che ci sia però anche il rovescio della medaglia (e qui penso che voleranno i fischi), ovvero il mil-sim nel softair (quello che consiste nell'andare a giocare con qualche decina di bbs nel caricatore)...non la vedo una cosa molto sensata...
    Ultima modifica di RIS; 08/06/2009 a 19:47

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

incredibile ma vero, ho trovato qualcuno che la pensa come me!!

io provo (pur rispettando chi la pensa diversamente) un fastidio fisico a sentire giocattoli che sparano troppo veloce, preferisco un bel rumore particolare, dato magari da una testa modificata, o da uno spegnifiamma "rumoreggiante" ad una raffica spropositata.

d'altronde concordo perfettamente con te, ormai si vedono troppi ragazzi che sparano tenendo l'arma al fianco ed usandola come un liquidator..

che ti devo dire.. siamo in pochi, purtroppo..

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

mi trovi perfettamente d'accordo.
    quello che c'è di sbagliato in tutto questo non è la preparazione meccanica.
    sparare a cacchio fucile al fianco si può fare con 40 come 3 pallini al secondo.
    dietro al fucile, come per ogni cosa, deve esserci la testa, non basta inventarsi giocatori e partire all'assalto.
    come hai giustamente detto, sono i giovincelli a cadere facilmente nella trappola.
    il mio fucile è un concentrato delle mie conoscenze: sono meccanico per 3 squadre e di fucili ne ho fatti a centinaia, e, pur avendo un fucile con un rof molto alto, prediligo il tiro di precisione o le raffiche brevi.
    credo sia compito di chi, come modestamente mi ritengo, ha esperienza, insegnare, anche nel rispetto dell'ambiente, a sparare in questa maniera.
    ciao
    mav

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

una volta in urbano..la solita frenesia di sparare ai vetri sopravvissuti alla decadenza...solo per avere il gusto di romperli...era l'epoca dei cqb classic army, era curioso vedere come a colpo singolo nn rompesse il vetro manco a bestemmiare..invece in raffica anche facendo qualche passo indietro frantumasse il vetro..si parla tanto di j o overjoule pericoloso...quando si tralascia il fatto che più impatti ravvicinati possono comunque essere pericolosi, si parla di gente che butta una busta di pallini in una giornata, e di fucili che non vedono il 27 del mese, di gente che vuole da un onorevole marui che ormai si assesta sui 1000 bb/minuto con le 8.4v 1400 bb/minuto e magari senza spendere, con tutto il rispetto per chi piace questo gioco al chi spara più pallini, per la ricerca della perfezione nell'assemblaggio, a me sembra spesso una cosa inutile, tanto se ti sgamo e ti lancio 18 bb in un secondo non riesci a far capoccella per rispondere, comunque, il trucco è sapere dove sparare, non quanto sparare, inoltre i caricatori da 300 (la media più o meno) permettono ai compagni di raggiungere la copertura più vicina senza far cadere il muro dei 8 secondi sui 100 metri...perchè il caricatore 8 secondi dura prima di rimanere inesorabilmente vuoto..

poi ognuno la vede come vuole, i gusti son gusti, certo un fucile loffio va rivisto, ma certi fucili davvero fanno tamponare i pallini l'uno dietro l'altro!

boh io la vedo così...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

concordo pienamente...
    tanto varrebbe metterci le tacche di mira sopra le asg; certo, capita che in certe situazioni ci affidiamo alla scia dei pallini per mirare.(casi più unici che rari)
    ma nella maggior parte delle situazioni sono anche io dell'idea che uno o due colpi a singolo e mirati bene sono meglio di un'innaffiata alla cieca, poi degustibus gente

p.s. ricordiamoci che la modalità semiautomatica è mooolto utile in certe situazioni

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

sono d'accordo con te, secondo me sopra i 25 bb/s non si dovrebbe mai andare...assurdo che mi dichiaro e continuano ad arrivarmi pallini a dosso...

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

secondo me avere un rof troppo veloce primo non mi sa realistico, cosa che nel mio fucile cerco, seconda cosa, a me basta una raffica per colpire una persona, non 2000 pallini sparati

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quando portai in campo il famas marui, senza hop-up, mosso da una ni-cd 7.2 e con una potenza che sarà stata al max 0.7j i miei amici, che avevano pistole a molla od al più qualche smg a gas, mi dissero "eh ma così prendi tutti".
    poi le asg iniziarono pian piano a diffondersi, presi appena uscito lo steyr marui, lo feci portare dal negoziante al joule...ed i miei compagni mi dissero "cavolo senti che rafficone e quanto arriva distante, così è troppo facile".
    un paio d'anni fa quello steyr ancora funzionava, ma non teneva il confronto neanche con il più squallido dei low-cost (ecco magari proprio il più squallido no, però ci siam capiti).

morale della favola: io nn so se il progresso sia evoluzione od involuzione, so solo che le cose cambiano, rapidamente, si cercano sempre i limiti, spesso cercando di valicarli, chi lo fa cercando la precisione estrema con canne da 6.01 (che basta un pallino nato male per fare un bel frappè), chi cerca il realismo estremo usando solo caricatori standard, chi cerca l'iper-raffica, chi ......
    Ultima modifica di AHF; 08/06/2009 a 19:59

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

raffica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.