si sa che già da qualche anno molti giocatori cercano la "super raffica", difatti si sente molto spesso parlare di componenti hi-speed.
personalmente, e pur rispettando le idee altrui, ho sempre detestato le raffiche troppo veloci, per 2 motivi:
1) adoro prendere la mira e essere sicuro che quei 2-3 pallini che sparerò arriveranno dove sto mirando, vento permettendo ovviamente. motivo per cui dedico un po' di tempo, periodicamente, a controllare che le tacche di mira siano ben collimate.
2) e' abbastanza demoralizzante, anche se succede spesso e da quando esiste il soft air, e anche se in certe situazioni è inevitabile, che un giocatore venga colpito per "quantità" e non per "precisione" dei pallini.
sono d'accordo sul fatto che le asg, essendo giocattoli, non sono chissachè precise ed è lecito compensare questa cosa con un maggior numero di pallini, ma credo proprio che negli ultimi mesi si stia sfiorando la depravazione.
si sente parlare troppo spesso di queste lipo o altre batterie particolari, ultimamente ho letto anche da qualche parte "43 bb/secondo".
adesso non si dice nemmeno più "hi-speed", la parola nuova è "super-hi-speed".
ma a che accidente serve questa corsa irrefrenabile alla raffica super-mega-iper-stratosferica?
cos'è, un modo inconscio per superare il dramma di dover rimanere sotto il joule?
così ci si ritrova in campo a dover sopportare sempre più gente che ti spara per appena mezzo secondo eppure ti becchi 15 pallini, in faccia magari.
o, ancora più grottesco, gente che continua a spararti anche se ti dichiari, perchè, poverini, il rumore della loro asg è talmente continuo che, gli dispiace, ma non ti hanno proprio sentito.
il meglio del meglio però sono quelli (e ultimamente ne ho visti molti) che non si degnano nemmeno più di prendere la mira: tengono l'asg al fianco, il dito incollato sul grilletto, e agitano l'asg come un ventaglio, facendo riferimento alla visibilissima scia di pallini per sapere dove stanno sparando.
un paragrafo dedico anche al fatto che adesso, grazie ai pionieri di questa nuova tattica di gioco, tutti quelli nuovi che si iscriveranno ad un club, che prenderanno come esempio coloro che "ce l'hanno più veloce", si sentiranno autorizzati a fare lo stesso (anzi nascerà il "complesso di inferiorità di raffica") così avranno la raffica da 50 bb al secondo ancora prima di imparare a infilarsi un anfibio.
se continua così, entro breve usciranno delle nuove asg che anzichè sparare pallini spareranno una scia continua di plastica, come le armi laser dei ghostbusters. sarà sufficente ruotare su se stessi a 360 gradi per colpire tutti. bravo, hai vinto. sei il migliore.

Portale
Lo staff

), ovvero il mil-sim nel softair (quello che consiste nell'andare a giocare con qualche decina di bbs nel caricatore)...non la vedo una cosa molto sensata...