Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98

Discussione: EoTech 512.A65 Rev.F

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito EoTech 512.A65 Rev.F

ieri ho acquistato l'eotech 512.a65 rev.f nel negozio sasmodellismo di nerviano.

e' la versione con batterie aa in dotazione ai reparti di polizia. e' sprovvisto della modalità compatibile nv (che nn mi interessava ed è presente solo nelle versione per "militari" [551, 552, 553]).

dal sito del produttore (eotech inc.) riporto le specifiche tecniche.

* waterproof to 10 feet
    * 1100 hours battery life (!!!)
    * uses aa lithium, alkaline or rechargeable batteries
    * 5" (131mm) overall length
    * reticle is 65 moa ring w/ 1 moa dot

la prima cosa che salta palesemente all'occhio è che in questa release (a65) hanno rivisto la parte elettrica riuscendo ad ottimizzare notevolemente la durata delle batterie.

(ecco come identificare la versione a65)

da un punto di vista squisitamente funzionale i miglioramenti sono in una miglior definizione del reticolo, una revisione elettrica, il cambiamento della "pulsantiera" e l'aumento del contrasto del reticolo.
    sono state anche riviste le regolazioni a "bassa intensità" e rispetto al precedente, regolato sul minimo è visibile perfettamente in ambienti scarsamente illuminati.
    da notare che il fastidioso effetto "glare" che avevano le versioni precedenti è notevolmente diminuito, tanto da nn essere quasi percettibile.

devo dire che rispetto alla versione 510 (batterie n) che avevo provato tempo fa il cambiamento è netto.

l'aspetto estetico dell'holosight è fantastico ma la cosa che di + salta all'occhio è la solidità.
    hanno rivisto il reparto batterie rendendolo + solido e "stagno", infatti rispetto alla versione precedente si sono guadagnati 3 feet di "immersione".
    devo dire che la revisione della pulsantiera l'ho trovata una mossa dovuta e funzionale. prima bisognava premere a fondo i tasti per attivarlo, ora basta una lieve pressione.

un po' di foto...

(notare la scritta sul lato... ^_^" ... noi nn sappiamo l'inglese per fortuna)
    la "f" in basso a destra è l'identificativo di revisione. nel mio caso. rev.f che è quella di quest'anno.

(particolare della nuova pulsantiera - si nota la mancanza del tasto nv)

(il reticolo, + definito e migliorato rispetto alle versioni precedenti. un faro anche in pieno sole.)

(il vano batterie, rivisto nella guarnizione e finalmente con indicazioni visibili di come mettere le batterie. notare le batterie incluse. io nn le avevo mai viste: "energizer industrial")

anche il fattore estetico vuole la sua parte...

bellissimo. il reticolo allineato con i flip-ups dell'mp7. sensazioni uniche.

conclusioni:
    questo nn è un giocattolo. al tatto si evince subito. una volta acceso palesa la differenza rispetto qualsiasi altro tipo di dot.
    la durata delle batterie è sconcertante. solo il campo mi dirà la durata effettiva ma se sono 1100h sono quasi spaventato... la versione precedente con batterie type n durava si e no 25h... la versione con batterie type aa durava si e no 180h. un aumento di circa 9 volte la durata.
    le regolazioni sono di una precisione infinitesima e quasi snervante. ad ogni click il reticolo si sposta di infinitesimi di millimetro. una volta regolato è garantito che tenga la regolazione anche se si spara con un "cinquantino".
    lo scudo protettivo protegge la parte "calda" dagli urti... così come viene venduto potete lanciarlo dalla finestra o prendere pallettoni sul vetro senza riportare danni.
    vale tutti i soldi che costa e forse anche di +.

voi direte... ma il softair è solo un gioco, che me ne faccio di un dot militare sulla mia asg che tira a 40m?
    vi dirò, lo pensavo anch'io. poi disintegrati 4 dot, irritato con la qualità dei prodotti "replica", facendo due conti ho notato che costava di meno prendere qualcosa "per sempre" che ricomprare ogni mese un dot nuovo.

che dire. fantastico!

"watching the world through an eotech..."
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 18:43

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

perche hai scartato la versine con batterie "n type"(che a me piace di piu perche piu piccola e compatta)

solo per un fatto estetico o altro?

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    perche hai scartato la versine con batterie "n type"(che a me piace di piu perche piu piccola e compatta)

solo per un fatto estetico o altro?
    per le batterie. le n type buone le fa solo la energizer, inoltre trovare una a65 in n-type è dura perchè di solito vanno al fronte.
    nn volevo preoccuparmi delle batterie e sinceramente erano anni che volevo prendere la versione con le aa (nn so perchè... ma mi piace + dell'altro).

quando ho letto 1100h di autonomia, e ho visto il prodotto... è stato amore.

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

bè kame complimenti vivissimi hai acquistato un dot magnifico...mi piace un botto anche a me lo metterei volentieri sul g36 :d :d

complimenti ancora!!!!

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jar
    bè kame complimenti vivissimi hai acquistato un dot magnifico...mi piace un botto anche a me lo metterei volentieri sul g36 :d :d

complimenti ancora!!!!
    e' dove finirà il mio... in attesa della slitta bassa è sull'mp7 solo per prova.

caspio però anche sull'mp7 è di una comodità assurda. alto esattamente come le tacche di mira. perfetto.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

come mai sono preferiti quelli con le batterie n
    che durano meno dai militari
    invece di prendere quelli con batterie aa che durano il doppio??

cè un motivo?

p.s.
    potresti dirmi quante sono alte le tacche di mira del mp7

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

beh è stupendo anche se per il soft air serve molto meno ma chi se ne frega e poi se in futuro ti compri un'arma vera ci fa la sua porca figura

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

sinceramente il discorso delle type n nn l'ho mai capito.

di solito sui militari si vede quello con le type n anche se esiste il modello identico (552 ad es.) con le aa.
    il motivo della scelta penso sia per l'ingombro e il peso.

la polizia e i reparti swat invece li ho visti in molte foto con la versione con le aa invece.

se io dovessi rischiare la vita con un eotech, preferirei nn rischiare di rimanere a piedi e prenderei il 512/552...

tra l'altro mi sembra che il 553 (che è l'ultimissimo modello - ma che risulta identico a tutti gli altri tranne che nell'apertura del vano batterie) nn esista per ora la versione con le aa.

vero che i militari hanno accesso a batterie che noi ci sognamo e probabilmente le n sono + comode da portarsi come scorta...

cmq dal sito ufficiale:

il che mostra come sia evidente lo "stacco".
    le batterie aa al litio si trovano come batterie ricaricabili in italia nei negozi seri e costano circa 10€ l'una (un prezzo decisamente ottimo).

se dovete prendere un eotech valutate anche questo.
    una batteria type n vi costa 1.8€ ed è dura da trovare "energizer".
    quattro (4) aa costano 4.90€, facili da trovare dura 3 volte tanto.

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

io invece ho il bushnell holosight versione 2005 modello n.
    mangia batterie che è un piacere, ma una volta che l'hai tarato a 30 m dove spari pigli.

la differenza tra una replica e l'originale è sconcertante...non ci credevo pure io...

comunque gran bell'attrezzo...anche se preferisco la versione n magari nv!!

ciauzz

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da many
    io invece ho il bushnell holosight versione 2005 modello n.
    mangia batterie che è un piacere, ma una volta che l'hai tarato a 30 m dove spari pigli.

la differenza tra una replica e l'originale è sconcertante...non ci credevo pure io...

comunque gran bell'attrezzo...anche se preferisco la versione n magari nv!!

ciauzz
    ottimo anche il bushnell... alla fine è fatto sempre dalla stessa ditta.

per quanto riguarda il tasto nv... se hai un visore 2gen+ o superiore ok... altrimenti è inutile.

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads8511-EoTech-512-A65-Rev-F

Eotech

http:www.softairmania.itthreads8511-EoTech-512.A65-Rev.Fpage2

EoTech-Type-553

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.