in questa caaalda serata mentre sono in attesa di sapere se qualche amico ha intenzione di uscire,ho deciso di recensire uno dei miei acquisti più folli, un bellissimo l3 eotech 552.a65.
arrivato nella sua bella valiggetta rigida imbottita di gomma piuma (o comunque materiale morbido)con gli alloggi per l'eotech le batterie e il perno di fissaggio.
appena preso in mano (maliziosi astenetevi:d) si nota subito la differenza netta con le repliche!
estremamente solido,i loghi sono stupendi e l'idea che sia vero personalmente mi rende di per sè soddisfatto
Ecco una foto con i tappi di protezione e lo sgancio rapido, montati successivamente per renderlo più fashion
montandolo sul fucile, ci ho messo un pò prima di trovare la posizione più "comoda" vedendo molte persone inizialmente lo avevo montato proprio vicino alla tacca di mira posteriore ma andare in puntamento viene abbastanza male data la vicinanza con l'occhio(uso un m4 e il calcio lo lascio tutto chiuso o al limite al primo scatto)
dopo un pò di prove ho deciso che messo prorpio dietro il delta di mira(che sostituirò presto con una mira flip-up) era perfetto, infatti appena si alza il fucile per andare in puntamento ti ritrovi davanti il bel cerchietto rosso.
questa versione ha anche il tato nv funzionante quindi di notte è possibile accoppiarlo con un visore notturno, montato sul fucile come nella foto che segue, dà la possibilità di vedere il cerchietto in modalità NV e essere sempre precisi sparando, però non permette l'attivazione dell'illuminatore ir del visore in quanto sbatte sul corpo del fucile e dell'eotech stesso.
Devo provarlo accoppiato al visore montato sull'elmetto ma ancora non mi è stato possibile in quanto non ho il j-arm adatto. appena posso aggiornerò anche con questa prova.
per quanto riguarda il cerchietto è davvero splendido, rosso e preciso (non lo ho tarato ma il pallino cade sempre nel centro di suo)
è ovviamente possibile regolare la luminosità e ci sono davvero molte intensità.
regolandolo al massimo è possibile puntare una fonte di luce e vedere ugualmente il cerchietto
vi posso dire che l'ho usato appositamente a mezzogiorno anche puntando verso il sole e sono rimasto sbalordito di come (anche se meno individuabile) il cerchietto era ancora li
per le prove sul campo purtroppo non posso darvi molte informazioni in quanto aimè, io non sono portato ad usare questo sistema di puntamento e quindi non mi viene affatto istintivo focalizzare il cerchietto prima di sparare, magari (e spero sia così) mi ci abituerò con il tempo, però posso dirvi che ovviamente ne sono rimasto soddisfattissimo in quanto si p comportato ottimamente in qualsiasi ambiente e le batterie stilo gli garantiscono una durata davvero ottima!
Eccolo accoppiato con un magnifier, dà la possibilità di vedere il cerchietto con l'immagine ingrandita a 4X e personalmente mi ci trovo benissimo!
in conclusione (escludendo il mio problema personale:d) devo dire che merita il massimo dei voti!
adatto a ogni ambiente, luminosità perfetta, solidità e bellezza.
il prezzo non affato basso ma se si vuole avere qualche cosa di davvero ottimo vale la spesa fino all'ultimo centesimo!
per altre foto informazioni o quant'altro sono sempre a disposizione.