Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Discussione: TOPTECH TM4 - Discussione tematica..

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito TOPTECH TM4 - Discussione tematica..

salve a tutti popolo di sam!
    mi piacerebbe che questa discussione diventasse un punto di incontro tra i possessori delle repliche toptech serie tm4 o fortunati possessori di toptech hk416.
    sono invitati a partecipare anche coloro che sono semplicemente incuriositi da queste repliche
    prego inoltre major_sheppard di dare alla discussione l'eventuale tag che ritiene opportuno.

inizio io con una breve considerazione e poi con le impressioni da me riportate sino ad ora nell'uso in campo.

premesso che gioco dal 1989 , ho avuto tutta la produzione marui in pratica dal 1993, le ultime asg prima del tm4 erano e sono di pregio g&p e vfc.
    tuttavvia una volta utilizzato sono rimasto veramente conquistato dal tm4 light

a livello esteriore , risulta rifinito in maniera accurata e solido , però è decisamente più leggero di un asg similare.
    mi risultano estremamente robuste e capienti le guancette paracanna , tanto che vi stanno comodamente le batterie specifiche per m4 sanyo 9.6 da 1700 e g&p da 9.6 2500 ( in altri modelli similari è più difficoltoso l'inserimento ) e questo in gioco è un vantaggio nel cambio batteria eventuale.

date le modifiche estetiche apportate al mio tm4 light ho spostato l'anella portacinghia all'inizio della guancetta. regge perfettamente, con altri materiali non mi sarei fidato.

nell'utilizzo pratico , ho avuto le migliori sorprese: raffica estremamente veloce e senza buchi , preciso sino ai 30 mt in maniera sorprendente , utilizzando bb: marui , extreme .25 classic e bio , g&g .25 neri , bioval .25
    non mi sono fidato ad usare royal o simili.

inoltre va in punteria facilmente e nel game di test , un urban a santa chiara (or) con 100 partecipanti , ho operato anche meglio che con i miei stubby.

per quanto attiene al sistema di scarrellamento , non entro nel merito tecnico , l'asg alla grande funziona in combat e mi basta. però è anche vero che a me piacciono rumorose e quel rumore mettallico dell'otturatore mi dà una sensazione in più.

compatibilità caricatori
    monofilari : ottima star da 85 , sufficiente da 110 g&p ( non mi hanno entusiasmato e non li avevo mai usati, erano nuovi )
    car.maggiorati: eccellente con jinggong da 330 neri da 15 euro , con i g&g da 450 sia normali che thermold ( e' il produttore , te credo) , con i marui da 300 , con i guarder da 300
    suffiente al massimo , con ics da 450 , hero-arms da 300 e king arms vari tipi.

batterie: come ho detto prima , utilizzo batterie specifiche da 9.6 per m4.
    la durata con la g&p da 2500 è stupefacente , avrò sparato 3000 bb ed oltre e la batteria è perfetta , sembra nuova.
    temo ad usare una lipo da 11.1 perchè non so se reggerebbe la meccanica e per quanto.
    vi posso dire però che anche con 8.4 gp e lipo non marcata da 7.4 il rof era molto buono.

che altro dire niente , il resto ditelo voi.....
    Ultima modifica di mmilia; 12/02/2009 a 01:37 Motivo: Aggiunta Fotografia

rum
    rum non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho intenzione di prendere tm16 a3 ma visto il prezzo sono piuttosto indeciso, ne approfitto quindi x chiedere se i vari problemi che affliggono i colt come canna ballirina ecc.. sono stati risolti.
    ho sempre amato la serie colt ma ogni volta che leggevo una recensione che non fosse di un plasticozzo marui c'era qualcosa da sistemare... io vorrei prendere un fucile e non doverlo toccare anche perchè non ho possibilità di affidarmi a club o negozi specializzati e io non saprei propio dove mettere le mani.

Club

Predefinito

@rum: guarda , io ho lo stesso tuo problema e sembrerebbe che con il tm4 abbia risolto, ieri abbiamo giocato e l'asg mi ha riconfermato le sue doti positive. sta piacendo parecchio ai miei soci e se non fosse per il prezzo , molti lo avrebbero già comprato. penso però che entro marzo nel mio club ve ne saranno altri.
    come ho detto resta da vedere nel medio periodo , io me lo porto al berget di quest'anno sicuramente. se lo puoi comprare te lo consiglio.

Spina L'avatar di Il gatto di giggi
    Club
    III LEGIO

Predefinito

mmilia ciao!
    io sono un felice possessore di ak 74mn marui...non so se lo hai provato!
    senti volevo chiederti visto che tu ne sei possessore....ma l efetto scarrellante a effetto anche nell asg come rinculo ho ha solo un effetto puramente scenico?

ciao!

Club

Predefinito

guarda , io ho diretta conoscenza di svariati calibri di armi da fuoco e ti posso dire che ha un leggero rinculo paragonabile a quello di un .22 lr ( nella fattispecie in carabina jager/adler replicante l'm16 e che fu prodotta in 22 vari tipi e 7.65 mm browning) in combinazione con munizionamento "match".
    certo neanche lontanamente paragonabile ad un 7.62 russian civile di un amico o di un norinco , riproduzione cinese di un colt serie ar1x/m1x in calibro 5.56.
    però a me quello che piace è che è una asg decisamente performante ed affidabile in campo. se ci aggiungi anche un poco di fascino "similreal-action" fai te se mi piace...
    complimenti per l'acquisto del marui mn , per anni sono stato un akasg-fan.
    Ultima modifica di mmilia; 02/02/2009 a 09:58

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao sono anch'io un felice possessore di top tech m4 gr16 e devo dire che è una vera bomba......solido come il marmo anche se alla prima giocata ho dovuto stringere qualche vite qua e la ma mai un problema..e devo dire che nn disprezzo la sua leggerezza anche perchè dopo 6 ore che scorrazzi 2 kili e mezzo sono meglio che 4..altra cosa: il caricatore g&g in dotazione da 450 riesco quasi a fininirlo tutto con una sola girata d molla..ora vorrei solo migliorarlo..pardon perfezionarlo ulteriormente.. magari una canna km e qualche altra ca.....ta da maniaco tanto per, dato che va benissimo cosi com'è appena tirato fuori dalla scatola..unico problema che ha il mio dopo qualche mese di giocate è il contatto del grilletto ma devo ancora capire bene nn vorrei creare allarmismo

Club

Predefinito

ciao sgri84 , sono contento che anche il tuo vada bene. io per quanto possibile non lo tocco ancora , mi sono limitato a una piccola modifica esteriore nella zona del vivo di volata. spero di far mettere le mani sulla meccanica il più tardi possibile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

anch'io devo dire la verità.!! il presidente del mio clab che è tra l'altro un fantastico meccanico e appassionato l'aveva preso appena uscito e x provarene subito la resistenza c ha piantato su una bella li-po di quelle toste e dopo 10 minuti d caricatori............ ha sgranato qualcosa... ma nn so cosa. fatto sta che il motorino girava a vuoto..il giorno dopo sparava ancora meglio tra tutte le modifiche che c ha fatto su (purtroppo xò nn ha voluto dirmi niente essendo anche un gran bastardo).. io nn ho mai visto uno schioppo più preciso e nel mio clab gira anche qualcuno con ptw e compagnia bella.. cmq x tornare sul discorso sconsiglierei le li-po anche se devo dire nn ho mai provato le 7,4..
    per me è un fucile con una raffica "realistica" più che sufficente e con le mie belle 9.6 finisco un caricatore in un'attimo..

Club

Predefinito

@sgri84: si credo anche io che sia meglio non andare oltre le 9.6. l'ho provato anche con varie 8.4 ni-mh (gp , g&p , sanyo) ed andava comunque benone , come un classico marui , raffica veloce il tanto giusto.
    speriamo bene...

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgri84 Visualizza il messaggio
    anch'io devo dire la verità.!! il presidente del mio clab che è tra l'altro un fantastico meccanico e appassionato l'aveva preso appena uscito e x provarene subito la resistenza c ha piantato su una bella li-po di quelle toste e dopo 10 minuti d caricatori............ ha sgranato qualcosa... ma nn so cosa. fatto sta che il motorino girava a vuoto..il giorno dopo sparava ancora meglio tra tutte le modifiche che c ha fatto su (purtroppo xò nn ha voluto dirmi niente essendo anche un gran bastardo).. io nn ho mai visto uno schioppo più preciso e nel mio clab gira anche qualcuno con ptw e compagnia bella.. cmq x tornare sul discorso sconsiglierei le li-po anche se devo dire nn ho mai provato le 7,4..
    per me è un fucile con una raffica "realistica" più che sufficente e con le mie belle 9.6 finisco un caricatore in un'attimo..

pistone di burro, come del resto tutti i g&g (e relative sottomarche) che ho avuto sotto mano dall'alba dei tempi.

su fucili del genere è sempre meglio andarci piano con la batteria, di solito le meccaniche dei g&g non si sono mostrate particolarmente robuste se messe sotto stress eccessivo; ad usare batterie troppo grosse la prima cosa che va a farsi benedire è il pistone e al secondo posto i cuscinetti.
    sono rimasto invece piacevolmente sorpreso dal fatto che le ultime serie non presentano più i problemi di stabilità del tiro dovuti a perdite d'aria esagerate o a hop up poco funzionanti.
    piccola domandina: l'esemplare che hai avuto sotto mano esce fuori dal joule come buona parte dei g&g oppure ha una potenza nella norma?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

casanova86fr

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.