Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Mina a strappo, semplice ma efficace

Spina
    Club
    Brigata Vesuvio Soft Air Force

Smile Mina a strappo, semplice ma efficace

ciao a tutti,
    vi mostro questa banalissima ma efficace mina a strappo, costruita da me con un allarmino per porte, in un noioso pomeriggio di ottobre :-d

eccovi un paio di foto:

il funzionamento è semplicissimo: il filo corto (quello collegato all'allarme) viene legato ad un ramo, mentre quello lungo (collegato al magnetino) viene teso per qualche metro e legato ad un altro ramo (possibilmente non troppo flessibile).
    quando la vittima camminando tira il filo, il magnetino (che è tenuto fermo solo da un pezzetto di scotch) si stacca dall'allarmino, facendolo così suonare.
    l'allarme è dotato di interruttore on/off per trasportarlo in sicurezza e per spegnerlo dopo che è scattata la mina.

sfizioso no?

Spina L'avatar di John Smith
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

io ne avevo piazzate 4 attorno al nostro campo alla wsn 08.... 2 le hanno prese gli interditori... e 2 nonstante le indicazioni le hanno prese i miei!

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao!

stavo costruendo qualcosa del genere, cercando una "scatolina" carina in cui contenere l'allarme, per fare una cosa più verosimile, da pitturare od.

il funzionamento è semplice ed efficacissimo, inoltre basta veramente un soffio per staccare il magnete e far suonare l'allarme, il che è bene!

quello che ho preso è una cinesata, di forma identica al tuo, e lo pagai mi sembra al massimo 2€ proprio in un negozio cinese.

roberto.

Spina
    Club

Predefinito

mi fa piacere che vi piaccia
    si, anche io lo pagai pochissimo... per quanto riguarda l'estetica in effetti non è né verosimile né mimetica, andrebbe fatto qualche ritocco :-d
    l'unico dubbio che mi viene (non avendola ancora provata sul campo) e se lo scotch regge per molto tempo in tensione senza staccarsi e generare un falso allarme... cmq non credo.

lord_blackout

Club
    Non affiliato

Predefinito

al limite potresti provare con un pezzettino di american tape (il nastro argentato simil-telato per capirci)... non l'ho provata neanch'io sul campo!

o magari un solo elastico (per permettere al magnete di sfilarsi quando tirato via) non troppo forte o comunque messo in vetta o in fondo per i motivi di cui sopra...

Spina
    Club

Predefinito

penso che il nastro americano sia troppo forte.. gli elastici secondo me messi alla base del magnetino con il filo legato in alto in modo da generare una forza obliqua che sfila il magnete non è male... devo vedere qual'è meglio, perchè secondo me lo scotch cmq regge...

Club
    Non affiliato

Predefinito

il nastro americano non è che appiccichi poi così tanto... magari basta non premerlo troppo mentre si applica e si "liscia"... comunque non facendo un giro completo, ma mettendolo ad "u".

l'elastico secondo me ne potrebbe bastare uno, anche più forte, basta che non ce ne sia uno ad ogni estremità. conta che quando uno cammina normalmente e non fa le prove per sentire quanto tira, come spesso faccio e mi sembra che ci voglia troppa forza, se lo prende col piede sai quanta roba tira via! quindi messo da una parte sola si sfila perche il magnete si torce e lo tira via. basta portarsi dietro una scorta di elastici o fermarne uno in qualche modo all'unità sonora.

Spina L'avatar di Agent Fury
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ne ho 6 pagate niente!!!(1.5 euro ognuna)
    Ultima modifica di Agent Fury; 30/10/2008 a 15:45

Spina
    Club

Predefinito

@robinhoodcerto: certo il nastro va messo a u, facendo il giro completo anche con lo scotch normale non si staccherebbe :d allora vada per il nastro americano :-d

Club
    Non affiliato

Predefinito

però prova anche con gli elastici, così vedi qual è il sistema migliore!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.