avendo fuso la mia lipo firefox..e non essendo più di tanto propenso agli acquisti in cina per pigrizia e diffidenza... mi convinco a comprare questa lipo king arms..da un noto rivenditore di san marino..
dalla foto presente sul sito mi erano venuti alcuni dubbi sulla reale forma di questa batteria..ma poi ho capito che la foto era sformata..
ecco come si presenta la batteria in confezione
le misure sono esattamente: 10,5 cm di lunghezza (si! è più corta delle firefox!!) x 1,5cm x 1,8cm
le caratteristiche tecniche sono 11,1 volt per 1100 mah e 15c (più delle firefox!)
ma ora veniamo alle prove che ho fatto insieme al buon carra.
per prima cosa testiamo la tensione a piena carica della lipo king arms e quella della lipo firefox..
lipo king arms: 12,54
lipo firefox: 12,49
sostanzialmente uguali quindi..
misurati anche i valori delle tre celle..e risultano perfettamente bilanciate.
per toglierci la curiosità misuriamo il rof del mio 416 vfc (internamente monta ingranaggi vfc e xyz, molla etabeta standard e boccole cuscinettate, motore vfc standard) prima con la king arms poi con la firefox.
risultati:
lipo king arms: 21 bb/sec
lipo firefox: 21 bb/sec
conclusioni
beh..non c'è tanto da aggiungere, per me queste lipo rappresentano il meglio attualmente sul mercato in fatto di prestazioni rapportate alla piccolezza di queste batterie..! sono più piccole delle firefox, tanto da starci comodamente nel tubo del calcio e permetterne la chiusura completa, cose che prima non era possibile. hanno le stesse prestazioni delle firefox in fatto di rof, forse anche meglio come spunto (15c) ma soprattutto si trovano comodamente in italia ad un prezzo nettamente competitivo..
a questo punto, chi comprerà ancora le lipo firefox?
ultima foto di lipo inserita in un tubo classic army
![]()