Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 162

Discussione: lipo king arms VS lipo firefox by Nikuz&Carra

Recluta

L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona

Predefinito lipo king arms VS lipo firefox by Nikuz&Carra

avendo fuso la mia lipo firefox..e non essendo più di tanto propenso agli acquisti in cina per pigrizia e diffidenza... mi convinco a comprare questa lipo king arms..da un noto rivenditore di san marino..
    dalla foto presente sul sito mi erano venuti alcuni dubbi sulla reale forma di questa batteria..ma poi ho capito che la foto era sformata..
    ecco come si presenta la batteria in confezione

le misure sono esattamente: 10,5 cm di lunghezza (si! è più corta delle firefox!!) x 1,5cm x 1,8cm

le caratteristiche tecniche sono 11,1 volt per 1100 mah e 15c (più delle firefox!)

ma ora veniamo alle prove che ho fatto insieme al buon carra.
    per prima cosa testiamo la tensione a piena carica della lipo king arms e quella della lipo firefox..

lipo king arms: 12,54
    lipo firefox: 12,49

sostanzialmente uguali quindi..
    misurati anche i valori delle tre celle..e risultano perfettamente bilanciate.

per toglierci la curiosità misuriamo il rof del mio 416 vfc (internamente monta ingranaggi vfc e xyz, molla etabeta standard e boccole cuscinettate, motore vfc standard) prima con la king arms poi con la firefox.

risultati:

lipo king arms: 21 bb/sec
    lipo firefox: 21 bb/sec

conclusioni
    beh..non c'è tanto da aggiungere, per me queste lipo rappresentano il meglio attualmente sul mercato in fatto di prestazioni rapportate alla piccolezza di queste batterie..! sono più piccole delle firefox, tanto da starci comodamente nel tubo del calcio e permetterne la chiusura completa, cose che prima non era possibile. hanno le stesse prestazioni delle firefox in fatto di rof, forse anche meglio come spunto (15c) ma soprattutto si trovano comodamente in italia ad un prezzo nettamente competitivo..
    a questo punto, chi comprerà ancora le lipo firefox?

ultima foto di lipo inserita in un tubo classic army

Ultima modifica di Allen; 30/10/2008 a 10:17

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ora resta solo da vedere quanti caricatori si sparano con una di queste "piccolette"

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto

Predefinito

era da tempo che aspettavo una prova di ste minilipo ka, cosi da buttare tutti i calci crane che ho sui miei colt.
    mancherebbe davvero solo il test di quanti caricatori in media si riesce a fare.
    domanda: ma il circuito di protezione dai picchi che vendono a parte lo avete montato?
    visto la dimensione ci entra secondo voi insieme alla lipo nel tubo?
    grazie in anticipo.

Club
    Gauntlet

Predefinito

nada.. niente protezioni... nei miei non uso nemmeno il fusibile! non l'ho mai preso in mano visto che non lo considero una cosa importante, ma solo un optional x i più sbadati... nel senso che ti accorgi subito quando una 11,1 si sta per scaricare.. e sei sui 9 volt abbondanti, quindi nessun problema di arrivare sotto la soglia minima, basta solo cambiarla appena il rof scende!
    Ultima modifica di carra; 28/10/2008 a 12:28

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

ms una domanda.. cosa impedisce di eliminare la terza cella e di avere cosi' batterie dal voltaggio umano? magari ci sta pure la possibilità di far entrare 4 celle nel tubo del calcio e ottenere batterie di elementi per 7.2v 2200 mah in modo da ottenere una batteria con una certa durata..

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bella rece anche se è d'obbligo a questo punto anche sapere o mah immessi e la durata, nonchè la controprova con la cinese....

Club
    Gauntlet

Predefinito

@berzerker:
    semplicemnte la scelta e la tendenza dei giocatori.. il mercato.. questi sono i fattori che determinano il fatto di fare queste piccole lipo solo da 11.1. poi c'è da dire che essendo solo da 1100 mha e avendo solo 15c di scarica la potenza non è certo come quella di una lipo da 2500 e 30c di scarica.. la differenza si nota.. coem vedi anche dai dati rilevati con un motore eg1300 vfc si hanno le stesse rpestazioni ch esi ottengono con una flight 9,6 1600 e mototre ca.. se non ti piacciono le raffiche sostenute ma ti fanno gola queste batterie mignon monta un motore cinese e hai prestazioni ancora piu basse. resta semrpe la via di togliere una cella così con 2 batterie te ne fai tre!

@gotrek:
    eh lo so ma purtroppo ne i ne nikuz abbiamo una stazione di carica che ci dica quanti mha sono stati immessi, io ti posso fornire i dati per le firefox (rilevati dagli argonauti) che è di 1088 mha.. proprio per questo dicevo che bisogna vedere quanti caricatori si riescono a fare.. con la firefox un 13-15 caricatori sicuri
    Ultima modifica di carra; 28/10/2008 a 13:01

Recluta

L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona

Predefinito

anche con la king arms... io l'ho cambiata a 12 caricatori.. per star tranquillo..ma secondo me siamo sugli stessi livelli anche come amperaggio..

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

si la cosa su cui ho dei dubbi e la reale scarica e il reale amperaggio dato che sono cinesi pure queste e di solito dichiarano dei valori più alti della realtà tipo le lipo tot cinesi pure quelle.......

Recluta

L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona

Predefinito

si..potrebbe essere...ma a livello pratico sono comparabili alle firefox.. quindi mi interessa poco...
    appena ho sotto un mano una stazione di carica seria.. controlleremo.. ma a naso secondo me non troverò sorprese..

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.