domenica scorsa 04.05.2008 abbiamo partecipato ad una manifestazione denominata "festa di via" a torino e precisamente in via stradella.
come è nato il tutto...
qualche mese fa siamo stati contattati sulla mail del nostro club per una richiesta di collaborazione per una manifestazione che si sarebbe tenuta a torino.
la cosa ci sembrava strana ma contattiamo subito gli organizzatori e ci spiegano che in una delle classiche feste rionali qualcuno (interessato a questo sport) aveva avuto l'idea di "azzardare" la cosa proponendo una dimostrazione di soft air in una pubblica via.
la cosa non era semplice da realizzare...con tutte le problematiche di sicurezza correlate...ma dopo qualche settimana veniamo ricontattati per un sopralluogo del posto dove verrà effettuata la manifestazione.
ed ecco la prima bella sorpresa....non si trattava di sponsorizzare il nostro club ma bensì il soft air (e la cosa ci ha onorati tantissimo) ed oltre a questo ci avrebbero messo a disposizione una piccola piazzetta tutta per noi...facciamo due calcoli delle distanze e degli spazi e iniziamo a lavorare al progetto!
il tempo per preparare il tutto non è tanto...e vogliamo fare bella figura...
riusciamo ad avere dalla ferrino (che ringraziamo calorosamente) una tenda servizi generali (5x5) ed un gazebo per allestire il tutto.
unico neo è che non è stato possibile avere la corrente elettrica per far visionare alcune cose fatte al pc...ma per il resto tutto è filato giusto...
nella tenda servizi generali abbiamo allestito dei tavoli con le nostre asg e varie riviste del settore...nel gazebo la piccola linea di tiro...sulla piazzetta un piccolo percorso di tiro dinamico e una "stanza" per far vedere gli ingressi.
lo scopo della giornata era quello di far conoscere questo sport e devo dire che ci simo riusciti a pieno...molta gente (maggiorenne) ha provato le asg e chiesto informazioni in merito...molti piccoli softgunners hanno provato sotto la nostra supervisione...
molta gente vedendoci si guardava a torno per vedere se arrivavano gli elicotteri..altri si chiedevano se eravamo dell'e.i. ma tutti hanno capito alla fine che ci divertiamo in tutta sicurezza.
una bellissima giornata accompagnata da un bel sole e da tanta gente che ci è venuta a trovare...
speriamo di poter riproporre, con qualche novità, questa bellissima esperienza tra la gente.
sicuramente un ottimo mezzo per far conoscere il soft air..questo bellissimo mondo...
ed ecco qualche foto...
avevamo anche la swat...
mephi a lezione di tiro con la ragazza di alex :d
![]()