ciao a tutti!!!
più volte all'interno delle pagine di questo forum sono stati aperti numerosi thread da parte di softgunner speranzosi di avere nella propria armeria il berettone nazionale. putroppo le risposte che venivano date erano sempre le solite:
1)una ditta, poi fallita ,ne ha fatti pochi esemplari anni fa (nato works),
2) i diritti beretta li detiene la cybergun che non ha alcuna intenzione di produrlo per gli stessi motivi per la quale nessuna casa si azzarderà mai in un simile progetto, poco ritorno economico a livello internazionale.
ultimamente però mi è venuto in mente un modo che ci permetterebbe di aggirare il problema, invece di creare un asg intera fare un kit di conversione per trasformare un comune m4 in un ar70/90.
il progetto è già parzialmente avviato (dovremmo avere già chi è in grado di progettarlo e chi di costruirlo) e sarà un prodotto 100% made in italy (quindi niente dogane che incasinano tutto e sovratassano in modo inconcepibile) però, prima di lanciare chi di dovere dell'immane sforzo di progettazione richiesto da un progetto come questo, ho bisogno di sapere quanti softgunners sarebbero realmente interessati a tale kit.
il minimo di persone necessarie per avviare il progetto è di 50/100
ma prima di farvi avanti sappiate che dovrete tenere conto delle seguenti cose:
1) non sarà un prodotto che costerà poco, sicuramente supererà le 100 €, anche se ciò dipenderà molto dal numero di persone disposto ad acquistarlo.
2) probabilmente chi lo progetta dovrà effettuare delle piccole "licenze creative" per evitare problemi di diritti d'autore. queste modifiche però non andranno a snaturare l'essenza del fucile, ci daranno quel minimo di sicurezza per tutelarci dalle grinfie francesi della cybergun ed in più renderebbero il fucile compatibile con accessori aftermarket usati comunemente sulle altre repliche.
nel caso vi interessasse rispondete al più presto, magari facendo un pò di passaparola all'interno del forum e dei vostri club.![]()