Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Riduttore di voltaggio per Firefox

Gazzo
    Visitatore

Predefinito Riduttore di voltaggio per Firefox

salve ragazzi, premetto che ho cercato molto ma non ho trovato nulla...
    ho intenzione di comperare delle batterie più performanti delle originali per il mio steyr aug jg ed a conti fatti mi conviene comperare le lipo firefox da 11,1 v 1200mah (12c) che delle 9,6 ni-mh... costano meno.
    siccome non ci tengo a vedere il mio fucile esplodere ho bisogno di un riduttore di voltaggio che porti la corrente in prossimità dei 9-10 volt.
    ho capito che devo mettere 2 diodi, ma non ho capito come (in parallelo? in serie?) e sopratutto che diodi prendere e dove prenderli...
    mi postereste un link dove vendono sti 2 benedetti diodi???

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaz Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, premetto che ho cercato molto ma non ho trovato nulla...
    ho intenzione di comperare delle batterie più performanti delle originali per il mio steyr aug jg ed a conti fatti mi conviene comperare le lipo firefox da 11,1 v 1200mah (12c) che delle 9,6 ni-mh... costano meno.
    siccome non ci tengo a vedere il mio fucile esplodere ho bisogno di un riduttore di voltaggio che porti la corrente in prossimità dei 9-10 volt.
    ho capito che devo mettere 2 diodi, ma non ho capito come (in parallelo? in serie?) e sopratutto che diodi prendere e dove prenderli...
    mi postereste un link dove vendono sti 2 benedetti diodi???
    visto come hai descritto la cosa, mi viene da dire che di elettronica non ne capisci una mazza ....:-d:-d:-d

quindi, un consiglio spassionati .... lascia stare o fattelo fare

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

ti potrebbe aiutare carra, nella sua recensione ne parlava, ma anche lui se l'era fatto fare.
    cmq con quel motorino cinese una lipo da 11.1 12c non dovrebbe girare forte, prima prova, se ti sembra esagerato ne riparliamo.
    come ti dicono sopra se non vuoi fare danno fattelo fare.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

risparmi sulle batterie 5 euro ch poi con dogana e spedizione ti costa coem una fly 9.6 1600 e non tieni conto che ti devi prendere caricabatterie per lipo, alimentatore stabilizzato da almeno 5a ed equalizzatore per un totale che non è sotto le 100 euro.. dici di avere cercato, ma se l'hai fatto l'hai fatto male perchè basta leggere la mia recensione e trovi perfino lo schema elettrico.. cmq se non hai problemi di spazio non c'è motico di comperare tutto questo popo' di roba per avere risultati identici se non inferiori ad una 9,6 tosta.. poi vedi tu...

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

altrimenti vani in un negozio dimodellismo..molto probabilmente sano procurarti quello ke vuoi...

Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    altrimenti vani in un negozio dimodellismo..molto probabilmente sano procurarti quello ke vuoi...
    a dimenticavo ... in un negozio di modellismo "ben fornito" trovi anche i ridutori di tensione in percentuale.

ma sono tutti senza spinotti, così come le batterie, e se sbagli a montare la spina, ragazzo mio fai un bel purè di di roba!!!

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

come elettronica non sono un ingeniere ma si fa quel che si può se riesco a cambiare le ottiche ai lettori dvd posso anche fare una stagnatura senza problemi.

avevo già visto lo schema di carra, ma non ci ho capito una mazza, lo schema non è chiaro... se me lo spiegate meglio forse ci capisco qualcosa.

vin è il voltaggio in ingresso e fin li non ci piove. devo sdoppiare il filo che parte dalle batterie per fare le derivazioni a e b.
    r2= 1000 ohm
    r1= 6800 ohm
    e fin li ci arrivo. vout va al motore del fucile, ma b dove azz va a finire? torna al polo negativo della batteria?
    per il fattore costo:
    lipo firefox 11,1v a 3 celle su rsov=20,73€
    caricabatterie lipo su rsov da 12v=9,67€
    alimentatore 12v= ce l'ho già in casa (da pc quindi anche stabilizzato)
    spedizione e dogana= non li conto perchè sto già comperando altro materiale da rsov per un totale di 11 kg... 3 etti in più non fanno la differenza
    totale=30,40 €
    una intellect a farfalla + un caricatore ni-mh costano decisamente di più e sono meno performanti... non li posso comperare da rsov per il semplice motivo che non le hanno!
    cioè: hanno delle batterie firefox al ni-mh da 9,6v ma costano come le lipo e il caricabatterie viene 30,41€ cioè più delle lipo e del caricabatterie messi insieme...
    o sbaglio?
    mi chiarite come funziona lo schema?? pls? grazie carra!

Club
    ASAF

Predefinito

il disegno costruttivo da tè postato non è affatto difficile da realizzare, disponi i fili esattamente come li vedi, e non ti puoi sbagliare.
    punto 1: io non userei mai questo schema per 2 motivi, il primo che tengo sempre la batteria sotto stres causa le 2 resistenze collegate, il secondo è qunti watt devono essere queste fantomatiche resistenze??

in soldoni voglio dire: che senso ha attaccarci un carico aggiuntivo alla batteria? se ho bisogno di un riduttore di tensione realizzo un riduttore non un carico zavorra. così facendo ho creato una caduta di tensione su di un carico costante, una porcata.

utilizzando diodi per produrre caduta .... non era sufficiente? visto che ad occhio e croce un singolo diodo produce una caduta di 1.3v ... il problema rimane la corrente e il calore da disperdere(problema sicuramente maggiore) vista la quantità di corrente che è ingrado di sviluppare una batteria lipo!!

consiglio spassionato
    usa una lipo da 7.4v e per avere un rof più alto monta un motore h-speed. ottieni lo stesso risultato, con zero pericoli e maggiori soddisfazioni.

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

stesso discorso lo stiamo tenendo in un altro post, ma di leggerselo niente.

Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mario c Visualizza il messaggio
    stesso discorso lo stiamo tenendo in un altro post, ma di leggerselo niente.
    caspiterina ... dammi il link che mi ci fiiondo

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.