Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 73

Discussione: Riduttore di voltaggio per Firefox

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    il disegno costruttivo da tè postato non è affatto difficile da realizzare, disponi i fili esattamente come li vedi, e non ti puoi sbagliare.
    punto 1: io non userei mai questo schema per 2 motivi, il primo che tengo sempre la batteria sotto stres causa le 2 resistenze collegate, il secondo è qunti watt devono essere queste fantomatiche resistenze??

in soldoni voglio dire: che senso ha attaccarci un carico aggiuntivo alla batteria? se ho bisogno di un riduttore di tensione realizzo un riduttore non un carico zavorra. così facendo ho creato una caduta di tensione su di un carico costante, una porcata.

utilizzando diodi per produrre caduta .... non era sufficiente? visto che ad occhio e croce un singolo diodo produce una caduta di 1.3v ... il problema rimane la corrente e il calore da disperdere(problema sicuramente maggiore) vista la quantità di corrente che è ingrado di sviluppare una batteria lipo!!

consiglio spassionato
    usa una lipo da 7.4v e per avere un rof più alto monta un motore h-speed. ottieni lo stesso risultato, con zero pericoli e maggiori soddisfazioni.
    quello è lo schema citato da carra. anche secondo me non ha senso mettere delle resistenze e mi ero orientato verso i diodi...
    il problema è: che diodi uso, e dove li prendo?
    per prendere delle lipo da 7,4 v: vorrei fare una spedizione unica da rsov così spendo meno, ma da rsov hanno solo le 11,1 v, se no col piffero che mi facevo tanti problemi: prendevo la 7,4 ed amen.

per la dispersione del calore: vista la natura intermittente dell' utilizzo delle asg il problema non si pone, attacca stacca attacca stacca ha il tempo di refrigerarsi il diodo anzi a mio avviso è un vantaggio se posiziono il diodo (con una lamina metallica a mo di dissipatore) vicino alle batterie le scalderà mitigando il tristemente noto problema del calo di rendimento delle batterie col freddo.
    ps: che lo schema non sia difficile da realizzare l'avevo capito pure io... il problema è che non ho capito dove va a finire il cavo b...
    Ultima modifica di Gazzo; 21/03/2008 a 19:07

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

io usavo una lipo 7,4v 2000mah 20c... la raffica non mi soddisfaceva e sono passato ad una identica ma con una cella in più (questa: https://www.jonathan.it/ita/ita_priv...celle&allcat=1)

la raffica stavolta è anche troppo vivace, tanto che i caricatori se non tirati al massimo fanno fatica ad alimentare il fucile.
    ho messo allora 2 diodi da 7ampere in serie che tolgono 0,7+0,7= 1,4v di tensione agli 11,1v nominali della batteria.

ci gioco ormai da qualche mese e ho il dito pesante... reggono tranquillamente il carico dato che la corrente sopportabile indicata nelle loro caratteristiche (7ampere) è continua mentre noi attacchiamo e stacchiamo dando tranquillamente il tempo di raffreddarsi.
    cmq per precauzione io ho montato i due diodi tra due spinotti, in modo che se anche uno mi saltasse basta toglierli e riattaccare direttamente la batteria al circuito dell'asg.

ah, dimenticavo: il fucile è un g36 low cost, con gb revisionato e aggiunta di boccole in metallo e motore eg1000.

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

mi diresti dove li hai presi questi diodi e la sigla? pls?

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    il disegno costruttivo da tè postato non è affatto difficile da realizzare, disponi i fili esattamente come li vedi, e non ti puoi sbagliare.
    punto 1: io non userei mai questo schema per 2 motivi, il primo che tengo sempre la batteria sotto stres causa le 2 resistenze collegate, il secondo è qunti watt devono essere queste fantomatiche resistenze??

in soldoni voglio dire: che senso ha attaccarci un carico aggiuntivo alla batteria? se ho bisogno di un riduttore di tensione realizzo un riduttore non un carico zavorra. così facendo ho creato una caduta di tensione su di un carico costante, una porcata.

utilizzando diodi per produrre caduta .... non era sufficiente? visto che ad occhio e croce un singolo diodo produce una caduta di 1.3v ... il problema rimane la corrente e il calore da disperdere(problema sicuramente maggiore) vista la quantità di corrente che è ingrado di sviluppare una batteria lipo!!

consiglio spassionato
    usa una lipo da 7.4v e per avere un rof più alto monta un motore h-speed. ottieni lo stesso risultato, con zero pericoli e maggiori soddisfazioni.
    srvito.
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=43058

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

riguardo lo schema cr4do ch eabbiate ragione voi. i onon sono un "elettricista"! anche i lmio riduttore è formato da soloo 2 diodi ch ea quel poco ch eso però togono 0,6v non 1,3!

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

stà cosa va risolta......
    sul pistol la 11,1v è ok....

ma sul cqb g&p pare che si smonti da una raffica all'altra ed il rof è esagerato
    ed ho ordinato le firefox per il tubo del calcio..........non le voglio smontare per togliere un elemento!

per cui ci lavoro su e poi vi faccio sapere.

speriamo bene!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaz Visualizza il messaggio
    come elettronica non sono un ingeniere ma si fa quel che si può se riesco a cambiare le ottiche ai lettori dvd posso anche fare una stagnatura senza problemi.

avevo già visto lo schema di carra, ma non ci ho capito una mazza, lo schema non è chiaro... se me lo spiegate meglio forse ci capisco qualcosa.

vin è il voltaggio in ingresso e fin li non ci piove. devo sdoppiare il filo che parte dalle batterie per fare le derivazioni a e b.
    r2= 1000 ohm
    r1= 6800 ohm
    e fin li ci arrivo. vout va al motore del fucile, ma b dove azz va a finire? torna al polo negativo della batteria?
    per il fattore costo:
    lipo firefox 11,1v a 3 celle su rsov=20,73€
    caricabatterie lipo su rsov da 12v=9,67€
    alimentatore 12v= ce l'ho già in casa (da pc quindi anche stabilizzato)
    spedizione e dogana= non li conto perchè sto già comperando altro materiale da rsov per un totale di 11 kg... 3 etti in più non fanno la differenza
    totale=30,40 €
    una intellect a farfalla + un caricatore ni-mh costano decisamente di più e sono meno performanti... non li posso comperare da rsov per il semplice motivo che non le hanno!
    cioè: hanno delle batterie firefox al ni-mh da 9,6v ma costano come le lipo e il caricabatterie viene 30,41€ cioè più delle lipo e del caricabatterie messi insieme...
    o sbaglio?
    mi chiarite come funziona lo schema?? pls? grazie carra!

non mi pare cosi' complesso,a e b sono i poli della batteria,mentre i 2 puntini dalla parte del vout sono le 2 uscite da mandare al gearbox....se in a colleghi il + della batteria allora il polo in alto dove c'e' scritto vout sara' il positivo.....stesso ragionamento per il b che sara' in corrispondenza del negativo da mandare al gearbox.

Spina L'avatar di Prode
    Club
    nessuno

Predefinito

il partitore di tensione resistivo lo sconsiglio vivamente

1) la batteria si scarica anche quando non spari
    2) con delle resistenze cosi' grandi dubito che al motorino arrivi la corrente necessaria x girare decentemente

spero d'essere stato d'aiuto

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    riguardo lo schema cr4do ch eabbiate ragione voi. i onon sono un "elettricista"! anche i lmio riduttore è formato da soloo 2 diodi ch ea quel poco ch eso però togono 0,6v non 1,3!
    se ne sai tanto come scrivi, non mi fido

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

quindi, ad unanimità scartiamo le resistenze... sono una porcata...
    per i diodi... io non so come si classificano i diodi, ok le resistenze in ohm, le batterie in volt ed ah ma i diodi?
    di che tipo di diodi ho bisogno per fare sto benedetto riduttore di voltaggio??

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.