Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: DBoys CQB Full Metal

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito DBoys CQB Full Metal

sto in questi giorni sistemando un cqb dboys, quello che molti (io compreso) abbiamo acquistato in questi ultimi tempi.

sinceramente dopo tutte le precedenti cineserie che ho aperto, questo non e' malaccio.

ingranaggi e meccanica
    lo spessoramento e il grasso utilizzato sono totalmente da sostituire. le boccole in nylon da 7mm e' meglio cambiarle per una questione di affidabilita' mentre gli ingranaggi xyt paiono robusti e ben fatti.

in quello a disposizione la regolazione del motorino non era ottimale ed il pignone aveva iniziato a usurare il cavo del grilletto che passa sotto l'alberino. sistemato.

qualcos'altro di sconvolgente al conico ma lo lascio come osservazione finale in quanto credo sia un problema solo di questo asg.

gruppo aria
    stupore per il gruppo aria. la tenuta del pistone e' "quasi" perfetta mentre quella della testa pistone e' perfetta. ho sostiuito l'oring della testa pistone ed ora il gruppo aria e' apposto.

altro sul gearbox
    come rilevato in passato, il cqb dboys, stranamente, e' sotto il joule. siamo a circa 0,8 con gruppo aria apposto e molla originale cinese. sostituendo il guidamolla con uno cuscinettato e la molla con una sp90 siam a 95-97 m/s con i 0,20.

l'astina spingipallino non e' eccessivamente rigida e non presenta segni particolari di "pelamento da usura". il resto scorre apposto.

ris
    allineare il ris e' un macello! dall'esperienza dello stubby la regola per farlo e' solamente empirica ... spessorare, montare, smontare, rispessorare e via cosi' finche' non si trova la giusta misura.

questo, sebbene noioso, e' la parte meno scocciante. una volta trovata la giusta altezza ho cercato di bloccare per bene il ris e la ghiera con il risultato che la parte filettata del ris ... s'e' staccata!
    in pratica il corpo del ris e la base filettata sono 2 elementi distinti e non ben giunti! le saldature esterne sono solo finte!

nel pomeriggio puntino di saldatura e risolviamo il problema!

comunque sia il ris fa cagare, le slitte sia sul mio che su quello del mio collega sono piu' strette di qualche decimo di millimetro dei ris fatti bene.
    questo significa che se montate accessori quick detach questi balleranno la macarena anche se correttamente fissati.

thopup
    la thopup in monopezzo in metallo non e' fatta malissimo. non e' perfetta ma almeno non presenta bave. il problema e' che i caricatori ballavano una volta inseriti e spesso si toglievano.
    nel mio casp cio' era dovuto alla molla che spinge il thoup montata storta cioe' non era in battuta nella sede del guscio ma si era invirgolata e spingeva male. sistemata e bloccata leggermente di piu' la canna i caricatori entrano e si bloccano.

il gommino hopup non e' malvagio ma sicuramente un systema che ho montato e' piu' mobido e sensibile.

un girino di nastro al teflon sulla innerbarrel l'ha resa ancora piu' stabile.

calcio
    il calcio bushmaster e' una comodita' ... a parte se non si utilizzano batterie large! per far entrare gli elementi nel tubo bisogna spingerli a ritrovadosi con il problema di doverli togliere con ancor piu' forza in caso di sostituzione.
    ho in mente un modo per ovviare al problema vedremo se riesca a realizzarlo ...

con 30 euro di spesa (boccole cuscinettate, guidamolla cuscinettato, molla e gommino hopup) l'asg e' un po' meno malvagio.
    la raffica e' aumentata in virtu' del nuovo spessoramento, l'utilizzo di boccole cuscinettate e il cambio dell'olio.
    la potenza e' ottimale, rimanendo quel tanto sotto al joule che evita penalizzazioni nei tornei in caso di misurazioni con chrono differenti dal mio.
    l'affidabilita', per quanto se ne possa parlare di un cinese, e' sicuramente migliorata grazie allo spessoramento lasciato solo leggermente lasco ma molto fluido.
    precisione aumentata grazie hopup systema, blocco della canna e sistemazione gruppo aria.

mi ha stupito notevolmente il rumore. una volta richiuso il tutto con gli aggiornamenti appena elencati il suono e' diventato molto cupo come se avesse le teste silenziate ... da tac e' diventato piu' tunf ... mah

da segnalare che all'apetura del gb mi sono ritrovato un grano in mezzo agli ingranaggi di provenienza sconosciuta e l'asse del conico staccato dal corpo dello stesso ... in pratica il conico andava su e giu' come voleva ... (forse questa e' l'origine del rumore iniziale).

spero che il mio piccolo elenco di interventi possa essere una traccia per ottimizzare un asg valido ma economico. buon lavoro ...
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 21:36

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

ciao sgheno, bella rece, complimenti!
    un mio compagno di club ha preso quest'asg meno di 4 mesi fa. cronografata all'aperto ha fatto segnare un picco di 1,4 joule
    l'asg è solida, ma pesantissima (detto da uno che un m4 ics, credetegli!). il ris è fatto in modo grossolano, pesa moltissimo ed è fragile
    nell'insieme l'asg non è male, io ho avuto un cqb a&k per le mani e il dboys è decisamente meglio.
    il prezzo però è alto, sono quasi 200 euro

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

ne abbiamo preso 4 prima dell'estate ... tutti underjoule.

uno preso qualche mese prima uguale. circa 0,8j ...

il peso onestamente e' da full metal. il ris e' in allumini(azzo) ma non e' particolarmente pesante.

ripeto, secondo me tra le cineserie e' una delle meglio riuscite. 4 ritocchi ed e' fattta.

Softairblog.com L'avatar di GUINNESS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

good job, aggiunto alla directory recensioni

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

hai avuto difficoltà ad inserire le boccole?

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

si ... in tutti i gusci cinesi che ho trattato le boccole entrano solo a martellate ...

per fare una cosa fatta a modo (a me piacciono le boccole che non si muovono dalla sede ma che con una piccola spinta escono) ho arrotolato un piccolo pezzetto di carta abrasiva grana p400.

stessa cosa per gli ingranaggi ai quali ho limato leggermente l'aberino perche' scivolassero comodamente.

Club
    non affiliato

Predefinito

ah ok quindi è un problema generale , io per fare entrare le boccole ho dovuto limare leggermente i fori

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

potenza troppo bassa.. hai verificato che non ci siano perdite tra gbox e hop up?

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

ti diro' la molla era proprio piu' tenera e corta delle altre che avevo smontato.

onestamente non mi sono posto il problema ...

Club
    Non affiliato

Question

non so se ne è parlato altrove, ma tra questa revisionata e l' hk416 anche revisionata, per esempio da uno a caso, tipo cicasco(scusa per la storpiatura stè!) quale potrebbe essere una buona arma per un niubboneniubbone come me? prima ero indirizzato verso un spetsnaz marui, ma mi sta iniziando a piacere questa cosa dei low cost.

attendo illuminazioni!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads38359-DBoys-CQB-Full-Metal

http://www.softairmania.it/threads/38359-DBoys-CQB-Full-Metal

htshttp:www.softairmania.itforumthreads38359-DBoys-CQB-Full-Metalhttp:www.softairmania.itthreads38359-DBoys-CQB-Full-Metalpage4
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.