più o meno tutti noi abbiamo visto nei vari campi da gioco le classiche mine sonore realizzate spesso con uno di quei cicalini che servono come allarme sulle porte.
una delle cose che mi è sempre mancata in game sono state le granate; si.... è vero che ne fanno di parecchi tipi tra i quali le più diffuse sono sicuramente quelle a reazione chimica....
dopo aver visto il prezzo e soprattutto l'effetto (tirano i pallini a circa 2m) ho proposto al mio club la costruzione di una granata sonora.
dopo alcune ore di lavoro e svalvolate di mamma (trapanavo in camera verso le 2 di notte...) ecco a voi il risultato.
sganciando la spoletta sblocchi la sicura che nel momento in cui lanci la granata libera il contatto del cicalino che, essendo tenuto insieme da un pezzettino di ferro (il contatto non è nient'altro che un magnete) si stacca dal cicalino solo a seguito dell'impattto.
come involucro ho usato un succo di frutta di quelli in lattina (di acciaio, se usi quelle della coca cola dopo tre lanci suppongo diventino un ammasso informe di alluminio), per il resto (spoletta ecc.) ho usato dei listelli di allumino opportunamente modellati.
eccovi le foto; ora tocca ai vostri commenti.....
pronta all'uso:
il cicalino:
il sistema di sgancio:
![]()

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail

(e l'ha fatto anche alla svelta, 2 giorni dopo che gli avevo dato il cicalino aveva ideato e realizzato tutto
)