Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Granata sonora

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vega26
    Club
    highlander

Predefinito

intendo tutte e due...basta collegare il sensore tramite un po di nastro o un sistema all'interno di un recipiente...e quando la mina cade a terra il sensore si stacca e si muove....la sirena suona!!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

complimenti! se hai un po' di tempo potresti mettere giù anche una sorta di guida passo passo su come realizzarla!

Club
    highlander

Predefinito

ok....appena posso posto tutto....il problema è dove trovare i sensori con la sirena....io li ho trovati a culo!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

ferramente, cinesi, io li ho trovati al lidl. postate tutto, non vedo l'ora di provare a farne una e a usarle in game!

Club
    highlander

Predefinito

anch'io al lidl.........e ricordatevi: da lidl convieeene sempre!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Reba
    Club

Predefinito

il problema che si pone è la dichiarazione di chi è nel luogo in cui tiri.

se è all'aperto questa cosa è inapplicabile (rischi ancora di tirargliela in testa)
    se è al chiuso prima di mettere il naso dentro ad una stanza se possono se ne sono già scappati silenziosamente.

lo dico perchè lo provammo tantissimi anni fa.

il cicalino è applicabile solo come "mina a strappo".
    il fulminante è più comodo perchè fa pum e non bisogna spegnerlo tutte le volte, poi costa poco e ne puoi piazzare tantissimi.

la granata è irrisolta.
    ho letto l'altro post bloccato...a parte la pericolosità dei petardi sia nell'accenderli sia nel sentirseli scoppiare magari a 2 metri in una stanza, non è nemmeno percorribile quella dell'acido che si gonfia in quanto per far deflagrare i pallini almeno a 10m ci vuole una pressione notevole.

forse non mettendo pallini ma solo liquido colorante...però rimane il fatto del liquido sotto pressione. come si fa?

io un idea ce l'avrei...ma mi è sempre rimasto il dilemma di come armarla e di come fare l'involucro.

Spina

L'avatar di tia592
    Club
    Non affiliato

Predefinito

complimenti è proprio un ottimo oggettino perfettamente ben riuscito e studiato in ogni dettaglio!

volevo chiedere cosa significa

Quote Originariamente inviata da reba
    il fulminante è più comodo perchè fa pum e non bisogna spegnerlo tutte le volte, poi costa poco e ne puoi piazzare tantissimi.
    potete spiegarmi ciò perchè non avevo mai sentito cose del genere e mi sembra un argomento interessante

Club

Predefinito

e' proprio una stupidaggine....forse perchè andavano di moda a carnevale ai nostri tempi...

cmq...

è una campanella di plastica colorata. da una parte è chiusa da un cartoncino...sono già predisposte e non c'è niente da fare.

dentro alla campanella c'è un fulminante e (a volte) dei coriandoli. dalla campanella esce un filo di cotone.
    tirando il filo fa pummm e se ci sono i coriandoli saltano fuori...

il fulminante, per chi non lo sapesse, è semplicemente una capsula sigillata con dentro una minuscola goccia di materiale detonante. viene usato per mille motivi (vi ricordate le pistole giocattolo?) e anche nei bossoli per la caccia. il percussore colpisce il fulminante che incendia la polvere ecc...

nota: è inutile che provate a metterci dentro i pallini perchè non volano come i coriandoli...lo spostamento d'aria è ridicolo.

però come mine a strappo sono eccezionali e molto veritiere...

nei trofei a pattuglia non le usano solo perchè bisognerebbe cambiarle per tutte le squadre e non è che uno gira con 500 granate...

però quando giocavo ognuno di noi ne aveva almeno 5 e del filo di nylon.

dimenticavo...la cosa non è affato pericolosa...infatti le vendono ai bambini x carnevale. fa solo il botto. non c'è polvere.

Spina

L'avatar di tia592
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ho presente l'articolo in questione comunque grazie per la spiegazione!

Club

Predefinito

cmq è più pratica del cicalino, specie se si vuole creare qualcosa da "tirare".

vendono anche i fulminanti sciolti. ad esempio si può fare un sistema come la granata italiana m.36 non so se qualcuno l'ha mai tirata al militare.
    e' fatta in maniera molto semplice.

la granata vera ha un cappellotto che è tenuto da una sicura, quella che tradizionalmente si stacca all'inizio. dopodichè la granata viene lanciata e nel lancio perde un cappellotto al quale è legata una seconda sicura ed esplode.

quindi basterebbe:

1 - realizzare un guscio di gomma (se la tirate da una finestra ed è in
    ferro accoppate qualcuno)
    2 - all'interno posizionare un fulminante ed un percussore (chiodo da falegname tenuto da una molla
    3 - cappellotto legato ad una astina che tiene separato fulminante e chiodo.
    4 - anello che tiene ben fermo il cappellotto quando è il tutto è in sicura.

quando la lancio:

a - tolgo la sicura uno e tengo la mano sul cappellotto
    b - la lancio e nel lancio o appena cade il cappellotto esce, si tira via la seconda sicura
    c - il chiodo sbatte sul fulminante e fa bum

semplice....

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

granata

2317http://www.softairmania.it/forum/threads/13391-Granata-sonora31312cicalino
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.