dopo 2 settimane che mi fa compagnia la notte, ho finalmente trovato il tempo per recensire l'ultima piccolina :d
da parecchio avevo in testa la meu della socomgear tan. poi un giorno ero in giro a cazzeggio per negozi di softair nel novarese con un socio, per volgere i miei pensieri altrove dai problemi che mi assillavano, quando entrando in negozio la vidi... mi piacque... cercai di resisterle fino all'ultimo, ma dopo un'ora a parlare del più e del meno al bancone, con lei che mi fissava statuaria, la portai a casa con me....
ed ecco qui la 1911 m.e.u. della army.
aperta la scatola ecco cosa abbiamo:
un kit di ricambi:
spingipallino,
set di guarnizioni,
gommino hop up di ricambio
la chiave per smontare la canna
caricatore in metallo. marchiato "made by army works", è molto ben fatto, non perde gas ed è compatibile con quelli della bell e kjw. il pad sul fondello è in plastica, o gomma molto dura (a me sembra plastica, ma francamente me ne importa anche poco). tiene 26 colpi e con una carica di gas vengono sparati tutti.
e infine la pistola. tutta in metallo, è veramente massiccia. la degna replica di una .45.
cè un gioco tra carrello e fusto di un decimo di mm, ma a meno che non si vada a stuzzicare il gioco manualmente non si nota neanche. la vernice è molto resistente. la canna non è filettata per montare un adattatore per un silenziatore, ma allargando il foro con una punta del 13.7 si può rifilettare senza troppi problemi :d :d
i loghi sono molto belli. vengono riportati quelli dell'us army, sono incisi nel carrello e la grip patchmayr è copiata molto bene :d
le tacche di mira sono tipo novak's e ha 2 sicure. quella del carrello che entra in funzione solo quando il cane è armato e quella classica che caratterizza la 1911, sull'impugnatura.
lo smontaggio è molto semplice, come in tutte le 1911 e una volta aperta abbiamo queste parti davanti a noi
qui la rotellina per la regolazione dell'hop up. a hop up scarico il tiro è teso fino ai 20-25m, a hop up tirato..... non ho ancora provato. non ho avuto tempo...
la potenza di uscita è con gli 0.20 sui 318 fps, ma con una leggera modifica, totalmente reversibile in 30 secondi, si fa aumentare la potenza di 10 fps :d :d
sfilando il perno indicato dalla freccia si tira via il blocchetto con l'anello per il mollone di sicurezza e viene fuori una molla. basta inserire un bb all'interno del canale, poi reinserire la molla, rimontare la spina e usare la pistola.
questa modifica fa indurire il grilletto, porta la potenza di uscita a 1j ma con un pieno di gas non si sparano più 26bb ma ci si ferma sui 23-24. il rinculo viene accentuato.
come prezzo la si trova dai 75€ in su.
c'è anche dorata o argentata. la prima a mio parere è da sbavo, se ci fosse stata in negozio l'avrei di sicuro presa, ma anche questa è molto bella..... come replica è molto ben fatta, ottimi materiali, ottimi ricambi, compatibilità con altrri caricatori, prezzo più che onesto.
consigliata![]()

Portale
Lo staff

...