Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: M4 ris ics (ics-22)

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito M4 ris ics (ics-22)

salute a tutti, più che una recensione forse è una mini-recensione in quanto tratterà solo sulle prime impressioni riguardo l'estetica e la dotazione di serie di questa asg, infatti le impressioni per quanto riguarda la meccanica e le prestazioni in game le posterò più avanti essendo io contrario ad aprire le asg se non costretto.

m4 ris ics:

l'asg arriva nella tipica scatola della serie colt della ics, nulla di rilevante da segnalare se non l'adesivo che ricorda lo sfruttamento dei loghi colt su concessione della cybergun:

dotazione:

-asg
    -1 x caricatore maggiorato in metallo
    -1 x caricatore maggiorato in plastica termhold
    -1 x an-peq replica in plastica porta batterie
    -1 x hand-grip anteriore
    -2 x hand-rail fissate al ris
    -1 x confezione bb ics extreme precision
    -1 x attrezzo regola tacca di mira
    -1 x tappo rosso in plastica
    istruzioni in anglo/asiatico, cd rom con utili filmati sull'asg

asg fuori dalla scatola lato sx/dx

frontale anteriore: uter barrel, delta di mira, spegni fiamma, passante per cinghia e ris (metal), astine paramano (plastica)
    calcio: bushmaster telescopico a sei posizioni (plastica), passante cinghia (metal)

finto otturatore (regolazione hop up), tasto bolt-catch (non funzionante), selezionatore rateo di tiro (metal), asta d'armamento (apre il copri-otturatore), tasto riposo-molla.

delta di mira anteriore, dispositivo di mira posteriore, prova red-dot

maniglione trasporto asportabile (metal), hand-grip (plastica), caricatore inserito, gruppo grilletto, pistol-grip (plastica)

con e senza an-peq

l'imbracciata è comoda e istintiva, l'impressione generale è di un ottimo prodotto, nessun gap di montaggio (tranne calcio e caricatore che sono un pelo ballerini) la verniciatura non dà l'idea di togliersi con facilità.
    sparati un pò di colpi in giardino sotto lo sguardo preoccupato dei vicini:
    tiro bello teso e preciso, rosata contenuta anche a una quarantina di metri e buona raffica che non salta un colpo (batterie 9,6 x 1800)
    soddisfattissimo per il momento, chi vivrà vedrà!

mi piace:

-impressione generale
    -tutte le parti full-metal
    -tiro e raffica
    -il suo odore
    -tasto rilascio-molla
    -è ics
    -il ris fa molto "tattico"

non mi piace:

-caricatore ballerino
    -calcio danzerino
    -plastiche in generale realizzabili meglio (tranne pistol grip)
    -bolt-catch non funzionante
    -selettore rateo di fuoco un pò leggerino
    -sportellino copri-otturatore si apre di suo solo sfiorandolo
    -spegni-fiamma con vernice rossa
    -niente cinghia di trasporto

dei loghi mi interessa relativamente, se erano incisi e senza la vernice bianca era meglio

sotto con domande, critiche (costruttive grazie) e consigli. ciao!

Spina L'avatar di devil1992
    Club
    roots softair anagni

Predefinito

guarda tutti i difetti che hai messo purtroppo sono comuni a tutti gli ics e riguardo al calcio e al caricatore ballerino a tutti i colt infatti molti mettono del nastro isolante dove entra il car in modo da non farlo ballare più ma i pro sono anche il gb diviso in due (facilissimo arrivare al gruppo aria) e gli ingranaggi che secondo me sono tra i migliori torque durano una vita e il gb inferiore già assemblato costa 45 euro quindi se non sai spessorare vai una spada

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

il mio, quello in firma, non ha nessuno dei difetti elencati. bel ciufile, ma l'anpeq finto non mi piace tanto, almeno un laserino, una lucina

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

bel fucile... solo occhio a sparare in giardino con i vicini che ti guardano

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da devil1992 Visualizza il messaggio
    guarda tutti i difetti che hai messo purtroppo sono comuni a tutti gli ics e riguardo al calcio e al caricatore ballerino a tutti i colt infatti molti mettono del nastro isolante dove entra il car in modo da non farlo ballare più ma i pro sono anche il gb diviso in due (facilissimo arrivare al gruppo aria) e gli ingranaggi che secondo me sono tra i migliori torque durano una vita e il gb inferiore già assemblato costa 45 euro quindi se non sai spessorare vai una spada
    gli ingranaggi sono standard e non torque

Club
    roots softair anagni

Predefinito

veramente ti rimane chiuso lo sportellino hop up, hai il caricatore fisso e stabile, hai il caricatore bello tosto come quello di uno stubby g&p??? gli altri già lo so che è impossibile che non sia così il tuo come tutti gli altri quindi non chiedo

Club
    roots softair anagni

Predefinito

oddio pardon siccome ho montato da poco i torque tutti gli ingra di cui parlo ormai sono torque pardon

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da devil1992 Visualizza il messaggio
    oddio pardon siccome ho montato da poco i torque tutti gli ingra di cui parlo ormai sono torque pardon
    tranquillo... nessuno se l'è mica presa

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tra il "non mi piace" metto una piccola nota:
    - spegnifiamma rosso è obbligatorio per legge (proprio per distinguere che è un giocattolo).
    - caricatori e calcio ballerino mi sembra che proprio tutti i colt abbiano questo piccolo inconveniente ma non ho mai avuto fastidi durante l'uso.
    - bolt-catch non funzionante nulla da dire. e' da anni che gira questa asg e nonostante le varie versioni aggiungere questa piccola modifica realsteel non sarebbe stata male.
    - plastiche: salverei il grip ed anche il calcio retraibile. io possiedo la versione con guancette in plastica ed ho anche il calcio fisso e la differenza di materiali di questi due è davvero deludente.

- aggiungo anche la meccanica: hopup+spingipallino+asta spingipallino sono componenti estremamente delicati (plastiche scadenti). se si dovesse rompere uno di questi prendeteli solo ics perchè gli altri non montano (esperienza personale). la canna interna si è sfilacciata con il tempo (c'erano proprio dei fili) ed è soggetta ad ossidazione: questo compromette la precisione ed energia del pallino. in commercio canna uguale non ce ne sono ma fortunatamente compatibile con tutte le altre marche anche se leggermente inferiore.

detto questo un più che buona asg.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Spina

L'avatar di Markus-68
    Club
    Sturmtruppen Bolzano/Trento

Predefinito

io possiedo la versione con il calcio fisso. ho sempre amato gli ics (forse perchè è stato la mia prima asg) sopratutto per il gb diviso in due, confermo quanto detto da alien3 spingipallino e asta spingi pallino se non sono ics non vanno; ho provato a montare uno spingipallino magic box e non c' è stato verso, perdita di potenza esagerata (usciva a ca. 0,55 j se gli sputavo io i pallini avevano più potenza!!); anche la canna non mi sembra delle migliori difatti a breve installerò una di precisione anche il guida molla è indecente paragonato ad altre asg pura plastica; io ho sostituito tutto il gruppo aria (cilindro, testa cilindro, pistone, testa pistone e guida molla magic box). un cosa che mi ha lasciato stupefatto in maniera negativa è il pistone stile marui con testa non forata e sopratutto molla integrata nel pistone.
    per quanto concerne gli ingrannaggi poco ingrassati e sopratutto centrale mal spessorato gli altri due invece spessoramento perfetto.
    comunque adoro questa asg ed a parte picccolezze sono contento dell' acquisto.
    l' intera asg è maneggievole e leggera in confronto ad un g&p che pesano un botto

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ics-22

9

https:www.softairmania.itthreads125821-M4-ris-ics-(ics-22)

12288-m4-ici.c.sics221433134872uincsicsclebrecensioni63
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.