salute a tutti, più che una recensione forse è una mini-recensione in quanto tratterà solo sulle prime impressioni riguardo l'estetica e la dotazione di serie di questa asg, infatti le impressioni per quanto riguarda la meccanica e le prestazioni in game le posterò più avanti essendo io contrario ad aprire le asg se non costretto.
m4 ris ics:
l'asg arriva nella tipica scatola della serie colt della ics, nulla di rilevante da segnalare se non l'adesivo che ricorda lo sfruttamento dei loghi colt su concessione della cybergun:
dotazione:
-asg
-1 x caricatore maggiorato in metallo
-1 x caricatore maggiorato in plastica termhold
-1 x an-peq replica in plastica porta batterie
-1 x hand-grip anteriore
-2 x hand-rail fissate al ris
-1 x confezione bb ics extreme precision
-1 x attrezzo regola tacca di mira
-1 x tappo rosso in plastica
istruzioni in anglo/asiatico, cd rom con utili filmati sull'asg
asg fuori dalla scatola lato sx/dx
frontale anteriore: uter barrel, delta di mira, spegni fiamma, passante per cinghia e ris (metal), astine paramano (plastica)
calcio: bushmaster telescopico a sei posizioni (plastica), passante cinghia (metal)
finto otturatore (regolazione hop up), tasto bolt-catch (non funzionante), selezionatore rateo di tiro (metal), asta d'armamento (apre il copri-otturatore), tasto riposo-molla.
delta di mira anteriore, dispositivo di mira posteriore, prova red-dot
maniglione trasporto asportabile (metal), hand-grip (plastica), caricatore inserito, gruppo grilletto, pistol-grip (plastica)
con e senza an-peq
l'imbracciata è comoda e istintiva, l'impressione generale è di un ottimo prodotto, nessun gap di montaggio (tranne calcio e caricatore che sono un pelo ballerini) la verniciatura non dà l'idea di togliersi con facilità.
sparati un pò di colpi in giardino sotto lo sguardo preoccupato dei vicini:
tiro bello teso e preciso, rosata contenuta anche a una quarantina di metri e buona raffica che non salta un colpo (batterie 9,6 x 1800)
soddisfattissimo per il momento, chi vivrà vedrà!
mi piace:
-impressione generale
-tutte le parti full-metal
-tiro e raffica
-il suo odore
-tasto rilascio-molla
-è ics
-il ris fa molto "tattico"
non mi piace:
-caricatore ballerino
-calcio danzerino
-plastiche in generale realizzabili meglio (tranne pistol grip)
-bolt-catch non funzionante
-selettore rateo di fuoco un pò leggerino
-sportellino copri-otturatore si apre di suo solo sfiorandolo
-spegni-fiamma con vernice rossa
-niente cinghia di trasporto
dei loghi mi interessa relativamente, se erano incisi e senza la vernice bianca era meglio
sotto con domande, critiche (costruttive grazie) e consigli. ciao!