Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: M320A1 by Iron Airsoft

Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo

Predefinito M320A1 by Iron Airsoft

E' con grande piacere che vi presento la recensione dell'M320A1 prodotto dalla Iron Airsoft!

Feci l'ordine il giorno 17 luglio da ebayairsoft HK, sfortunatamente l'unico posto dove l'oggetto è disponibile. Chiesi specificatamente di indicare il contenuto del pacco in ordine da evitare casini alla dogana ma i cinesi l'inglese lo capiscono poco (o almeno il cinese con il quale scambiavo le email) e ovviamente hanno indicato il contenuto come "electronic parts".
    Risultato: pacco bloccato in dogana (dopo 5 giorni dalla spedizione) e ricevuto (dopo milioni di telefonate, fax, email, scan ecc) oggi! (24 SETTEMBRE! 70 giorni!)

Ma ora passiamo alla recensione

Il pacco è molto spartano, una scatola bianca anonima con all'interno la replica dell'M320A1 avvolta in una carta da imballaggi e carta d'alluminio (forse per evitare gli scanner della dogana che l'hanno bloccato comunque? ), manuale di istruzioni e le tacche di mira smontate.

Prima impressione: molto ma molto solido e ben rifinito. Il peso è giusto, ne troppo leggero ne troppo pesante (1900gr ca. con tutto montato, 1300gr ca. senza il calcio, qualcosina di meno se si toglie la vertical grip e le tacche di mira)
    Non ci sono parti che scricchiolano/cigolano neanche facendo forza e sbattendolo qua e là.

La replica possiede le seguenti caratteristiche:

- Calcio stand-alone retrattile a 5 posizioni amovibile
    - Tacche di mira ambidestre rimovibili
    - Impugnatura verticale frontale ripiegabile amovibile
    - Apertura laterale per il caricamento della granata BB
    - Sicura

La maggior parte del materiale usato è metallo e la verniciatura è stata fatta molto bene a parte quella sul "tubo" del calcio che già dopo pochi minuti di utilizzo sta già cominciando a venir via.

Le parti in ABS (come la controparte reale credo) sono:
    Impugnatura, grilletto, sicura, impugnatura verticale e tutto il gruppo tacche di mira (quest'ultimo mi ha sorpreso, me lo sarei aspettato in metallo).

In gomma dura troviamo il recoil pad applicato alla fine del calcio retrattile.

Sono presenti anche degli anelli per il fissaggio della cinghia, 2 frontali vicino alla volata e uno vicino al pad in gomma del calcio.

Quando l'avevo ordinato, sul sito era riportata la scritta "no trademark version" e quindi mi ero già messo il cuore in pace per ricevere la versione senza loghi.... MA sorpresona quando l'ho girato:

loghi originali!!! Non potrei chiedere di più!!! (edit: in seguito ad una analisi più accurata, il "no trademark version" significa che la replica non riporterà la scritta "Heckler & Koch GmbH" ma solamente "made in Germany")

Funzionamento:

Non c'è molto da dire, il funzionamento è uguale a qualsiasi altro lanciagranate da softair, con la differenza che questo si apre lateralmente (come l'AG36, dal quale è derivato).

Per estrarre o richiudere il calcio è necessario premere sulla leva laterale presente nella foto seguente e poi muovere il calcio. Per rimuoverlo bisogna sollevare la levetta centrale superiore, premere quella laterale e estrarre tutto il calcio.

Rimuovendo completamente il calcio si libera la guida per il montaggio diretto su slitte da 20mm. Per montarlo su un qualsiasi RIS basta premere la levetta laterale, inserire l'M320 sulla slitta e poi rilasciarla per bloccarlo in posizione.

L'impugnatura verticale frontale si estende tirando l'apposita levetta verso il basso per sganciare l'impugnatura. Una volta estesa si blocca in posizione. Stesso procedimento per chiuderla.
    Inoltre può essere totalmente rimossa togliendo le due brugole. Al di sotto si trova una classica slitta da 20mm.

Le tacche di mira sono amovibili e ambidestre. Per rimuoverle basta togliere le due viti dedicate e per cambiare l'impostazione è necessario smontare la base e invertire il pezzo superiore.

Conclusioni:

Prezzo superiore alla media (190€ circa) rispetto agli altri lanciagranate, ma considerando che questa è una edizione limitata, che nessuna altra casa lo produce e che ha calcio stand-alone, impugnatura verticale e tacche di mira incluse, ci sta IMHO.
    Ottima costruzione e realizzazione (a parte la vernice del tubo del calcio)
    Dettagli ben curati e loghi originali (edit: loghi si originali, ma siccome è la "no trademark version" non riporterà la scritta "Heckler & Koch GmbH" ma solamente "made in Germany")

Nonostante abbia dovuto aspettare più di 2 mesi per averlo tra le mie mani, ne vale la pena e sono super soddisfatto dell'acquisto. Non vedo l'ora di montarlo sul mio 416

Spero la recensione vi sia piaciuta e se avete domande o consigli fatevi avanti!

Per chiudere in bellezza eccovi altre foto di vari particolari:

loghi

particolare della canna con la rigatura replicata

particolare impugnatura

calcio smontato

Saluti
    Snake

*aggiornamento:

Foto montato sul 416:

Ultima modifica di ..::Solid Snake::..; 04/10/2012 a 15:43 Motivo: aggiunte foto

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

bella rece.

rep+!!!

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

veramente un bel giocattolino! ti sto invidiando molto...

appena puoi, potresti mettere qualche foto montato sul 416? grazie

Club

Predefinito

grazie per la rep berserk!

le foto con il giocattolino montato arriveranno a breve

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Che bello! Rifinito magnificamente... Forse mi è sfuggito ma, quanto pesa?

Complimenti per l'acquisto, ora serve la foto montato sul 416!

Rep +

Club

Predefinito

grazie Fedez!
    hai ragione non ho scritto il peso!

1900gr con tutto montato, 1300gr senza calcio

PS: piccola correzione: il calcio è a 5 posizioni, la 5° è completamente chiuso e non l'avevo contata xD

------ Post aggiornato ------

ho fatto una piccola ricerca: sul web ho trovato che il peso del classico M203 varia dai 1120gr ai 1300gr.
    Il peso dell'M320A1 vero senza calcio è di 3,3lb (1500gr circa)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Fiamme Cremisi - Legio Tarenti

Predefinito

la cosa che mi ha stupito di più è la rigatura della canna!! cioè è quella chicca che ti fa rimanere a bocca aperta

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ottima recensione !!
    Cavolo sempre davvero divertente come giochino haha

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Davvero stupendo!! Chiedo a gran voce la foto sul 416!!

Club

Predefinito

foto sul 416 aggiunte como promesso

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ics-22

9

https:www.softairmania.itthreads125821-M4-ris-ics-(ics-22)

12288-m4-ici.c.sics221433134872uincsicsclebrecensioni63
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.