buonasera sam....
al momento ho propio bisogno di qualche elettronico per delle domande davvero basilari...ma che mi confondono un po.
devo autorealizzarmi un adattotore per connettere una batteria ad un caricabatterie....hanno gli spinotti uguali ma di grandezze differenti (la batteria al lo spinotto large, mentre il caricabatteria ha lo spinotto mini)
dato che ho i pezzi in casa mi faccio un adattatore da me.
però sono un po confuso fra filo nero e rosso, e i rispettivi spinotti che diciamo hanno una diszinzione fra contatto di forma quadrata e a semicerchio (cerchio completo per lo spinotto mini).....
dovreste spiegarmi se il rotto va nel quadrato o nel semicerchio......etc etc....

poi un' altra cosa...il caricabatteria non ha fili neri e rossi....ne ha uno nero ed uno nero con una linea bianca....immagino che quet'ultimo rappresenti il rosso giusto?

altra cosa...avevo in mentre di prendere spunto da un adattatore che gia ho...ma appunto questo mi ha confuso ulteriormente......qui se per esempio da un lato il nero è assegnato al semicerchio all altro capo finisce nel quadrato...stessa cosa per il filo rosso....spiegatemi un po! :d

metto anche delle foto dell adattatore che devo fare:

e le due cose che dovrei collegare (batteria e caricabatteria...rispettivamente a destra e sinistra)

mentre qui l'adattatore che gia possiedo che come detto si "inscrocia":