se mi dici il verso del led e quello della resistenza da 220 ohm mi fai un favoroneOriginariamente inviata da mr.white
grazie
![]()
se mi dici il verso del led e quello della resistenza da 220 ohm mi fai un favoroneOriginariamente inviata da mr.white
grazie
![]()
le resistenze non hanno verso
per il led la parte con la sfaccettatura è il negativo
sfaccettatura? il mio led ha 1 gamba + corta dell'altra..Originariamente inviata da mr.white
guardandolo da sopra dovresti notare 1 sfaccettatura su un lato della "capsula" se hai un tester o una batteria da 3v fai prima.... :d
la gamba più corta è il negativo
raga na domanda:
i diodi led causano una caduta di tensione di 0,6 volts.
se usassi anciche gli n00etc dei diodi led
come diventa il circuito?
ottimo lo schema,trovato tutti i componenti dove mi rifornisco (ho controllato nel sito)prossimamente lo realizzero,unica domanda sullo schema....ma il led rosso e' di quelli da alimentare a 2v?chiedo perche' in base alla resistenza che si usa e al led cambia anche quando si spegne il led.
qualcuno utilizza questo scaricabatterie su batterie da 8,4v?va bene?tempo di scarica?(specificare i mah della vostra batteria),eventuali modifiche apportate allo schema?...ho letto le prime 6 pagine della discussione,ma poi iniziava ad andarmi insieme la vista.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 22/01/2008 a 19:29
se puo tornare utile oggi ho smontato lo scaricabatterie marui per dargli una pulita e ho tirato giù uno schema
l'unico punto che non mi è chiaro è il valore del diodo il codice scritto sopra dovrebbe essere 626 quindi dovrebbe essere un diodo 1n262 però in rete non ho trovato molti dati a riguardo in elettronica sono un po arrugginito :d
![]()
riesci a fare una foto + ravvicinata del diodo?
non trovo nel mio catalogo di elettronica uno zener con la sigla 1n262
Ultima modifica di jackal21; 23/01/2008 a 08:25