la verifica della velocità viene effettuata con bb da 0,20 gr e deve risultare entro il joule secondo la legge vigente. se tu dovessi partecipare a qualche torneo o semplice partita e, in seguito a verifica con cronografo tu risultassi over j ti rovineresti la giornata in quanto nessuno ti fa giocare.
per assurdo se ti venisse cronografato dalle forze dell'ordine c'è il codice penale.
In attesa della conferma e-mail
a parte che si sta andando off topic, e secondariamente non ho detto 93 metri al secondo, bensì 0,93 j.
ragazzi, il fucile è ancora smontato.
conosco la legge sul softair, e per di più non sto andando ancora a giocare con questo fucile.
non creiamo flame, per cortesia.
una volta sistemato definitivamente cambierò la molla per portarlo entro il joule.
Ultima modifica di Kitsune DH; 14/08/2008 a 17:20 Motivo: Inserito nuovo post mentre scrivevo il mio.
detto da picchio65, la verifica và fatta con bb di grammatura 0,20.
onestamente non sò se è corretto o meno, ma la dò buona...xd
dipende se lo strumento può essere tarato sui 0,25, oppure se si dispone della formula di conversione. 1 joule è 1 joule, è una misura di energia, non di velocità, il che vuol dire che a pari energia pallini di peso diverso avranno velocità diverse... come parametro si può usare la quantità di moto, direttamente proporzionale all'energia (quantità di moto = massa moltiplicato per velocità): ciò significa che, sempre a pari energia, che può essere 0,93 joule, gli 0,20 ti danno una velocità, gli 0,25 ti danno una velocità più bassa e così via. perciò 0,93 joule è e rimane 0,93 joule (sempre che la misura sia stata eseguita correttamente...). penso che gli 0,20 li usino su strumenti che misurano solo la velocità senza possibilità di tarature, perchè il risultato è facilmente interpretabile (cos'era, 100 m/s = 1 joule con gli 0,20?, non ricordo).
ho capito.
beh grazie per le delucidazioni.