Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Problemi su g3

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kitsune dh Visualizza il messaggio
    e' in cattive condizioni il pignone dell'eg mille che ho montato.
    ma onestamente passando ore ed ore [ xd ], mi sembra più dovuta al grip, che ha le filettature delle viti, in cui s'inserisce il tappo, spanate.

[ot]
    che fregatura sto g3...gli ho speso un sacco di soldi...mi conveniva nuovo
    rispondendo a roby:
    vabbè...usando gli 0.25 rimango entro il joule...xd

ennò!!
    93 m/s con gli 0,25 sono 1,08j!

m/s e j non sono la stessa cosa!

j=1/2m*v^2!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

la verifica della velocità viene effettuata con bb da 0,20 gr e deve risultare entro il joule secondo la legge vigente. se tu dovessi partecipare a qualche torneo o semplice partita e, in seguito a verifica con cronografo tu risultassi over j ti rovineresti la giornata in quanto nessuno ti fa giocare.
    per assurdo se ti venisse cronografato dalle forze dell'ordine c'è il codice penale.

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a parte che si sta andando off topic, e secondariamente non ho detto 93 metri al secondo, bensì 0,93 j.

ragazzi, il fucile è ancora smontato.

conosco la legge sul softair, e per di più non sto andando ancora a giocare con questo fucile.
    non creiamo flame, per cortesia.
    una volta sistemato definitivamente cambierò la molla per portarlo entro il joule.
    Ultima modifica di Kitsune DH; 14/08/2008 a 17:20 Motivo: Inserito nuovo post mentre scrivevo il mio.

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kitsune dh Visualizza il messaggio
    non ho detto 93 metri al secondo, bensì 0,93 j.

una volta sistemato definitivamente cambierò la molla per portarlo entro il joule.

se hai precisato 0,93 j (e non 0,93 m/s con 0,25!!!!!), cioè è nel joule e non over, perchè vuoi cambiare la molla????

Club
    Non affiliato

Predefinito

detto da picchio65, la verifica và fatta con bb di grammatura 0,20.
    onestamente non sò se è corretto o meno, ma la dò buona...xd

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

dipende se lo strumento può essere tarato sui 0,25, oppure se si dispone della formula di conversione. 1 joule è 1 joule, è una misura di energia, non di velocità, il che vuol dire che a pari energia pallini di peso diverso avranno velocità diverse... come parametro si può usare la quantità di moto, direttamente proporzionale all'energia (quantità di moto = massa moltiplicato per velocità): ciò significa che, sempre a pari energia, che può essere 0,93 joule, gli 0,20 ti danno una velocità, gli 0,25 ti danno una velocità più bassa e così via. perciò 0,93 joule è e rimane 0,93 joule (sempre che la misura sia stata eseguita correttamente... ). penso che gli 0,20 li usino su strumenti che misurano solo la velocità senza possibilità di tarature, perchè il risultato è facilmente interpretabile (cos'era, 100 m/s = 1 joule con gli 0,20?, non ricordo).

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho capito.
    beh grazie per le delucidazioni.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.