Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema accoppiamento Gb e motore su Colt m4

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito Problema accoppiamento Gb e motore su Colt m4

ho cambiato il gb ad un colt cinese (ignoro la marca) e infilando il motorino nel calcio e tenendolo premuto con la mano funziona perfettamente, quando invece vado a chiudere con il fermo non va neppure regolando la vite, passa da girare a vuoto a fermarsi. qualcuno mi ha detto che puo essere il foro di ingresso nel gb del motore che vuole allargato.

avete suggerimenti?

grazie.

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dionisio Visualizza il messaggio
    ho cambiato il gb ad un colt cinese (ignoro la marca) e infilando il motorino nel calcio e tenendolo premuto con la mano funziona perfettamente, quando invece vado a chiudere con il fermo non va neppure regolando la vite, passa da girare a vuoto a fermarsi. qualcuno mi ha detto che puo essere il foro di ingresso nel gb del motore che vuole allargato.

avete suggerimenti?

grazie.

smontando un m4 cinese (credo golden bow) ho notato che le "slittine" che accompagnano l'impugnatura erano un pelino più storte, cosa che provocava, una volta montata una grip motore classic army un "disallineamento" (che paroloni ) motore/gear-box, ma rimettendo quella cinese funzionava perfettamente.

credo che per il tuo problema basti invertire le cose (da me impugnatura, da te gearbox), quindi credo che cambiando la grip con una di marca risolveresti :d

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nn penso sia questo il problema dato che, se lo spinge con la mano funziona, significa che accoppiamento, foro ed inclinazione dovrebbero essere giusti.
    invece, il gearbox che hai montato, potrebbe essere piu alto/basso rispetto quello originale causando, in fase di chiusura dalla maniglia, un posizionamento errato del motorino.
    prova a chiudere man mano la grip e vedere se funziona

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    nn penso sia questo il problema dato che, se lo spinge con la mano funziona, significa che accoppiamento, foro ed inclinazione dovrebbero essere giusti.
    invece, il gearbox che hai montato, potrebbe essere piu alto/basso rispetto quello originale causando, in fase di chiusura dalla maniglia, un posizionamento errato del motorino.
    prova a chiudere man mano la grip e vedere se funziona
    si, ma se lo spingi con il dito, dai tu la direzione (destra/sinista/su/giù).
    quando invece si mette il tappo va solo su e giu, ma resta "centrato" alla grip motore, se il foro è invece più a destra (esempio) il motorino verrà spinto sempre nella stessa direzione iniziale quando mettiamo il tappo:d

no?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe, all'interno delle grip c'è un po di gioco ma non cosi eccessivo da potergli cambiare in modo sensibile l'iclinazione su uno degli assi.

lui parla di "girare a vuoto" quindi non toccare gli ingranaggi e "di bloccarsi" quindi essere troppo inserito.

se il posizionamento del motore fosse errato perche inclinato, secondo me darebbe uno solo di questi sintomi e non tutti e due.

la grip è montata bene o magari hai pizzicato i cavi al disotto con conseguente effetto spessoramento?

comunque, perche hai cambiato il gearbox?

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

ho cambiato gb perche era sgranato, il problema e che a me pare piu un problema di inclinazione, ed effettivamente avendo ancora il vecchio forsa l'unica soluzione è controllare le slitte di accoppiamento dell'impugnatura. e segare i fermi del fondello sarebbe troppo esagerato?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la grip è montata bene o magari hai pizzicato i cavi al disotto con conseguente effetto spessoramento?
    ???

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

tex, presumo di aver montato bene i cavi, anche perche il motorino di muove senza impedimenti e come dicevo con la pressione di un dito funziona egregiamente sia in singolo che a raffica. con il tappo si inchioda. ora sono in ufficio e non riesco a fare controlli. oggi pomeriggio vedo di aggiornare se effettivamente vi sono differenze nei fondelli dei due gb.

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

a me è succesa una cosa simile con un psg-1 marui di un amico. l'avrò ripetuto chissa quante volte...xd e i problemi erano 2: il foro e un cavo spelato che toccava il motore.
    risolto quello il fucile ha funzionato egregiamente finchè il suo proprietario (che è un vero e proprio animale) l'ha ripreso in mano...a quel punto gli ha dato lui il colpo di grazia... i miei interventi sono stati limatura del buco (che aveva proprio dei solchi visibilmente provocati dall'errata posizione del motore) e sostituzione del cavo spelato. nulla di più semplice... non so credo però che le tesi di roby e di tex siano entrambe molto valide! e soprattutto ne sanno mooolto più di me...prova a vedere tutte le cose...magari può anche essere una combinazione di queste cose (es errato allineamento + buco stretto)

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

se il posizionamento del motore fosse errato perche inclinato, secondo me darebbe uno solo di questi sintomi e non tutti e due.
    e qui, non posso darti torto :d

aspettiamo comunque l'esito della "visita" ai due fondelli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.