credo di aver capito, il nesso tra cintura e mostrine
la cintura che indossa mannaia è da ufficiali quindi si è comprato le mostrine da leutenant per poter usare la cintura in questione.
in effetti il cinturone con fibbia o lo si trova in francia o dagli usa....
non è molto conveniente allora per non comperare un cinturone devi apporre importanti modifiche a tutto il resto..
oltre alle litzen da soldato deve cambiare anche le spalline,in più dovrebbe sostituire gli scarponcini con ghette per un paio di stivali da offiziere.anche l'armamento subirebbe dei cambiamenti,ok l'mp40 ma ci vuole pure una bella p38 o p08...
aggiungo che cinturone e fibbia si trovano anche da noi...
magari è solo una cosa transitoria...
mi è arrivata la fibbia luft!!!
ma il cinturone se ne è tornato in germania... mannaggia la sda!
si deb, la fase è transitoria...
questi sono i nuovo acquisti che non ho avuto ancora tempo di sistemare per il meglio...
sono riuscito anche a trovare un paio di stivali nuovi ad un prezzo da usato!
sapete, a noi genovesi fà piacere trovare delle occasioni....
a proposito di cintura con fibbione.... consigliato qualche sito/negozio?
stì genovesi:-d
dalla foto non si nota un granchè bene ma gli stivali paiono con le suole in gomma...occhio che c'è un modello in uso alla feuerwehr (i pompieri teutonici) che nn hanno nulla a che vedere con gli stivali wh !per la cintura quarda qui: www.knackmandel.de , per la fibbia alla filatelicafiorentina ce l'hanno sicuro
ps: non prendetemi come il maestrello che sà tutto, è che cerco di aiutare per quanto mi è possibile a nn fare acquisti sbagliati,cosa che più o meno è capitato a tutti !
Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 11/08/2008 a 21:39
ma io ti ringrazio!
ho postato quasi subito quì perchè sapevo che era buona cosa!
per gli stivali ho osservato le cuciture di qualche foto e disegno propagandistico ( meglio di quanto riguarda l'ek....) e mi sembra che non vadano male, mentre per le suole è tutto un'altro affare....
pensavo di farli risuolare ma devo trovare un calzolaio con il manico...
ho trovato delle repliche negli us, ma anche con l'euro forte hanno prezzi impegnativi e con l'incognita della spedizione...
ciao e alla prossima!
guarda la risuolatura immagino che ti costa più che comperarli in ammereca.raccimola i dindi e prendili li ! poichè oltre a togliere la tomaia in plastica il calzolaio a bisogno dei ferri per i tacchi e dei chiodi !!! mica roba da niente !pensa che io tempo fà presi dei ferri da tacco,li pagai una bischerata in austria,ma quando mi sono arrivati ho scoperto che erano cosi piccoli che potevano andar bene per un giovane della hitlerjugend
sul sito che ti ho segnalato mi pare li abbiano,sia stivali che scarponcini,guardaci bene,questi sotto dovrebbero (dico dovrebbero)essere del wachbattallion della bundeswehr,in tal caso li puoi prendere tranquillamente ! se invece sono ex ddr lassà perdè!!
ps:come mai con il waffenfarbe artillerie??sarà mica perche sulla feldbluse avevi le spalline di quel colore ?? ah genovesi![]()
Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 11/08/2008 a 22:49
ma come hai fatto a indovinare riguardo il waffenfarbe?!?!? :-d
potevo cambiare spalline e mostrine, poi per fare qualcosa di diverso dal solito panzergrenadier ho lasciato perdere...
magari un domani trovo un pak 40 da portare in giro...
confermo:il taglio degli stivali è il medesimo...
ciao.ciao...torno a cucire...![]()
ehehehehh!!!!
ho trovato uno peggio di me!!! ahah
da paratrooper.fr hanno la cintura gia completa e pure gli stivali.
io consiglio la.
anche fritz ha preso molte cose da loro e non si è lamentato!!!