Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59

Discussione: Un metodo poco dispendioso per proteggersi i denti!

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

il paradenti non va molto daccordo con la salivazione... ogni dieci secondi satreste a scuotere il paradenti perchè avete la bocca piena di saliva.
    la maschera integrale resta la soluzione migliore.

Spina
    Club

Predefinito

un paradenti è fatto in modo da assorbire e distribuire un urto su tutta l'arcata dentaria, anziché solo sui punti di maggior contatto tra i denti. inoltre amplia la superficie di contatto tra il dente superiore e il corrispondente inferiore.

sono tutte cose che fa anche una gomma da masticare, con la "piccola" differenza che la gomma se la stringete tra i denti collassa con una minima pressione, il paradenti no.

i fastidi di salivazione e dell'avere la plastica in bocca passano dopo poche ore che ci si abitua, ovviamente il paradenti va modellato sulla propria dentatura, altrimenti non si ha neanche protezione.

un paradenti è fatto per assorbire i colpi alla mandibola, ad esempio in caso di scontro, cadute, etc, ma se può capitare che un pallino colpisca direttamente un dente allora serve una protezione che li avvolga in toto. su questo aspetto forse quello da pugile avvolge di più, ma non credo riesca a battere una maschera.

Tutti vogliono un pezzo dello Stifmeister! In attesa della conferma e-mail L'avatar di Denny
    Club
    Nemesis SAT Cantello (VA)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ospite101 Visualizza il messaggio
    un paradenti è fatto in modo da assorbire e distribuire un urto su tutta l'arcata dentaria, anziché solo sui punti di maggior contatto tra i denti. inoltre amplia la superficie di contatto tra il dente superiore e il corrispondente inferiore.

sono tutte cose che fa anche una gomma da masticare, con la "piccola" differenza che la gomma se la stringete tra i denti collassa con una minima pressione, il paradenti no.

i fastidi di salivazione e dell'avere la plastica in bocca passano dopo poche ore che ci si abitua, ovviamente il paradenti va modellato sulla propria dentatura, altrimenti non si ha neanche protezione.

un paradenti è fatto per assorbire i colpi alla mandibola, ad esempio in caso di scontro, cadute, etc, ma se può capitare che un pallino colpisca direttamente un dente allora serve una protezione che li avvolga in toto. su questo aspetto forse quello da pugile avvolge di più, ma non credo riesca a battere una maschera.

oltretutto la maschera protegge anche labbra, naso, guance... insomma, tutte parti abbastanza sensibili...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

occhio con la gomma da masticare .... il rischio è che in affano, se inciampi o altro ti vada di traverso....

ciao.

Recluta L'avatar di Cesk0
    Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

integrale bella comoda e il problema non c'è +!!!!

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

ho provato un paio di volte a giocare con occhiali e paradenti; devo dire che è abbastanza comodo (dopo che ti ci sei abituato), ma quando provavo a parlare per radio sembravo slotty dei goonies.
    problema risolto con maschera integrale così autocostruita: occhiali a rete tipo ess a cui sotto ho montato una parte rifatta sempre con la rete, modellata in maniera tale che non mi dia fastidio nell'imbracciare l'asg.
    respiro bene anche in estate (provata domenica con caldo bestiale), posso bere dal camelback e posso parlare per radio tranquillamente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Kalat Kombat Club

Predefinito

se i denti non te li spacca il pallino, a lungo andare te li tira via una carie galoppante!
    apparte lo scherzo e senza aver testato personalmente, suppongo che questo metodo protegga veramente poco i nostri beneamati incisivi! meglio un paradenti o meglio una maschera possibilmente che copra anche le orecchie! che tendiamo a lasciare sempre scoperte anche più dei denti. io per primo! ma qui in sicilia fa taaaanto caldo!

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da apocalix Visualizza il messaggio
    se i denti non te li spacca il pallino, a lungo andare te li tira via una carie galoppante!
    mitico! :-d
    la gomma nei denti.. ma vaaaaaaaaa!! come molti dico piuttosto maschera integrale!!

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Talking

:-d:-dio uso un paradenti da pugilato, da nuovo lo si fà bollire un pò poi lo si stringe bene tra i denti in modo che ne prenda la forma, ripara entrambi le parti(superiore/inferiore) posso bere dal camel, un pelino più macchinoso che senza ma dopo un pò di volte si trova il giusto verso,è vero che se prendi pallini su labbra o guance ti segnano,ma io non sopporto la maschera!!!

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

e qui io ti quoto anche se devo dire che solo il paradenti superiore è molto meglio.. si riescie a bere e parlare normalmente..
    poi il modello è proprio lo stesso

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

denti

3

12

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.