il paradenti non va molto daccordo con la salivazione... ogni dieci secondi satreste a scuotere il paradenti perchè avete la bocca piena di saliva.
la maschera integrale resta la soluzione migliore.
il paradenti non va molto daccordo con la salivazione... ogni dieci secondi satreste a scuotere il paradenti perchè avete la bocca piena di saliva.
la maschera integrale resta la soluzione migliore.
un paradenti è fatto in modo da assorbire e distribuire un urto su tutta l'arcata dentaria, anziché solo sui punti di maggior contatto tra i denti. inoltre amplia la superficie di contatto tra il dente superiore e il corrispondente inferiore.
sono tutte cose che fa anche una gomma da masticare, con la "piccola" differenza che la gomma se la stringete tra i denti collassa con una minima pressione, il paradenti no.
i fastidi di salivazione e dell'avere la plastica in bocca passano dopo poche ore che ci si abitua, ovviamente il paradenti va modellato sulla propria dentatura, altrimenti non si ha neanche protezione.
un paradenti è fatto per assorbire i colpi alla mandibola, ad esempio in caso di scontro, cadute, etc, ma se può capitare che un pallino colpisca direttamente un dente allora serve una protezione che li avvolga in toto. su questo aspetto forse quello da pugile avvolge di più, ma non credo riesca a battere una maschera.
occhio con la gomma da masticare .... il rischio è che in affano, se inciampi o altro ti vada di traverso....
ciao.
integrale bella comoda e il problema non c'è +!!!!
ho provato un paio di volte a giocare con occhiali e paradenti; devo dire che è abbastanza comodo (dopo che ti ci sei abituato), ma quando provavo a parlare per radio sembravo slotty dei goonies.
problema risolto con maschera integrale così autocostruita: occhiali a rete tipo ess a cui sotto ho montato una parte rifatta sempre con la rete, modellata in maniera tale che non mi dia fastidio nell'imbracciare l'asg.
respiro bene anche in estate (provata domenica con caldo bestiale), posso bere dal camelback e posso parlare per radio tranquillamente![]()
se i denti non te li spacca il pallino, a lungo andare te li tira via una carie galoppante!
apparte lo scherzo e senza aver testato personalmente, suppongo che questo metodo protegga veramente poco i nostri beneamati incisivi! meglio un paradenti o meglio una maschera possibilmente che copra anche le orecchie! che tendiamo a lasciare sempre scoperte anche più dei denti. io per primo! ma qui in sicilia fa taaaanto caldo!
:-d:-dio uso un paradenti da pugilato, da nuovo lo si fà bollire un pò poi lo si stringe bene tra i denti in modo che ne prenda la forma, ripara entrambi le parti(superiore/inferiore) posso bere dal camel, un pelino più macchinoso che senza ma dopo un pò di volte si trova il giusto verso,è vero che se prendi pallini su labbra o guance ti segnano,ma io non sopporto la maschera!!!
e qui io ti quoto anche se devo dire che solo il paradenti superiore è molto meglio.. si riescie a bere e parlare normalmente..
poi il modello è proprio lo stesso![]()