Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Discussione: Del Mercatino e dello "scambio"...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

io non so se faccia ridere o meno , io so solo che ci sono parecchi pezzi cinesi o cinesoidi di dubbia natura che vengono venduti a prezzi superiori del nuovo , vuoi perchè han cambiato la molla, vuoi perchè han mezzo giu' una testa antivuoto e via dicendo , a me personalmente male non fa , un po ne capisco percui è anche un tantino piu' difficile pigliarmi per scemo , ma un ragazzo nuovo che si avvicina al mercatino rischia di pigliare certe cantonate mica da ridere.

poi delle volte ci lamentiamo delle inserzioni di ebay , ma purtroppo pian piano ci si rende conto che anche sul forum ......

cmq ha spiegato benissimo rebel , da adesso quando qualcosa puzza la si segnala allo staff con l'apposito tastino , magari è tutto assolutamente regolare, magari invece non essendolo si da una grossa mano al lavoro dei mods.

personalmente comincerò ad usarlo spesso questo tasto.

Recluta L'avatar di Cesk0
    Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos Visualizza il messaggio
    io non so se faccia ridere o meno , io so solo che ci sono parecchi pezzi cinesi o cinesoidi di dubbia natura che vengono venduti a prezzi superiori del nuovo , vuoi perchè han cambiato la molla, vuoi perchè han mezzo giu' una testa antivuoto e via dicendo , a me personalmente male non fa , un po ne capisco percui è anche un tantino piu' difficile pigliarmi per scemo , ma un ragazzo nuovo che si avvicina al mercatino rischia di pigliare certe cantonate mica da ridere.

poi delle volte ci lamentiamo delle inserzioni di ebay , ma purtroppo pian piano ci si rende conto che anche sul forum ......

pienamente d'accordo che non sia una bella cosa da parte di alcuni venditori cercare di spillare più soldi del valore dell'oggetto, ma è anche vero che è l'eventuale compratore che deve interessarsi del fatto che il prezzo dell'oggetto può essere stato gonfiato....
    io posso benissimo scrivere "vendo plasticone cinese a 200euro", xchè non c'è nulla che lo vieti, ma li sono "io compratore" che devo andare a vedere se sti soldi li vale......

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesk0 Visualizza il messaggio
    io posso benissimo scrivere "vendo plasticone cinese a 200euro", xchè non c'è nulla che lo vieti, ma li sono "io compratore" che devo andare a vedere se sti soldi li vale......
    vero. nel pieno dello spirito imprenditoriale.
    magari prima dai mille consigli a un niubbo su cosa prendere non prendere etc., come si fa in una comunità (ci si assiste e aiuta) e poi apri un bel topic con "m4 dboys rispessorato azzi e mazzi 160 €". a sto punto il confine tra community e mercato è piuttosto sottile...lasciamo ai negozianti il loro lavoro.

da quel che ho potuto leggere da molti utenti, spesso i g&g e la vecchia serie colt della classic hanno dato problemi di ingranaggi a molti utenti. vi risultano vendite di g&g o classic con ingranaggi ri-spessorati o altro venduti a prezzo maggiore? non è una domanda "sarcastica", è davvero per curiosità.
    altra cosa, qualcuno rilascia "garanzie" sul lavoro di rispessoramento/altro svolto?

magari una risposta affermativa ai due quesiti può aiutarmi a capire l'aumento di prezzo, ma comunque non ad accettarlo (parere personale condivisibile o meno).

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

tra l'altro chi, da privato, svolge con continuita' qualsiasi attivita' di compravendita on-line e' soggetto a una serie di adempimenti, sommariamente riportati in questo link:

https://www.b2commerce.it/index.php/...o-adempimenti/

Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    vero. nel pieno dello spirito imprenditoriale.
    magari prima dai mille consigli a un niubbo su cosa prendere non prendere etc., come si fa in una comunità (ci si assiste e aiuta) e poi apri un bel topic con "m4 dboys rispessorato azzi e mazzi 160 €". a sto punto il confine tra community e mercato è piuttosto sottile...lasciamo ai negozianti il loro lavoro.
    sono pienamente d'accordo, infatti lo specificavo nel primo post che non è assolutamente una buona cosa, ma purtroppo ci sono anche gli speculatori, che ci piaccia o meno......

altra cosa, qualcuno rilascia "garanzie" sul lavoro di rispessoramento/altro svolto?
    non credo che questo sia possibile, anche perchè altrimenti si dovrebbero rilasciare garanzie anche sulle frasi del tipo:"ha fatto solo un game, poche ore di vita....."
    impossibile da accertare o da contestare.....

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesk0 Visualizza il messaggio
    non credo che questo sia possibile, anche perchè altrimenti si dovrebbero rilasciare garanzie anche sulle frasi del tipo:"ha fatto solo un game, poche ore di vita....."
    impossibile da accertare o da contestare.....
    esatto, dove volevo arrivare...
    però ci sono negozi on-line (italiani) che rilasciano questo tipo di garanzia. ti danno il tuo bel dboy piuttosto che a&k etc. con una bella dichiarazione di conformità e la garanzia di un anno, con dei prezzi a mio avviso onesti. quando uno apre un topic nel mercatino, al di là del fatto che può sparare il prezzo che vuole in un paese libero, dovrebbe tener conto anche di questi elementi, quantomeno per correttezza.
    un d-boy a 200 euro con garanzia di 1 anno non è paragonabile a uno a 145, "nuovo" o "con un game all'attivo" o "preso solo per testare l'account di paypal" senza nessuna garanzia scritta. poi non voglio mettere in discussione la parola di nessuno, con che diritto potrei farlo, però, oggettivamente, qualcuno dovrebbe rivalutare le sue offerte anche secondo questi "parametri" (non mi veniva una parlola migliore...).

Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

"preso solo per testare l'account di paypal"
    hahahahahha....
    questa ti garantisco che mi ha fatto spezzare dal ridere!!!!
    al di là della battuta sono concorde nel tuo dire che un minimo di autocritica nel chicchessia venditore ci vuole!!
    altrimenti si arriva veramente ai thread ridicoli del genere "mp5 well full plastic 0,18j 250 euro trattabili (però!!)" :-d

Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio

Predefinito

ma non solo! non è stato menzionato l'offerta di cose che assolutamente non ti servono oltre agli scambi improbabili!

vi faccio un esmpio?

https://www.softairmania.it/showthre...615#post910615

per giunta quando palesemente non mi occorrono (e sinceramente non ci vuole un genio), ha anche il coraggio di offendermi!

ma aprire una clicnica per questi individui?

Spina

L'avatar di Milo
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX S.A.T.

Predefinito

secondo me e' preoccupante quando ti offrono un cinese per una replica di marca o per un custom dove di soldi ne sono stato spesi molti senza neppure offrire qualcosa oltre alla dotazione di serie...il tutto asserendo che il fucile e' stato completamente rivisto dal meccanico della ferrari e rinforzato con leghe di titanio...personalmente non di vedo nulla di male a scambiare se i due oggetti si equivalgono, mi incazzo quando la differenza e'palese e si vuole far passare un qualcosa di usato per nuovo...poi non ho capito uma cosa: perché un marui o un classic o una qualsiasi asg di marca da usata vale meno della meta' mentre un cinesone vale da usato il prezzo del nuovo?

Club
    the unit

Predefinito

perchè si ragiona in "assoluto"... 150 euro per un fucile è giusto, 200+ è un'inculata. sono convinto che puoi trovare persone che si mettono a trattare sul prezzo di un ptw "buttato" a 500 euro...perchè 500 euro sono tanti!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

milo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.