Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problema posizione motore

magicmax87
    Visitatore

Predefinito problema posizione motore

ciao ragazzi,
    allora vi spiego il mio problema.
    hodeciso di prendere un motore ics turbo 2000 per aumentare un po il rof del mio colt commando.il ragazzo che me lo ha venduto mi ha dato anche il conico ics per il fatto che i pignoni ics lavorano bene solo con i conici ics.
    allora monto il tutto , stringo il fondello provo e la meccanica è bloccata, come se la batteria fosse scarica.....bhà!
    dopo svariate prove sono arrivato al punto che :
    1)se tolgo il fondello e spingo il motorino col dito, funziona perfettamente
    2)se metto il fondello e stringo il registro,il motore è come se nn ce la fa a girare, come se soffrisse....
    3)se metto il fondello e allento il registro, il pignone molla il conico e fa quel rumoraccio di sgrano.....
    a questo punto sto diventanto pazzo, non riesco a capire proprio...aspetto consigli per procedere, perchè con una gp 9,6 2200 ha un rof davvero bello pieno , non vorrei rimetterci proprio il suo motoraccio cinese...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di trabakko
    Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito

hai il fondello cn la vite grooa, o hai il grano e poi la piastrina tonda?

se hao quella cn il granop piccolino cerca una impugnatua o anche solo il fondello cn la vite grossa, tiene meglio la regolazione ed è + robusta. capita se metti la piastrina girata male che la piastrina sia leggermente concava e nn fa lavorare bene il motore.

hai controllato i cavi interni del gb siano ben posizionati e nn vadano a toccare il pignone?

sei spessorato bene?
    hai l'antireversal rotto o smussato?
    i cavi del motore sono passati giusti nell'impugnatura?

prova a controllare queste cose, altrimenti nn so....

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

il motore probabilmente è più grosso di quello vecchio...se hai voglia prova a limare un pò di plastica dal "culo" del motore o cambia motore o impugnatura

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

allora , sono andato a misurare, i motori sono identici.... la gb internamente è ok, perchè come ho detto se lo spingo col dito il fucile spara.
    deve essere quel dannato fondello col grano e il piattello...maledizione...ho gia rotto un'impugnatura, per fortuna ne avevo un'altra, domani proverò, ma penso proprio sia quello....
    ma se il motore non gira per lo sforzo, vuol dire che è lento o troppo stretto?bha nn ci capisco più nulla

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

vuol dire che il fondello lo stringe troppo dentro o lo fa rimanere troppo fuori...prova a levare il piattino o cambiare fondello

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di trabakko
    Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito

io odio i fondelli cn il piattino...

prima di far girare bene in vecchiu maruo ho tiratu giu tutti i santi...

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

magicamente al cambio dell'impugnatur, tutto è andato a posto....bhà vi giuro non so proprio perchè non dovesse funzionare, ora rimane solo da vedere se va bene, speriamo bene....
    grazie a tutti!

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

ragazzi riesumo il mio vecchio 3d....
    altro fucile (m4 s-system)stesso problema......non riesco a trovare il poszionamento giusto del motore....
    please ammetto la mia niubbaggine e aspetto un corso accelerato di montaggio motore su colt....perfavore intervenite

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

è solo questione di regolazione e sensibilità.. fai attenzione che i fili non intralcino "il molleggiare" del motore. mio spiego meglio.. inserisci il motore, collegalo e prova a spingerlo in su e giù col dito.. deve molleggiare liberamente, poi chiudi il fondello con la vite stretta e svitala di mezzo giro- un quartoi di giro sparando un paio di colpi pe rvolta fincheè non trovi la regolazione migliore..

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    è solo questione di regolazione e sensibilità.. fai attenzione che i fili non intralcino "il molleggiare" del motore. mio spiego meglio.. inserisci il motore, collegalo e prova a spingerlo in su e giù col dito.. deve molleggiare liberamente, poi chiudi il fondello con la vite stretta e svitala di mezzo giro- un quartoi di giro sparando un paio di colpi pe rvolta fincheè non trovi la regolazione migliore..
    quoto alla grande.
    i cavi spesso possono intralciare il libero movimento del motore se non vengono posizionati correttamente.
    inoltre c'è da tenere sempre in considerazione lo spessoramento del conico ed eventuali problemi di accoppiamento dovuti ad una parziale incompatibilità tra il conico ed il pignone.
    se non dovesse essere un problema di regolazione del motore, prova ad aprire il box ed a rifare lo spessoramento del conico.
    tieni sempre presente che gli spessori è preferibile metterli alla base piuttosto che in cima al conico; infatti se metti troppi spessori dal lato "piatto" del conico, esso può risultare troppo schiacciato contro il pignone e quindi la regolazione del motore può essere estremamente difficoltosa.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.