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Discussione: Lipo 11,1V 12c + motore high speed=???

  1. #91
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    Soldataccio L'avatar di AHF
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    quoto carra per il discorso pallini, porto un esempio, il mio rpk così configurato:

    ingranaggi prometheus hi-speed
    molla sp100
    pistone marui
    boccole 7mm piene
    motore ht systema (ht perchè mi interessa in questo fucile più la partenza immediata che la raffica)

    usato da 2 anni, prima con 10.8 2000race e da qlc mese con lipo 11.1 2400 25c, sgranato il pistone solo 1 volta per via di un pallino deformato incastratosi nell'hop-up.
    con questo fucile, essendo una saw, mi van via in media 1 car e mezzo da 3000 ogni domenica.

    logico che i componenti sono soggetti ad usura, ma quando leggo di pistoni che durano 4-5 giocate, mi vien da pensare che ci sia qlcs che nn va in fase di assemblaggio del gb, o di componentistica o di pallini.

    ad esempio un pistone che sforza leggermente ad arretrare, anche solo di un centesimo di secondo, in raffiche sostenute, basta ed avanza per mandare fuori fase l'intera meccanica e creare il danno.

  2. #92
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    tutto è possibile, soprattutto con cadenze di tiro elevate. ho notato che i miei gb mi lasciano per un motivo o l'altro ogni 4-5 tornei. ogni volta si rompe qualcosa di diverso. mi cedono le gabbiette dei cuscinetti, si sgrana il conico del motorino, il pistone perde una sezione intera (non il sigolo dente), si mangiano i denti degli ingranaggi tra conico e centrale. ieri sera un mio compagno di club ha portato una trena ingranaggi modify (quelli nella gabbietta e quindi già spessorati a dovere e garantiti per cui non ci metti le mani) andati. se i pallini si incastrano sgrani in pistone, ma se ti partono gli ingranaggi la mia opinione è che non siano stati realizzati con materiali in grado di assorbire la potenza di batterie lipo 11,1. la cofigurazione che attualmente mi sta dando maggiore garanzia di durata è quella com motore torque, ingranaggi standard, boccole piene, gruppo aria completo systema. poi ritengo personalmente che un ruolo importante ce l'abbia anche l'asta spingipallino. utilizzo una systema area 1000 sia su m4 che steyr.

  3. #93
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    mai provato col santino dento i gusci.. alcuni "vecchi" del club dicevano che funziona!

  4. #94
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    Quote Originariamente inviata da matteo73 Visualizza il messaggio
    la cofigurazione che attualmente mi sta dando maggiore garanzia di durata è quella com motore torque, ingranaggi standard, boccole piene, gruppo aria completo systema.
    ingranaggi standard e motore torque ca con la lipo 11,1 sono la morte sua .. 26-27 bb/sec e passa al paura.. un dubbio mi viene dal grupo aria systema.. monti il bore up? perchè io dopo un po ho sempre avuto problemi di tenuta.. ora monto tutti gruppi aria standard marui e vado da dio

  5. #95
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    a parte i santini che ne avrei bisogno, monto bore-up ma cambio la guarnizione della testa pistone ed uso una marui sulla quale stendo un velo di olio al teflon. teoricamente montando una guarnizione leggermente più piccola, essa sfrega meno sulle pareti del cilindro avendo così meno tenua. ma con raffiche elevate essa tende a scaldarsi per attrito e dilatandosi dovrebbe aumentare la tenuta. ho notato comunque differenze tra cilidri della systema, sia come finiture che come ingombri. di volta in volta valuto che guarnizine montare.

  6. #96
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    a me il bore up con raffiche alte mi ha crepato 3 gear box poi da quando o messo il marui originale mai un problema

  7. #97
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di TitoOrtiz
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    su p90 marui

    boccole in acciaio
    ingranaggi modify hs per marui "quelli con la gabbietta" (al settoriale tagliati 3 denti)
    molla da 120
    batteria lipo da 11.1 20c
    cilindro e pistone marui originali

    con un settaggio del genere un systema turbo sarebbe assolutamente eccessivo suppongo....che motorino mi consigliate, il mio unico obbiettivo è un rof alto.....anzio "alterrimo!!"

    grazie in anticipo per le risposte...:-d

  8. #98
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    con una configurazione del genere:
    1)sei overjoule al 99%, quindi da regolamento non verrai supportato su questa community.
    2)rischi soltanto di spaccare, con una molla così rigida il pistone va a farsi benedire dopo 3 domeniche.
    3)la velocità non sarà poi così elevata come ti aspetti, visto che più è dura la molla minore sarà la velocità.

  9. #99
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    Quote Originariamente inviata da la volpe Visualizza il messaggio
    no io ti consiglierei un 3000 ics
    27bb con un motore dboys

    cioe' uno ke kiede se montare un eg1000 tranquillamete al posto di un motore dboys, nn si puo' sentire !!!
    scusa se ti rispondo ora ma ho riletto questo 3d solo adesso......si faccio 27bb col motore dboy di serie che accoppiato alla lipo è perfetto, chiedevo se si poteva montare un eg1000 al posto del dboy solo per evitare di avere troppo rof e rompere qualcosa e non per altre ragioni oscure........

    p.s. la tua risposta è di fine aprile e non mi ricordavo facesse così tanto caldo far scrivere scemate alla gente.......

  10. #100
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    Quote Originariamente inviata da major_sheppard Visualizza il messaggio
    con una configurazione del genere:
    1)sei overjoule al 99%, quindi da regolamento non verrai supportato su questa community.
    2)rischi soltanto di spaccare, con una molla così rigida il pistone va a farsi benedire dopo 3 domeniche.
    3)la velocità non sarà poi così elevata come ti aspetti, visto che più è dura la molla minore sarà la velocità.
    togliendo 3 denti al settoriale si fa fare meno corsa al pistone, quindi la molla viene compressa di meno e non sfrutta tutta la sua potenza, quindi probabilmente è nel joule

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