ho trovato sto vecchio topic e visto che ne so qualcosa ci metto del mio.
nell’88 alla ricerca di novità da “softair” nelle varie armerie di roma in zona marconi ci imbattemmo in un volantino di un’associazione chiamata s.i.s che organizzava wargames, non perdemmo l’occasione e tutto il nostro gruppetto andò a provare con loro, scoprimmo che giocavamo entrambi nello stesso campo ma non ci eravamo mai incontrati - noi da pochi mesi per la verità loro gia da qualche anno a detta loro, il campo era la città morta di galeria sicuramente definibile la culla del softair romano - il sis si appoggiava ad una palestra di arti marziali avevano un’assicurazione e facevano gia pagare una quota ogni volta che organizzavano 5-10 milalire all’incirca - nel corso del tempo l’associazione sis cambio nome in legionari romani ed il loro presidente e fondatore è sempre stato angelo montani che ci ha costruito un meritato business sul softair (beato lui) - intanto noi decidemmo di non iscriverci nella loro associazione ma bensì visto che eravamo gia in 6-7 di farci un nostro club chiamandolo onis e incominciammo a fare volantinaggio nelle varie armerie fino a diventare una 15 di praticanti tutti sui 18-19 anni e tra questi nell’89 si aggrego anche caligola amico di mille malefatte…..laisburg che allora aveva 16 anni cinghiale ora presidente dei predatores etruriae più tanti altri che sono ora sparsi nei vari club romani ed ogni tanto ci si riconosce ridendo di come eravamo fuori ad aver iniziato a giocare mi ricordo nel '90 di partite con 40-50 giocatori..
ovviamente incominciarono anche i problemi con le forze dell’ordine che la prima volta che ci fermarono in 5 sul mio pandino pieni di repliche, almeno 2 a testa ci subissarono di domande non avendo mai sentito di simili simulazioni, e su questo e su tutto quello che ci è successo con le forze dell’ordine forse lo scriverò in un altro post visto che di incontri ravvicinati ne abbiamo avuti svariati all’inizio - be insomma alla domanda se eravamo un gruppo organizzato abbiamo fatto orecchie da mercanti dicendo che eravamo solo un gruppo di amici senza nessuna gerarchia, e in effetti non avevamo aperto nessuna associazione ma avevamo solo dato un nome al nostro gruppo, così fini il nostro primo progetto di associazione legalmente costituita, a nessuno andava di sorbirsi beghe e pippe mentali a 18 anni.
un altro gruppo storico di roma sono i landwarrior anche se delle persone che l’hanno fondato non c’è più traccia.
nel corso degli anni ho fondato o aiutato a crescere altre associazioni finchè nel 2003 non ho deciso insieme a ragazzi con cui gioco da 15-18 anni di crearne uno nostro composto da poche persone ma affiatate gli spettri
ho aggiunto un po di foto nella sezione combat story--foto amarcord--

Portale
Lo staff

,ho partecipato a bellissime gare nelle ex colonie nel livornese , ho conosciuto personaggi come tondo , falcinelli,e tanti altri ho partecipato a competizioni in quasi tutta italia ,durante questo cammino ho perso fratelli di avventura come giuseppe, enrico, fabrizio, che un destino infame ha voluto privarci della loro presenza, ho giocato , alla bandiera , alle prime gare di pattuglia corri corri spara spara , ricordo ancora lka prima gara di pattuglia con navigazione bussola e carta ci saremmo persi un milione di volte , insomma anche io ne avrei cose da raccontare .
In attesa della conferma e-mail