Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 155

Discussione: CHI SONO I VERI VETERANI D'ITALIA?

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF

Predefinito

verissimo, kraven hai pienamente ragione, l'imbecillità umana é fatta apposta per rovinare il tutto, unificando ed accumunando tutti, vedi uno speciale del tg regionale di parecchi anni fa che chissa come mai é entrato in possesso di una casetta vhs che riprendeva l'epico scontro e.romagna vs piemonte, datata 1993 solo che chissa come mai la parte più lunga del servizio fu dedicata ad un pirla che mostra un "perfetto e rigoroso" saluto romano con sbattuta di tacchi...
    ho ancora qualla vhs!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62
    Quote Originariamente inviata da kraven
    ma parecchi si sono fatti prendere da un ritorno al ventennio che ha etichettato tutto il softair per diversi anni...
    bazzico da anni il sa e, sinceramente, quella che tu dici non è la realtà che ho visto io....
    ci sarà chi si ispira al ventennio ma, perlomeno dalle mie parti, non ne vedo..
    bè allora vuol dire che la tua zona è un isola felice, beato tu...
    in tantissime altre zone d'italia la situazione è molto diversa, basti vedere alcuni nomi e simbologie di alcuni club...

Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan

Predefinito

ecchime!
    ho iniziato a metà anni 80, avevo circa 13 anni
    con i miei amici avevo comprato quelle pistole ad aria compressa che si piegano in due per essere ricaricate con i pallini gialli morbidi
    poi avevamo anche un paio di pistole e fucili credo fossero della gig, si caricavano come le armi vere a avevano dei proiettili di gomma morbida.
    e via con guerriglie infinite nel bosco dietro casa

poi nei primi anni 90 l'escalation con l'avvento delle prime pistole asg giapponesi (per ricaricare dovevi avere braccia possenti erano durissime da far scarrellare )
    mi ricordo ancora il primo fucile asg a molla, era un hk di quelli lunghi con calcio fisso, non ricordo però il modello.

nel 94 scopro che in un paese vicino al mio un club di bergamo ha un campo in affito, ed allora scopro le asg elettriche.
    a tutt'oggi, con alterne vicende, gioco ancora in quel campo.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da koba
    Quote Originariamente inviata da jump62
    Quote Originariamente inviata da kraven
    ma parecchi si sono fatti prendere da un ritorno al ventennio che ha etichettato tutto il softair per diversi anni...
    bazzico da anni il sa e, sinceramente, quella che tu dici non è la realtà che ho visto io....
    ci sarà chi si ispira al ventennio ma, perlomeno dalle mie parti, non ne vedo..
    bè allora vuol dire che la tua zona è un isola felice, beato tu...
    in tantissime altre zone d'italia la situazione è molto diversa, basti vedere alcuni nomi e simbologie di alcuni club...
    effettivamente dalle nostre parti (perlomeno i club che frequento..) non cio sono tali rimbambiti...
    il coreto è una bella realtà.. :d

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

bella lì.... vedo che qualcuno dello iena korps è già intervenuto... tra cui una cariatide (vero veleno.?...)...

io, che non sapevo nulla di softair, ma sono di bologna ricordo perfettamente che l'incidente del ragazzo alla croara (la persona caduta nella cava, come diceva qualcuno prima) fece un grande scalpore su tutti i giornali.... così come ricordo dei maxi sequestri nei negozi..... ma non riesco a datare l'evento.....

vista da uno che gioca da poco, ed ha la fortuna di giocare con persone che giocano dagli albori, è un po' strano..... tanto scavezzacollo da giovani, quanto pignoli oggi....

vabbé ........ ho detto anche qui la mia, giampi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iena Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giampi
    bella lì.... vedo che qualcuno dello iena korps è già intervenuto... tra cui una cariatide (vero veleno.?...)...

io, che non sapevo nulla di softair, ma sono di bologna ricordo perfettamente che l'incidente del ragazzo alla croara (la persona caduta nella cava, come diceva qualcuno prima) fece un grande scalpore su tutti i giornali.... così come ricordo dei maxi sequestri nei negozi..... ma non riesco a datare l'evento.....

vista da uno che gioca da poco, ed ha la fortuna di giocare con persone che giocano dagli albori, è un po' strano..... tanto scavezzacollo da giovani, quanto pignoli oggi....

vabbé ........ ho detto anche qui la mia, giampi.
    l'incidente della cava e' datato 1991/1992,comunque nessuno della nostra associazione era presente in quella triste occasione.
    riguarda al livello attuale di sicurezza ultimamente e'stato aumentato a causa dei rimbambiti come te (scherzo )

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

urka..bel topic, iniziai nel 90/91 con quelli che rano già un gruppo noto nel panorama bolognese, gli swamp rat, mitici,(quando il gioco si fà duro, i duri cominciano a giocare e quando i duri sono stanchi i swamp rat si divertono) tutti grandi giocatori, con una vena di follia, con 8 amici formammo il nostro gruppo, omega, ma rimanemmo sempre la carne da cannone dei swamp rat, nel tempo giocammo con il mitico 5°delta, ice cream boys, 10 legio, nexus, predatorie tanti altri gruppi.
    iscritti alla fisair partecipammo al primo campionato regionale....a valsellustra....michia che postazzo, campi arati inerpicati su colline sassose....che tempi.
    la mia prima arma fu un mp5k a gas della maruzen, seguita da marui m16 a molla, g3 a molla, e infine famas, meglio conosciuto come al famal, il buon astorri guru della meccanica asg di quei tempi,ci aveva piazzato una molla da camion...mamma che botte tirava, infine rpk a gas della lm, convertito a co2 tirava a 8 atmosfere di potenza.....
    tutte rimaste nel garage di famiglia ancora funzionanti.
    fermato 4 volte dai carabinieri, schedato quando fu vietata la vendita nel territorio bolognese di asg, grazie a negozianti senza scrupoli, e tanti altri eventi, compresi partite dentro i capannoni di una grossa azienda, beh è meglio che non continui...........
    posso dire che è meglio adesso che i tempi addietro!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito

prima m92 comprata nel '90, a molla, con pallini arancioni, non tirava più di 2 metri.
    primo elettrico, un mp5 senza hop-up comprato nel '94 tirava a 10 metri.

forse come me anche altri han comprato "il libro del softair" mi sembra di luca oleastri e in fondo, al posto dell'indice cosa trovo? i numeri di tel di una decina di gruppi in tutta italia, tra cui la compagnia ombra proprio a piacenza!!!
    mi iscrivo (da minorenne) e gioco per la prima volta ad aprile '94, a rustigazzo (colline piacentine) con ospiti dei ragazzi di modena e assirelli... la prima partita duro ben 8 minuti!

tante trasferte:
    a faenza avevano un bel urbano forse un pò piccolino;
    a re avevano un campo enorme dove si alternava urbano-bosco-urbano-bosco;
    a modena gran bel bosco tutto in salita;
    vari tbtf con elicottero;
    ancora a re, ma forse con un altro gruppo, bel campo boschivo dove penso si sia organizzato anche il "four flags";
    in toscana a barberino del mugello (mamma mia che freddo);
    ex colonia fascista in toscana (non ricordo bene dove) con partenza game dal mare in notturna!!!;
    il mitico charlie one a novara nel giorno del mio compleanno;
    enorme industria chimica a pv dismessa (sembrava beirut, enorme);
    cascina privata dagli amici di pr e zone limitrofe;
    ex forti della prima guerra mondiale;
    tante tante giocate davvero in posti che non sto a ricordare, ma mica smetto!

però anch'io ricordo cose tragiche come un nostro amico suicidatosi, ragazzi di pr che dopo una giocata con noi son stati fermati e arrestati (il tutto però è finito bene), io e il mio presidente siamo stati convocati in questura più e più volte, club come la compagnoa ombra che muore per futili motivi, un vecchio gruppo di to con il presidente che imponeva mimetiche, gradi, ordini e punizioni per ragazzi che come me stavano iniziando, alza bandiera e urlo del nome del gruppo (è successo davvero quando ci siamo trovati in diversi gruppi, come ospiti, sulle colline del pavese); ecc... ecc...

ho comprato dal tondo e da franco e monica di s.marino...

il direttore di saa è venuto sul nostro campo a intervistarci (anche se poi non ha mai pubblicato nulla :s )...

oggi il soft-air è un pò diverso, c'è molta tecnologia, internet, forum, e tanti si son avvicinati perchè potevano permettersi fucile e mimetica, ma altrettanti han smesso perchè finiva l'euforia del momento...

io continuo a spendere perchè il gioco è la mia passione da sempre, siamo arrivati all'esclusivo utilizzo del sistema arf causa highlanders e il problema s'è risolto in un attimo, ho conosciuto tanti nuovi amici e spero di non smettere mai, e che il soft-air faccia solo passi avanti!!!

saluti commossi e comici

Recluta
    L'avatar di Ombra_tft
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

questa sera appena torno faccio una scansione di "un pezzo si storia"..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iena Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka
    urka..bel topic, iniziai nel 90/91 con quelli che rano già un gruppo noto nel panorama bolognese, gli swamp rat, mitici,(quando il gioco si fà duro, i duri cominciano a giocare e quando i duri sono stanchi i swamp rat si divertono) tutti grandi giocatori, con una vena di follia, con 8 amici formammo il nostro gruppo, omega, ma rimanemmo sempre la carne da cannone dei swamp rat, nel tempo giocammo con il mitico 5°delta, ice cream boys, 10 legio, nexus, predatorie tanti altri gruppi.
    iscritti alla fisair partecipammo al primo campionato regionale....a valsellustra....michia che postazzo, campi arati inerpicati su colline sassose....che tempi.
    la mia prima arma fu un mp5k a gas della maruzen, seguita da marui m16 a molla, g3 a molla, e infine famas, meglio conosciuto come al famal, il buon astorri guru della meccanica asg di quei tempi,ci aveva piazzato una molla da camion...mamma che botte tirava, infine rpk a gas della lm, convertito a co2 tirava a 8 atmosfere di potenza.....
    tutte rimaste nel garage di famiglia ancora funzionanti.
    fermato 4 volte dai carabinieri, schedato quando fu vietata la vendita nel territorio bolognese di asg, grazie a negozianti senza scrupoli, e tanti altri eventi, compresi partite dentro i capannoni di una grossa azienda, beh è meglio che non continui...........
    posso dire che è meglio adesso che i tempi addietro!
    scusa kam?non hai nominato lo iena korps,non ci sara'mica qualche motivo vero?

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

@chesteel.com

veterani

baudenasca

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.