Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 158

Discussione: Cosa vede Predator ?.......

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

per stare in tema posto alcune considerazioni considerando i pro e i contro nell'utilizzare strumenti di altissima teconologia come camere termiche o visori 2+ o con tubi xd4 ( che certe volte sono meglio dei tubi di 3)

la camera termica con la quale abbiamo fatto le foto ha i seguenti svantaggi:

peso e dimensione, forse poco più di 1 kg e l'ingombro leggermente superiore a quelle torce molto grosse che si possono utilizzare attancandole all'accendisigari della macchina

lo schermo se non viene schermato illumina l'utilizzatore... come se si accende una torcia e te la punti verso il viso

non è battle tested per cui utilizzarla in contesti di gioco la espone a cadute/rotture

quando la si accende ci vogliono circa 30/40 secondi perchè il software si carichi... poi si fanno gli eventuali settaggi si perde altro tempo.

ci vorrebbe un operatore che la trasporta nel suo contenitore rigido, e che la tiri fuori quando serve... pensate di averla nello zaino, di toglierlo, di aprire il contenitore e fare la tiritera spiegata sopra..

le batterie hanno una durata più la si tiene accesa, più si fanno foto più si consumano..

il vantaggio di vedere persone a distanze di 300 metri è innegabile ma facciamo questo esempio:

si arriva in prossimità di un obj che si deve assaltare, lo si studia e si vedono 4 operatori... questi non giocano alle belle statuine ma si muovono continuamente... per cui si li posso vedere, ma dopo ? devo ritirare la macchina e andare all'assalto, i difensori si sono magari mossi... per cui il vantaggio acquisito prima viene subito vanificato..

non è possibile mirare... un'idea potrebbe essere che l'utilizzatore illumina con raggio laser i difensori che si muovono e i suoi compagni ( se vedono il laser sparano ai difensori... ma mi sembra complicato

diverso sarebbe se si disponesse di pvs14 termico o cannocchiale con reticolo spectre... li il vantaggio sarebbe davvero esagerato

in difesa le cose cambiano, ti costruisci il tuo bel bunker, piazzi la telecamera alimentata da un generatore, la schermi e la proteggi e con il suo ausilio guidi le pattuglie di contro contro gli incursori... insomma si fa la fine di mirko. quello che è stato detto sul foglio di plastica è verò... solo che chi sta dietro la camera termica vede qualcosa di un colore diverso che si muove e con un pò di esperienza individua lo stesso chi si è schermato.

tecnologia si ma spesso non è sufficiente...

le variabili sono molte, recentemente ad un torneo alcune squadre si sono ritirate perchè nonostante avessero i gps gli obj non sono stati in grado di trovarli.. quel giorno i gps funzionavano male, così come le radio e i cell.... noi ci siamo salvati per via di una buona pianificazione sulla carta prima e utilizzando bussola, carta ecc ecc durante la gara...
    quindi cosa deduco ?
    non sempre avere tecnologia, visori, gps o altro ti permette di fare sempre bene... ci vuole un mix di tutto... e spesso non basta, basta un gruppo di difensori duro a dichiararsi oppure che non ha rispettato le regole di ingaggio sull'obj che la tua azione viene vanificata..

come ho già detto spesso si grida allo scandalo, per un visore, un gps o altro... chi grida poi non distingue il nord dal sud e non è in grado di seguire una rotta dopo averla ricavata dalla carta...
    Ultima modifica di one_shot; 03/07/2008 a 19:29

Spina L'avatar di Cereu
    Club
    Smoking Barrels

Predefinito

scusate se mi intrometto, ma leggendo le diatribe inerenti a questo post non posso fare a meno di sostenere almeno in parte le ragioni di herbal; il mio parere è che si sarebbe avvantaggiati a dismisura, a discapito di chi non puo permettersi di acquistare una apparecchiatura del genere: se a 150 mt. ho una resa così fedele dell' ambiente circostante (e dei giocatori per l' appunto), è gioco facile comunicare con delle banalissime radio l' esatta ubicazione del "nemico" agli "alleati"&co.. e' come dire che io e il mio team giochiamo con una pistola a molla, e gli opponenti hanno le asg cazzute, oppure se preferite io gioco vestito normale e gli altri in mimetica.. il divario diverrebbe troppo grande, ed io se mi si dovesse presentare una evenienza di questo tipo, giocherei -chiaramente-, ma farei comunque le mie rimostranze, che a poco servirebbero, e che non salverebbero dalla praticamente ovvia sconfitta me e i miei compagni della ipotetica run in questione.
    sao.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cereu Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto, ma leggendo le diatribe inerenti a questo post non posso fare a meno di sostenere almeno in parte le ragioni di herbal; il mio parere è che si sarebbe avvantaggiati a dismisura, a discapito di chi non puo permettersi di acquistare una apparecchiatura del genere: se a 150 mt. ho una resa così fedele dell' ambiente circostante (e dei giocatori per l' appunto), è gioco facile comunicare con delle banalissime radio l' esatta ubicazione del "nemico" agli "alleati"&co.. e' come dire che io e il mio team giochiamo con una pistola a molla, e gli opponenti hanno le asg cazzute, oppure se preferite io gioco vestito normale e gli altri in mimetica.. il divario diverrebbe troppo grande, ed io se mi si dovesse presentare una evenienza di questo tipo, giocherei -chiaramente-, ma farei comunque le mie rimostranze, che a poco servirebbero, e che non salverebbero dalla praticamente ovvia sconfitta me e i miei compagni della ipotetica run in questione.
    sao.
    puoi fare tutte le rimostranze che vuoi.... ma se nel regolamento di un torneo è previsto l'utilizzo di:

visori
    gpa cartografici
    visori termici
    operatori che quando non giocano fanno gare di orientamento con la bussola
    corrono il km in 2 minuti
    ecc ecc

l'unica cosa che ti rimane da fare se il tuo pensiero rimane quello è di andare a giocare in un altro torneo...

a cosa serve recriminare dopo ?

io quando vado a fare un torneo leggo il regolamento.... considero che tutto quello che non è vietato i miei avversari possono avere/utilizzare/essere ..... non per questo mi strappo i capelli.... gioco e quello che viene viene... al massimo posso sempre piangermi addosso e dire che ho perso perchè gli altri avevano il termico, oppure perchè correvano più forte... e mille altri esempi...... o semplicemente perchè più bravi !!!!!!!! basta con ste pippe.... pensate a giocare che è meglio..
    Ultima modifica di one_shot; 03/07/2008 a 21:07

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

basta spam.

un primo post di domanda poteva avere senso, un battibecco no.

qui si parla di tecnica e il topic fa riferimento alla caratteristiche del visore termico.

se proprio volete discuterne aprite in sa arena piuttosto che combat zone un qualcosa del tipo:

"tecnologia nel sa: cosa è giusto e cosa no"

il prossimo post fuori luogo sarà soggetto a sanzione

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red bull Visualizza il messaggio
    basta spam.

un primo post di domanda poteva avere senso, un battibecco no.

qui si parla di tecnica e il topic fa riferimento alla caratteristiche del visore termico.

se proprio volete discuterne aprite in sa arena piuttosto che combat zone un qualcosa del tipo:

"tecnologia nel sa: cosa è giusto e cosa no"

il prossimo post fuori luogo sarà soggetto a sanzione
    sono d'accordo....... ma forse dovreste intervenire prima ed evitare che si arrivi a questo punto.
    dal topic di herbal con il bidone e i pesciolini.... scritto in modo polemico come da lui stesso dichiarato è partito il flames...

prima consentite i vari interventi ot.... interventi ai quali mi sento in dovere di rispondere, poi in ultimo si interviene e si scrive dal prossimo sanziono...

prevenire è meglio che curare.... se adesso volete darmi una sanzione... me la prendo, ma su quello che ho scritto dovete fare mente locale.

ps. comunque grazie a me almeno avete visto cosa può fare un termico... al di la delle foto che si recuperano su internet o che si fanno con photoshop..... ben lontano dal voler esibire, cosa che riempe la bocca a chi vuol solo rompere...
    per chi ha la stessa passione e la capisce/comprende si chiama condivisione.....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

gran bel pezzo
    sono topic come questi che possono servire alla "comunità" del forum
    prove tangibili senza tante parole

sono anch'io del parere che

se si può fare perché non farlo
    e che
    avere qualcosa in più non porti di diritto alla vittoria
    (quante volte anche di giorni abbiamo visto o intravisto i nemici appostati o che si appostavano su di un obj, e quante volte non siamo riusciti comunque a non farsi colpire?)

alla fine il softair lo si fa correndo e sparando

anche se per ora vedo più contro che pro
    nel usare un termocamera
    Ultima modifica di Grundig; 03/07/2008 a 23:02

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    gran bel pezzo
    sono topic come questi che possono servire alla "comunità" del forum
    prove tangibili senza tante parole

sono anch'io del parere che

se si può fare perché non farlo
    e che
    avere qualcosa in più non porti di diritto alla vittoria
    (quante volte anche di giorni abbiamo visto o intravisto i nemici appostati o che si appostavano su di un obj, e quante volte non siamo riusciti comunque a non farsi colpire?)

alla fine il softair lo si fa correndo e sparando

anche se per ora vedo più contro che pro
    nel usare un termocamera
    in interdizione di sicuro.... sono più i contro che i pro, in difesa cambia tutto... questo in linea teorica.
    a breve spero di passare qualche prova sul campo... con effettivi pro e contro riscontrati

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    prima consentite i vari interventi ot....
    ma in che modo il mio primo intervento era ot? era a proposito del termico, in un post chiamato "cosa vede predator", aperto da te, senza specifiche su cosa poter postare o meno. il mio messaggio,a cui tu ti sei sentito in dovere di rispondere (e hai fatto bene a farlo male, a detta dello staff!) esponeva con un immagine un mio pensiero (ovvero che giocare con il visore era come "sparare ai pescetti in un barile"). già esposto in passato forse, ma nessuno finora ha vietato di rimanere della propria idea.

ad ogni modo, avrei io un paio di questioni tecniche. davvero.
    l'aggeggio con che batterie va? le sue o delle comuni ricaricabili?
    che tipo di zoom si può ottenere al massimo? lo zoom stesso, è ottico o digitale?
    la "messa a fuoco", ovvero la rilevazione dei corpi caldi, è istantanea una volta che la macchina è in funzione o impiega qualche secondo? lo schermino, è esterno stile fotocamera digitale (se sì, quanto grande) o dentro "un buco" come nelle videocamere?
    o anche solo marca e modello, così me lo evinco io da qualche sito specializzato.

vorrei appurarmi dell'effettiva "efficenza" dell'oggetto.. per capire appunto, riflettendoci su, dove possa essere collocato. insomma, capire i suoi limiti di utilizzo. magari così mi faccio un idea più precisa della cosa.

per il resto basta, quello che dovevo dire su come la vedo l'ho detto, come hanno fatto tutti gli altri. it come loro.

comunque one, non sentirti aggredito, preso in giro o altro dal sottoscritto... io ho solo varie curiosità ed un modo di vederla diverso dal tuo. mi piacerebbe se riuscissimo a confrontarci in maniera più serena, io finora qui sono sempre stato aperto al dialogo con tutti. di questo argomento in particolare, vorrei capirci di più e magari permettere a te di capire un altro punto di vista. chiariamoci...

herbal
    Ultima modifica di HERBAL; 04/07/2008 a 04:25

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

pensate la notte a fare la contro su un fuoristrada:
    le ptg si sa, col buio vengono attratte dalla strade, sentono il mezzo, si buttano di lato entrando 10/20mt nel bosco e aspettano fiduciose che passi sicure della loro invisibilità...
    ...
    zac!

...the SPAMmaster is back... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brotherhood the rock

Predefinito

Quote Originariamente inviata da horus Visualizza il messaggio
    pensate la notte a fare la contro su un fuoristrada:
    le ptg si sa, col buio vengono attratte dalla strade, sentono il mezzo, si buttano di lato entrando 10/20mt nel bosco e aspettano fiduciose che passi sicure della loro invisibilità...
    ...
    zac!
    hehe un modo perfertto per eliminare una squadra :-d

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

predator

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.