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Discussione: guida allo smontaggio del sig...

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    ciao ragazzi, dovrei smontare il 552 per la prima volta ed è il primo fucile che smonto...lo so che non è una genialata... però devo farlo per sostituire la molla che come dicevo in un post qui nel fans club fa 1 joule preciso e il presidente del club vuole che la cambi.... avete qualche punto da mettere in evidenza durante le fasi di smontaggio, magari passaggi sui quali prestare maggiore attenzione etc etc....?
    grazie anticipatamente a tutti!!!!

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da saldex Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, dovrei smontare il 552 per la prima volta ed è il primo fucile che smonto...lo so che non è una genialata... però devo farlo per sostituire la molla che come dicevo in un post qui nel fans club fa 1 joule preciso e il presidente del club vuole che la cambi.... avete qualche punto da mettere in evidenza durante le fasi di smontaggio, magari passaggi sui quali prestare maggiore attenzione etc etc....?
    grazie anticipatamente a tutti!!!!
    bhe se fai un j preciso credo non abbia senso smontarlo... con un pò di giocate la molla dovrebbe calare leggermente di prestazioni quindi assestarsi x farti così ritrovare nel j...
    ma, il presidente è pur sempre il presidente...

    se non hai mai smontato un asg fallo insieme a qualcuno che ha un pò di esperienza.. anche xchè una volta aperto ti conviene spessorare come si deve e mettere boccole in acciaio se quelle che monta sono in teflon "poi dipende cmq dalla marca del tuo asg" ma in linea di massima è un lavoro che si fà sempre.. infine dovresti pulire il tutto per poi ingrassare come si deve usando i grassi giusti...

    qui trovi un link che ho postato dove ci sono un pò di foto su come smontare un 552...

    il mio consiglio: se hai una digitale fai foto a go go mentre smonti, non dico vite x vite ma quasi, in modo da ricordarti eventualmente tutti i passaggi x rimontare... e cmq, i passaggi più delicati sono lo smontaggio del gear box... "vari spessori, molle, ingranaggi, mollettine ecc." per spessorare ti conviene fare qualcosa di simile "come foto allegata" in modo da ricordare sempre gli spessori usati man mano che provi ingranaggio x ingranaggio...

    ... quando apri il gb x evitare di far saltare tutto in aria... aprilo di poco dalla parte del cono guida molla "vedi foto" inserendo un giravite o fac-simile e facendo pressione contemporaneamete anche sul cilindro.. cosi non ti ritrovi a dover recuperare pezzi in giro..

    p.s. nella sezione tech center, troverai sicuramente altre spiegazioni e delucidazioni...

    spero di essere stato "prima" abbastanza chiaro e poi utile...
    ciao...
    Icone allegate Icone allegate spessori GB.JPG‎  
    Ultima modifica di Muttley70; 24/06/2008 a 13:35

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