Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Sparare a vuoto

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Sparare a vuoto

salve gente volevo sapere se poteva comprate dei danni alla replica sparare senza pallini....

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

teoricamente non essendoci il pallino ci dovrebbe essere una pressione minore... in pratica non so con certezza se provoca danni!

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

se non erro si incorre nel rischio di rottura del gear box proprio perchè non essendoci il pallino che fa resistenza la velocità con cui la testa del pistone picchia sulla testa del cilindro è maggiore. si ha così una propagazione delle vibrazione sui gusci del gear box che possono portare a una rottura dello stesso. così mi è stata venduta... correggetemi se sbaglio....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I^ Brigata Normanna

Predefinito

io credo proprio di si, proprio perchè c'è minore pressione, la velocità con cui la testa sbatte su quella del cilindro è maggiore.mi è capitato personalmente con 1 gear che aveva problemi di spessoramento e per provarlo lo rimontavo al volo e provavo la raffica a vuoto. dopo varie prove ho notato che si era crepato man mano sempre + nella parte anteriore.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I^ Brigata Normanna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    se non erro si incorre nel rischio di rottura del gear box proprio perchè non essendoci il pallino che fa resistenza la velocità con cui la testa del pistone picchia sulla testa del cilindro è maggiore. si ha così una propagazione delle vibrazione sui gusci del gear box che possono portare a una rottura dello stesso. così mi è stata venduta... correggetemi se sbaglio....
    :-d mi hai preceduto sul tastino invia

Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate....usando 1 molla sp90 senza bb ed una 150 con bb...non da la stessa potenza o vibrazione?

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigos Visualizza il messaggio
    :-d mi hai preceduto sul tastino invia
    :-d beh almeno confermi la mia versione :d:d:d

Quote Originariamente inviata da xxneoxx Visualizza il messaggio
    scusate....usando 1 molla sp90 senza bb ed una 150 con bb...non da la stessa potenza o vibrazione?
    non lo so... così ad occhio la 150 dovrebbe dare comunque un buon 30% di vibrazioni in più rispetto alla sp90. devi considerare la costante k di elasticità della molla oltre che l'attrito dovuto alla presenza dal pallino....

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

no, la 150 da mooooooolte piò vibrazioni e lo stress è moooolto maggiore.

con teste leggere (leggasi marui) i problemi sono quasi inesistenti ... con molle in alluminio pesantemente spessorate allora ci possono essere problemi.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

fatto a vuoto anche raffiche da 20-30 secondi nessun problema,cmq di solito tengo un dito davanti alla canna appunto per mantenere un minimo di pressione all'interno.....provato solo su gb di 3° generazione e uno rinforzato di 2°.
    ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok...allora sparando con una sp90 qualche volta a vuoto non prova nessun problema :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.