e poi se questo ha il pregio di non andare a sovraccaricare il pistone ha anche il difetto do sovraccaricare gli ingranaggi, che dovranno sforzare di più per portare indietro l'aria per riempire la siringa li in alto. certo una testa antivuoto aiuterebbe....
ancora dopo tanti anni di " militanza" non ho capito a cosa serve realmente lo scarrellamento nelle aeg.. lo trovo carino nella asg da collezione, magari a gas , ma in qualcosa che mi devo portare dietro in allenamento o torneo , davvero ... lo trovo superfluo, quando addirittura non controproducente.
a mio parere sono innovativi ma ci saranno sempre più problemi visto ke se non tiene l'oring del pistoncino di scarrellamento perdi aria...e se abbiamo già problemi con 1 oring del pistone mi immagino ke problemi ci saranno quando ce ne saranno 2...
dubbi anche da parte mia... visto che questo sistema incide in maniera totale sulla uscita del pallino (se perde aria ne risente direttamente il pallino)...
avendo un l85 vi posso dire che ora come ora lo scarrellamento meccanico è il migliore e mica vero che da problemi alla meccanica!
nell'l85 l'otturatore è vincolato ad un carrellino posto dietro il pistone, l'otturatore ha una molla che lo spinge sempre verso il pistone e lo scarrellamento avviene quando il pistone torna indietro caricando la molla, quando poi quest'ultima rilascia il pistone anche l'otturatore avanza grazie alla sua molla.
si pensa ad una maggiore usura perchè il pistone, agganciato dal settoriale, deve caricare 2 molle anzichè una quindi si pensa ad una opposizione maggiore ma in realtà la molla dell'otturatore è debolissima (basta il mignolo per comprimerla) quindi c'è meno sforzo a caricare ad esempio una 90 e l'otturatore rispetto ad una m100!
"bella l'idea, ma dal mio punto di vista è solo qualcosa in più che si può rompere...
poi, non nego che l'idea del rinculo in una asg sia una cosa molto benvenuta..." fine quote
il top tech non ha rinculo, ma solo scarrellamento dell' otturatore
sono 2 cose estremamente diverse
per provare il rinculo provate il marui ak74mn
si si è vero quello che dite infatti...io intendevo che sarebbe una figata come asg da collezzione xkè sarebbe ancora piu fedele a quelle vere!!!! x giocarci non serve a nulla!!!! meglio minimizzare le possibili perdite d'aria!!!