Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Ottiche/red dot e delta di mira .. nn interferiscono?

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito Ottiche/red dot e delta di mira .. nn interferiscono?

salve.

volevo sapere da voi esperti (visto che sono in procinto discegliere un ottica) se la presenza del classico delta di mira m4 infastidisce il funzionamento dell'ottica ostruendone il campo visivo. sono costretto a montare ottiche su slitte rialzate/ togliere il delta?

grazie

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

dipende dalle ottiche... in generale l'acog (ottica) e aimpoint sul mount l-shape non subiscono interferenze (le loro quote sono state appositamente studiate).

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

bè l-shape va su maniglione no? io lo avrei smontato (inutile per come uso io il fucile).

qualunque acog risulta "libero" dal delta o ci sono modelli particolari?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

in linea di massima no... ma con dies euri prendi una flip up anteriore ed hai risolto...

cmq, io uso da sempre quelle "classiche" (devgru dietro e delta davanti) e con tutti i dot che ho avuto non hanno mai interferito... con le ottiche, specialmente quelle "da caccia", sei obbligato a prendere degli anelli alti...

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

nel red dot si guarda con due occhi aperti direttamente il bersaglio.

questo fa in modo che in pratica tutto quello che è fuori fuoco (in questo caso le mire) tenda a "scomparire".

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raidenx86 Visualizza il messaggio
    bè l-shape va su maniglione no? io lo avrei smontato (inutile per come uso io il fucile).

qualunque acog risulta "libero" dal delta o ci sono modelli particolari?
    no la l-shape si monta sul rail del receiver. per l'acog io ho sempre avuto modelli della g&p e non mi hanno dato problemi... comunque considera che piu' il frontale e' corto (e quindi il delta di mira e' piu' vicino al receiver) e maggiori saranno le probabilita' che la "sagoma" del delta entrera' nel campo visivo dell'ottica.

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

ma la differenza tra l'acog e il red dot (apparte il reticolo di mira) è che l'acog è un "monocolo" mentre i red dot non ingrandiscono nulla giusto?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raidenx86 Visualizza il messaggio
    ma la differenza tra l'acog e il red dot (apparte il reticolo di mira) è che l'acog è un "monocolo" mentre i red dot non ingrandiscono nulla giusto?
    l'acog è un'ottica (normalmente, poi esiste anche quella blasfemia del dot a forma di acog), i dot sono dei... ot... punti rossin, non ingrandiscono. poi, volendo puoi montare dietro ad un dot il "magnifier" che trasforma il punto rosso in una "quasi ottica"....

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

preferirei un minimo di ingrandimento (non tanto .. massimo 2-4x). esistono acog "low cost" anche cinesi full metal? o i prezzi sono irrimediabilmente alti?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

no, di cinesi c'è n'è un sacco... ma sulla qualità... mah, qualche dubbio c'è l'ho... magari và benissimo o magari la prima volta che c'è un pò di umidità di si forma la nebbia dentro... o non ti bastano i registri per tararla... chi può dirlo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads51084-Ottiche-red-dot-e-delta-di-mira-nn-interferiscono

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.