Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 95

Discussione: L' allenamento ideale per il nostro amato sport

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    si..ma fino ad un certo punto..se vuoi fare dell'agonismo, allora , visto che la rapidità di trasferimento, la velocità nello scappare dalla contro, il sapere marciare rapido, sono elemnti importanti, allora ti accorgi che, con il passare degli anni, il solo giocare non è sufficiente..soprattutto per chi fa un lavoro sedentario.
    sarò più preciso:
    nel caso si ritenga ke giocare a soft air nn sia più sufficiente,si consiglia di giocare a soft air con uno zainetto contenente una zavorra di peso a discrezione dell'operatore o polsiere/cavigliere di peso sempre a discrezione dell'atleta!
    se si vuole migliorare in un'attività nn c'è nulla di meglio ke praticare la stessa enfatizzando la criticità delle condizioni in cui si opera!

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    quasi quasi, visto che siamo vicini, vengo a provare per vedere se l'insegnante la da anche a me la "steccata"...:-d:-d:-d
    beh visto che siamo vicini l'incontro facciamocelo invece con una bella amichevole :-d

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

la cosa principale che tanti dimenticano e poi in manifestazioni di lunga durata è motivo di abbandono è il fondo...

la prima cosa che una persona dovrebbe curare è quella di riuscire a camminare... si proprio camminare per almeno 25.. 30 km senza fermarsi e su terreno misto, con salite, tratti in piano e discese, senza pesi, zaini ecc ecc....
    l'altro giorno ho camminato per 20 km, ad una media di 7 km/h.... diciamo una bella camminata veloce, alla fine si sono sentiti..

meglio come dice jump se le camminate si potessero fare in montagna.

se si è in grado di fare almeno 20 km " camminando " allora si può pensare di iniziare a fare qualcosa con zaini e pesi al seguito...

palestra va bene ma senza esagerare, meglio prediligere esercizi di tonificazione generale, io faccio serie di circuiti con pesi medio/leggeri tante ripetizioni in poco tempo... 3 volte a settimana possono bastare.

la corsa viene poi di conseguenza.... vedrete che se si riesce a camminare per 25 km... correre per un ora e anche più di fila diventa una sciocchezza.

i miei parametri che mantengo senza problemi( strettamente personali ) sono

camminata veloce per 25 km ( terreno misto) ad una media di 7 km/h con scarpe da ginnastica, pantaloni corti e maglietta... al massimo una borraccia se sul percorso non ci sono fontane.

camminare per 15 km ( terreno misto) ad una media di 2,5-3 km/h con zaino da 15 kg

corsa per 60 minuti, dopo riscaldamento la corsa si attesta sui 9,5 - 10,5 km/h..... dopo 45 minuti alcune ripetute da 20-30 secondi al massimo che posso fare.... giusto per fare un pò di allenamento anaerobico.

ripeto.... camminare, per lunghe distanze dovrebbe essere il primo target.

Inventore del CalzaretePat
    Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

@ kraven "sessato" era una battuta per restare in argomento sesso
    @ alias (nella speranza sia donna) io sono fustacchione se vuoi ti mando il mio book
    poi una breve considerazione di carattere personale
    secondo me oggi giorno fare sport a qualsiasi livello è una necessità imprescindibile visto il tipo di vita sedentaria che molti di noi fanno ( me compreso ) meno che nn si faccia il muratore , lo scaricatore , il traslocatore , l'agricoltore
    il tipo di allenamento che mi sono permesso di suggerire è frutto della mia piccolissima esperienza , è a basso impatto (corpo libero e n° di ripetizioni libere ) ma soprattutto è solo ed esclusivamente un tipo di allenamento per una messa in pristino dignitosa del corpo ovvio che poi possono essere fatti esercizi specifici piu mirati e che ogniuno di noi reagisce in maniera differente agli allenamenti, io stesso ogni 45 gg cambio allenamento perche il corpo è bastardo e si abitua subito
    mi autoquoto per quanto riguarda il discorso sesso specificando che bisogna essere almeno in due e di sesso opposto
    eheheh

Spina L'avatar di dr_spengler
    Club
    Dark Eagles Softair Torino

Predefinito

mezz'ora di cyclette al giorno per potenziare il fiato e le gambe e giocare sempre con equipaggiamento completo può avere senso? personalmente, ad esempio, non tempo nè voglia di andare in palestra o in piscina, però a casa ho una bella cyclette... ^^

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ares
    Club
    Sherdana SAS

Predefinito

se posso unirmi alla discussione...
    pratico diversi sport quindi per me il discorso è diverso nel senso che i vari allenamenti, mi tornano utili nel softair...
    secondo me non serve molto per giocare bene, la logicissima vita sana è un ottimo inizio, un pò di allenamento tra una corsetta anche lenta, un pò di addominali che fanno sempre bene se si sanno fare bene altrimenti lasciate perdere, qualche flessione per tonificare la parte superiore se le sapete fare, altrimenti lasciate perdere...vanno più che bene...
    i risultati arrivano sopratutto se siete coraggiosi, se non mollate, se non siete le persone che dicono non ce la faccio più... e si fermano...
    il softair per come lo si fa la domenica è un cosa semplice mica dobbiamo essere chissà chi...
    negli anni di attività e gare ho conosciuto molti ragazzi in queste si fanno un mazzo enorme, e le finiscono tutte, e quando parlo di gare intenddo 24/48h... ma molti di questi non fanno attività fisica, e forse neanche vita sana, ma semplicemente è gente che non molla mai, ha carattere e forza di volontà...
    quindi prima di tutto non mollate, se dopo 3 ore siete distrutti non è soltanto perchè siette fuori allenamento...
    saluti a tutti

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicolaarc Visualizza il messaggio
    buongiorno! premetto con il dire che non so se questa domanda possa essere scontata, e non so nemmeno se esistono altri post con lo stesso argomento...
    premetto anche che sono nuovo nel softair (non è nemmeno 1 anno! :-d) e mi sto appassionando sempre di + al softair.
    volevo chiedere ai softgunner più esperti (i veterani per intenderci :-d) quale potrebbe essere un allenamento da fare durante la settimana per poter allenare la resistenza in campo e per migliorare i movimenti nei game.
    io come allenamento di solito vado a correre 3 o 5 volte alla settimana, così per tenermi allenato... ma magari qualcosa di + specifico sarebbe meglio! ringrazio in anticipo qualsiasi persona risponda a questo post!
    ciao!
    sicuramente andare a correre,non dico ogni giorno,ma almeno 3 volte a settimana sono il minimo.
    ti fai i tuoi tre quarti d'ora di corsa e sei a posto.
    delle flessioni e degli addominali non guastano di sicuro...
    io almeno tre volte a settimana vado a correre per 45 minuti e mi faccio con calma i miei 5-6 chilometri. non sarà un record mondiale ma è già qualcosa in più che stare sul divano ad aspettare la domenica...! :d
    se poi vuoi diventare big jim iscriviti ad una palestra e dacci dentro,ma non è detto che poi tutti i tuoi sforzi vengano poi ripagati nel campo.

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

io vado al bar 5 volte a settimana come allenamento

prima o poi devo iscrivermi in palestra (e andarci magari... ), più che altro per mettere su qualche chilo... e migliorare un po la resistenza che purtroppo ultimamente fa schifino (ma ora arriva l'estate e ricomincio con i giri in mtb...)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swisström Visualizza il messaggio
    io vado al bar 5 volte a settimana come allenamento

prima o poi devo iscrivermi in palestra (e andarci magari... ), più che altro per mettere su qualche chilo... e migliorare un po la resistenza che purtroppo ultimamente fa schifino (ma ora arriva l'estate e ricomincio con i giri in mtb...)
    ehehe swiss... a chi lo dici! e' da dopo le feste natalizie che dico di iscrivermi in palestra!! e ancora nulla... a parte l'uso della bici in città non faccio nulla.

Inventore del CalzaretePat
    Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

@ dr spengler la cyclette arriva almeno a 45 miinuti 3 volte la settimana e magari mattici qualche addominale - flessione - trazione
    @ swiss .... molto dipende dal bar...

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

allenamento

nuoto

allenamenti

preparazioneanaerobica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.