Pagina 83 di 385 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 3850

Discussione: Foto dal fronte

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    beh io sono un newbie in fatto a materiale inglese,probabile che mi sia sbagliato.
    sul fatto dei body armor di taglia sbagliata non ne sapevo,probabilmente hai ragione tu a dire che sotto ha l'osprey.
    con il vecchio body armour ognuno poteva scegliersi la sua misura da 170/100 arrivando fino a 190/120, con l'osprey, che estato fino adesso acquistato in tre tranche da ca 9,000-12,000 esemplari di cover (sono state acquistate molto meno piastre e filler balistici, dato che la durate di questi ultimi supera di gran lunga quelli del cover). invece di acquistarene di tutte le misure ne hano acquistati solo di certe misure (190/120, 190/108,180/116,180/104,170/108 il problema e che le misure piu richieste sono 180/104 e 190/108, che paradossalmente sono quelle meno acquistate . quindi per stare comodi molti che normamente hanno una 180/104 per esempio usano un cover 170/108 che poi pero risulta piu corto in lunghezza, o usano cover 190/108, se li trovano che pero risulterebbero troppo lunghi. io che di body armour normalmente porto un 180/104 anche con un osprey 180/116 non ho molti problemi, se lo imposto nel modo giusto, ma cmq un 180/104 o un 190/108 sarebbe il massimo...

il sistema bowman e un fallimento e leggero, ha costi esorbitanti e una vita utile decisamente bassa, e poi e scomodo perche tutta la cavetteria aggiuntiva e eccesivamente lunga e inutile. in afghanistan e irak molti soldati hanno ricevuto gia altre radio, leggermente piu grandi e pesanti ma molto piu affidabili, continunado a usare pero sempre l'headset bowman che cmq ha gli stessi problemi del resto del sistema bowman.
    Ultima modifica di linux; 16/04/2008 a 21:08

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi sa che linux ha ragione

peccato che la risoluzione sia oscena...

cmq, ora che guardo bene...

ha un diamaco in mano :d
    Ultima modifica di lorenzo19823; 16/04/2008 a 21:11

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    ora che guardo bene... in mano ha pure un diemaco! :d

purtroppo le foto sono in una risoluzione oscena...
    e si e decisamente un diemaco l119a1 canna da 14,5 (close protection?), vedasi pad sul calcio, e ha un para helmet in barba a tutte le regole che ne hanno vietato l'uso sul campo ( e stato praticamente ritirato dal servizio sostituito dall'mk6a, sulla baia ce ne sono smepre di piu).

quello della foto con il vest sconosciuto invece ha un un l85a2, si vedono le aperture dell'astina
    Ultima modifica di linux; 16/04/2008 a 21:17

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    e si e decisamente un diemaco (close protection?), vedasi pad sul calcio
    la didascalia è molto scarna, parla solo di mastiff mimetizzato in missione di ricognizione...

le foto sono però scattate da tale mark birchall, agente del mod per le operazioni oltreoceano... ci sta sia un membro della scorta

tornando al discorso "protezioni fuori ordinanza": tempo fa lessi su arrse che da un paio d'anni (forse di più) sono vietati anche i nuovi para helmet in kevlar nei teatri operativi... il mod vuole tutelarsi da possibili processi o inchieste "scomode"

edit: appunto :d

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

a rega'!! vi posso dire na cosa (riferito a linux e lorenzo) ma che cazzo state a di??
    nn ci sto capendo + na mazza...fino al discorso di linux sull'osprey son daccordoe ci sono...ma della foto non si capisce una mazza del ducile!!!!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

guardando bene la foto si puo vedere il pad in gomma sul calcio del diemaco l119a1 con canna da 14,5 pollici e ris, come anche l'impugnatura e il caricatore + una maniglia da ris, si vede pero che non si tratta di un l119a1 sfw perche il profilo della canna e uniforme

ho lavorato un po sulla foto, cambiando luminosita e contrasto si puo identificare il riflesso sul caricatore, sull'impugnatura e sul clacio dando un identificazione al 100%

la presenza del giornalista giustifica uno o piu operatori di close protection, se non sbaglio anche a ross kemp ne sono stati assegnati 1-2. molto spesso i fotografi sono militari e non hanno bisogno di close protection, ma i civili devono essere sempre accompangati, almeno quelli alle dipendenze del mod o ad esso aggregate.

e probabile che l'operatore indossi un para helmet, perche i nuclei di close protection godono di un ampia liberta, possono scegliere tra mp5, hk53, l85, e diemaco c8a1-l119a1 con canna da 10 o 14,5 pollici, e spesso si sono visti con ba interceptor in acu nella zona di bagdad scortando i generali inglesi. poi bisogna anche vedere quando e stat scattata la foto.
    Ultima modifica di linux; 17/04/2008 a 09:43

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wolverines (Brescia)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    ha un extraction harness o sbaglio? cos'è quella cosa sul fianco sinistro?
    ragazzi l'ho notata solo ora...svelo l'arcano oltre ai normali moschettoni sulla sinistra ha una serie di friends ovvero un particolare di mezzo di assicurazione, tipo un "chiodo" che viene inserito nelle fessure della roccia e bloccato, per poi far passere la corda nel moschettone ad esso attaccato.

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackwatch Visualizza il messaggio
    ragazzi l'ho notata solo ora...svelo l'arcano oltre ai normali moschettoni sulla sinistra ha una serie di friends ovvero un particolare di mezzo di assicurazione, tipo un "chiodo" che viene inserito nelle fessure della roccia e bloccato, per poi far passere la corda nel moschettone ad esso attaccato.
    in italia se non sbaglio vengono chiamate "clessidre"...ma è troppo tempo che non arrampico per esserne sicuro!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di odan-urr
    Club
    Lupi del Carso

Predefinito

in italia ormai li chiamano tutti friends, comunque per essere precisi quelli in foto dovrebbero essere dadi da fessura (la finalità è la stessa)

Spina
    L'avatar di Alexfaina
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

non mi ricordavo + di questa sezione del forum.......ora che l'ho riscoperta sono proprio contanto

w british style

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

uksf

4

3

Weesatch

gurkha

2

9

10

L84A2

bandadellabrigatagurkha

11

228aviolanciosfsgsa8042132918127falklandmama
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.