Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 149

Discussione: UN LANCIAFIAMME DI PALLINI che ne dite come idea?? guarda il filmato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vichingo 68
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefal639 Visualizza il messaggio
    camera centrifuga?
    si,è un tamburo rotante,con alcune alette interne,e la parete esterna fissa...
    la sfera entra di lato,viene fatta ruotare dalle alette ed esce da un foro praticato alla tangente....
    a seconda del diametro e della velocità del tamburo ottieni la velocità d'uscita che preferisci....
    e gli dai persino un certo effetto hop-up per via della rotazione,certo non eccessivo,ma forse sufficente a guadagnare qualche metro in più...
    non ho trovato il progetto,ma se riesci a capire il disegnino...
    Icone allegate Icone allegate camera centrifuga.jpg‎  

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

tutto chiaro...ma voglio provare a realizzare quello ad aria compressa...vediamo se si riesce a fare anche un abbozzo di hop up

Club
    nessuno

Predefinito

tutto chiaro...ma voglio provare a realizzare quello ad aria compressa...vediamo se si riesce a fare anche un abbozzo di hop up
    non puoi,perchè non hai una canna,nè pressione sufficente,nè il sistema per incanalare i pallini.
    praticamente,quel coso non è altro che una grossa sabbiatrice...
    un altro sistema per fare il cono del lanciafiamme è deviare il flusso di pallini di una normale asg...ci avevo provato l'anno scorso,ma non ho avuto buoni risultati...forse dovrei studiarci di più...

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

"non posso" non è una parola che esiste nel mio vocabolario...tenterò di studiare in qualche modo un cono che mi stringa i colpi in una canna da 6,5 mm

Club
    nessuno

Predefinito

"non posso" non è una parola che esiste nel mio vocabolario...tenterò di studiare in qualche modo un cono che mi stringa i colpi in una canna da 6,5 mm
    a questo punto hai ottenuto un fucile,spendendo la stessa cifra del costo di un fucile.
    non ho detto che non puoi fare un lanciafiamme,ma che quel sistema non è valido...
    costruisco prototipi di macchinari industriali da 25 anni,e pratico il soft-air da forse 12,13 anni...
    il problema del lanciafiamme l'ho analizzato in lungo e in largo,ma se vuoi prestazioni accettabili e poca spesa (com'è giusto nel fai da te),l'aria compressa non fa al caso tuo...
    il solo problema del flusso continuo d'aria,della pressione costante e della ricarica molto lenta del serbatoio si risolvono solo spendendo bei soldoni in attrezzature pneumatiche.
    per non parlare del fatto che un serbatoio da 8 lt,a tenuta 10 atm,anche in alluminio pesa parecchi kg,o vuoi portarti sulla schiena un aggeggio artigianale che può esplodere come una bomba?

dammi retta,copia lo schemino che ho postato,costruisci un prototipo di cartoncino(si,hai letto bene) e ti stupirai dei risultati...
    con una centrifuga ricavata da una scatolina di caramelle di latta, 12000 giri con puleggia e motorino 12 v e una canna da 10 cm ho lanciato una sfera d'acciaio da 12 mm a 25 mt.

Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS

Predefinito

come come come,
    dammi retta,copia lo schemino che ho postato,costruisci un prototipo di cartoncino(si,hai letto bene) e ti stupirai dei risultati...
    con una centrifuga ricavata da una scatolina di caramelle di latta, 12000 giri con puleggia e motorino 12 v e una canna da 10 cm ho lanciato una sfera d'acciaio da 12 mm a 25 mt.
    dove sono le istruzioni per questo aggeggio....nel topic non le trovo???

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

che motorino hai usato scusa?

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vichingo 68 Visualizza il messaggio
    a questo punto hai ottenuto un fucile,spendendo la stessa cifra del costo di un fucile.
    non ho detto che non puoi fare un lanciafiamme,ma che quel sistema non è valido...
    costruisco prototipi di macchinari industriali da 25 anni,e pratico il soft-air da forse 12,13 anni...
    il problema del lanciafiamme l'ho analizzato in lungo e in largo,ma se vuoi prestazioni accettabili e poca spesa (com'è giusto nel fai da te),l'aria compressa non fa al caso tuo...
    il solo problema del flusso continuo d'aria,della pressione costante e della ricarica molto lenta del serbatoio si risolvono solo spendendo bei soldoni in attrezzature pneumatiche.
    per non parlare del fatto che un serbatoio da 8 lt,a tenuta 10 atm,anche in alluminio pesa parecchi kg,o vuoi portarti sulla schiena un aggeggio artigianale che può esplodere come una bomba?

ricordiamoci di essere underjolule...

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

mmm...sta camera centrifuga mi ha arrapato il cervello...ho giusto giusto in mente come fare una specie di sputapallini enorme...speriamo solo che funzioni bene...però al posto delle alette piatte all'interno vorrei mettere tipo dei deflettori inclinati in modo che girando i colpi, spostati all'interno da questi deflettori vengano risucchiati come se ci stesse una elica...il principio della vite senza fine di leonardo per capirci.

Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    ricordiamoci di essere underjolule...

basta semplicemente agire sul diametro della camera,e sulla velocità di rotazione....
    tanto per capirci,con una girante da 10 cm di raggio e 7000 giri al minutoòlanci a 20 mt,con una da 6 metri di raggio e 18000 giri al minuto spedisci in cina....

d'altronde prima di fare una cosa,bisognerebbe pensarci bene...
    per me è solo un esercizio di meccanica elementare,ma stefal è partito in quarta e non ha capito il concetto di funzionamento...consiglio di studiare un pò di fisica,prima.

quasi quasi cerco i progetti nel marasma dell'armadio,e lo faccio io un lanciafiamme da 20 mt di portata e un buon cono da 7000 colpi al minuto,con 40 euro di spesa...
    Ultima modifica di vichingo 68; 18/04/2008 a 23:17

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania

lanciafiamme:filmati

http:www.softairmania.itthreads45004-UN-LANCIAFIAMME-DI-PALLINI-che-ne-dite-come-idea-guarda-il-filmatopage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.