la prima volta che riesco ad apprezzare un'ottica/dot su un ak. bravo!
la prima volta che riesco ad apprezzare un'ottica/dot su un ak. bravo!
e che animale ha 5 dita disposte così?
azzardo....bello l'idea di sfruttare il profilo della regione sardegna come "piede" e per il resto blackwater insegna...
https://it.wikipedia.org/wiki/ursus_arctos_horribilisOriginariamente inviata da herbal
...o qualcuno di quelli...
bingo!
comunque, evitiamo di andare off-topic...
Originariamente inviata da kurnikoff
Originariamente inviata da herbal
Originariamente inviata da r6member
ma siete fuori!
mi ci è voluto un cristo per metterlo in piedi e adesso, secondo voi, dovrei "smantellarlo"?!
non se ne parla nemmeno!
che poi qualcosa di "vintage" l'ho già fatto... https://www.softairmania.it/showthre...ht=kalashnikov. non ha avuto un gran successo qui su sam (a parte il discorso "custom sì/custom no"...) ma sui campi fa sempre la sua porca figura...
Ultima modifica di KNIVES; 15/04/2008 a 14:27
ma, io lo vedo bello così... al limite, con la carta abrasiva fina, passa tutte le superfici, idem su legno... poi sul metallo passi un pò di olio al silicone (tipo "arma recuperata agli insurgent e restaurata), sul legno, riporti un motivo arabo tipo quello presente al centro della bandiera irachena... che vuol dire solo "dio è grande", niente di strano e/o offensivo.
(è d'obbligo il colore verde!)
e leggera passata di olio di lino per rivitalizzare il legno dopo il brutto momento passato con la carta vetro...)
per il resto... bhò, è un gioiello!
la slitta in se si monta con estrema facilità: due "anelli" fasciano la canna del fucile/asg e vanno ad ancorarsi con quattro brugole alla slitta/recupero gas. solidissima, come pubblicizato dalla ultimak (..."absolute stability"...).
l'idea originale prevedeva di alesare l'interno del tubo di recupero gas per poter far scivolare dentro la batteria. negli ak74 vfc/kalash, infatti, la batterie arriva sino alla fine dell'astina paramano superiore.
il fatto è che, una volta svolta l'alesatura (sino al limite permesso dal materiale a disposizione, 18mm circa), la batteria dentro non ci passava comunque. avrei dovuto fare un altro taglio, simile alla zona presente nello spazio dedicato alla batterie nell'astina superiore vfc/kalash, che avrebbe potuto minare la solidità di tutto il tubo. ergo: batterie stilo per aks da 9,6v/1400mha.
peccato.
guarda... di buono c'è che delle due ultimak che ho avuto per le mani, una è stata sequestrata dalla dogana e resa al mittente mentre l'altra (presa molto prima) l'ho rivenduta, quando ho visto che la king arms realizzava un kit con la replica (e successivamente, la vfc per il suo pmc aims)... fai tanto per farti mandare un pezzo, 90 dollari di costo, e poi te lo rifanno in replica... cheppalle!
cmq, lavoro da panico, io lo metterei sottovetro in una galleria d'arte!!!!
penso che la replica costerà quanto l'originale (l'originale spedita e sdoganata 120€ circa).
quasi di sicuro non avrà il logo ultimak (che non è poco).
mi sono reso conto che 1 batteria da 1400mha basta e avanza (male che vada me ne porto dietro una seconda), ha uno spunto migliore e pesa meno della batteria da 2200mha g&p (che è pur sempre una megafigata).
penso che prenderò anche un'altra slitta originale ultimak, prima o poi...